Calcio Estero Liga Al via la Liga Spagnola: Rivincita del Barcellona

Al via la Liga Spagnola: Rivincita del Barcellona

1532

Liga SpagnolaAl via la Liga Spagnola: Rivincita del Barcellona. Si alza il sipario oggi venerdì 23 agosto, il fantastico e affascinante campionato della Liga Spagnola 2014-15. A dire il vero, il primo assaggio c’è stato ieri sera con il ritorno della Supercoppa di Spagna, con il trionfo dell’Atletico Madrid nel derby con il Real.

Al via la Liga Spagnola: Rivincita del Barcellona. Come tutti gli altri campionati, Serie A, Premier League, Bundesliga e Ligue 1, anche la Liga Spagnola è pronta a fare il suo esordio in una stagione che sarà sicuramente entusiasmante e molto combattuta.

C’è aria di rivincita da parte del Barcellona che vuole tornare assolutamente ad essere la protagonista indiscussa di Spagna e d’Europa e per riuscire nell’impresa, il neo tecnico Luis Enrique dovrà metterci del suo e trasmettere alla squadra quella mentalità vincente che ha contraddistinto i blaugrana per tutti questi anni.

Non sarà facile, anche perché l’Atletico Madrid di Diego Simeone, che proprio ieri sera, venerdì 22 agosto, ha trionfato nella Supercoppa di Spagna battendo il Real Madrid 1-0,  vuole confermare quello che di buono ha fatto lo scorso anno vincendo la Liga Spagnola e sfiorando per un soffio la vittoria della Champions League, andata nelle grinfie del Real Madrid. I blancos, dopo il titolo di Campioni d’Europa, vogliono assolutamente tornare a dire la loro anche nella Liga Spagnola e Carlo Ancelotti farà di tutto quest’anno, per mettere nella sua bacheca anche questo prestigioso trofeo.
Inizio facile sulla carta per il Barcellona che ospiterà al Camp Nou l’Elche, match che non dovrebbe creare nessun problema, ma le insidie sono sempre dietro l’angolo e si sa la prima di campionato non è mai facile per nessuna squadra, neanche per una blasonata come il Barça.

Esordio che non dovrebbe trovare ostacoli anche per il Real Madrid, che affronterà tra le mura amiche la matricola Cordoba, mentre inizio un pochino più impegnativo per l’Atletico Madrid che esordirà in trasferta sul campo del Rayo Vallecano, si capirà fin da subito se la squadra del Cholo sarà anche quest’anno una delle protagoniste assolute alla vittoria finale del titolo.

Al via la Liga Spagnola: 1^ Giornata Sabato 23 agosto 2014.

Malaga-Athletic Bilbao, ore 19:00;

Granada.Deportivo La Coruna, ore 21:00;

Siviglia-Valencia, ore 21:00;

Almeria-Espanyol, ore 23:00;

Al via la Liga Spagnola: 1^ Giornata Domenica  24 agosto 2014.

Elbar-Real Sociedad, ore 19:00;

Barcellona-Elche, ore 21:00;

Celta Vigo-Getafe, ore 21:00;

Levante-Villareal, ore 23:00.

Al via la Liga Spagnola: 1^ Giornata Lunedì  25 agosto 2014.

Real Madrid-Cordoba, ore 20:00;

Rayo Vallecano-Atletico Madrid, ore 22:00.

 

 

 

 

Booking.com