Calcio Italiano Serie A SERIE A 8^ giornata: Il Napoli non può fallire, arriva il Verona

SERIE A 8^ giornata: Il Napoli non può fallire, arriva il Verona

Napoli-VeronaSERIE A 8^ giornata: Il Napoli non può fallire, arriva il Verona. Il Napoli è alla gara-verità. Reduce dal pareggio beffardo di Milano e dalla figuraccia sul campo dello Young Boys, la squadra di Benitez ha necessità di riscattarsi immediatamente e cancellare anche la contestazione subita a Berna.

SERIE A 8^ giornata: Il Napoli non può fallire, arriva il Verona. La pesante sconfitta, non ha fatto altro che avere delle ripercussioni negative sui tifosi che hanno contestato la squadra e ci si attende una grande tensione per la sfida di oggi, domenica 26 ottobre alle ore 18:00, quando al San Paolo arriverà il Verona, un match che Hamsik e compagni non si possono assolutamente permettere di fallire.

Di fronte, un avversario che avrà la stessa fame di vittoria, dato che gli scaligeri sono reduci dalla sconfitta interna contro il Milan e fino a questo momento la squadra di Andrea Mandorlini è stata capace di ottenere solo una vittoria, un pareggio e una sconfitta e si presenterà al San Paolo, sicuramente cercando a tutti i costi di fare risultato.
Benitez avrà l’arduo compito di dare uno scossone ai suoi apparsi scarichi nella sfida europea con le seconde linee non all’altezza della situazione e proprio per questo motivo, il tecnico spagnolo è intenzionato a schierare contro il Verona, una linea difensiva composta da Maggio, Albiol, Koulibaly e Zuniga.

Lo richiede anche la classifica: servono i tre punti per accorciare sul terzo posto e provare un filotto di successi per tornare ai livelli della scorsa stagione. Grande attesa per le scelte di Benitez che a Berna ha cambiato 8/11 della squadra scesa in campo a Milano e col Verona potrebbe accadere più o meno lo stesso se pensiamo che Koulibaly, David Lopez ed i quattro attaccanti sono stati preservati per il campionato. Di fronte, però, ci sarà il Verona di Mandorlini che è reduce dalla brutta sconfitta interna contro il Milan ma ha comunque gli stessi undici punti degli azzurri in classifica.

Benitez prosegue per la sua strada e si prevedono, come detto, altri sei cambi rispetto alla sfida con lo Young Boys, non otto perchè Zuniga e Britos sono indisponibili. In difesa ritorna Koulibaly in coppia con Albiol, con Maggio a destra e Ghoulam a sinistra. A centrocampo Jorginho dovrebbe far coppia con David Lopez mentre in attacco reparto rivoluzionato con i ritorni di Callejon, Hamsik ed Insigne alle spalle di Higuain.

Andrea Mandorlini deve fare a meno di Marquez squalificato oltre a Obbadi, Christodoulopoulos, Rodriguez, Obbadi e Sala che non sono al meglio. In difesa dunque la coppia Moras-Marques con Martic a destra e Brivio a sinistra. A centrocampo terzetto con Campanharo, Tachtsidis e Hallfredsson mentre in attacco spazio al tridente con Juanito Gomez e Nico Lopez  in supporto a Luca Toni.

Napoli (4-2-3-1): Rafael – Maggio – Albiol – Koulibaly – Ghoulam – Jorginho – David Lopez – Callejon – Hamsik – Insigne – Higuain. Panchina:  Andujar – Colombo – Mesto – Henrique – Ghoulam – Radosevic – De Guzman – Michu – Mertens – Zapata.  Allenatore:  Rafael Benitez.

Hellas Verona (4-3-3): Rafael – Agostini – Moras – Marques – Martic – Ionita – Tachtsidis – Hallfredsson – Juanito Gomez – Toni – Nico Lopez. Panchina:  Benussi – Gollini – Rodriguez –  Gonzalez –  Campanharo – Valoti – Sorensen – Brivio – Nenè – Saviola – Jankovic.  Allenatore: Andrea Mandorlini.

SERIE A  8^ giornata: Sabato 25 Ottobre 2014, ore 15:00.
Empoli-Cagliari: 0-4.
SERIE A  8^ giornata: Sabato 25 Ottobre 2014, ore 18:00.

Parma-Sassuolo: 1-3.

SERIE A  8^ giornata: Sabato 25 Ottobre 2014, ore 20:45.

Sampdoria-Roma: 0-0.

SERIE A  8^ giornata:  Domenica 26 Ottobre 2014, ore 15:00.

Chievo Verona -Genoa

Juventus-Palermo

Udinese-Atalanta

SERIE A  8^ giornata:  Domenica 26 Ottobre 2014, ore 18:00.

Cesena-Inter

Lazio-Torino

Napoli-Verona

SERIE A  8^ giornata:  Domenica 26 Ottobre 2014, ore 20:45.

Milan-Fiorentina.

SERIE A 8^ giornata: Roma bloccata, volano Cagliari e Sassuolo.

CheapAdultWebcam