Calcio Estero 26-12-2012 PREMIER LEAGUE, spettacolo e show all’Old Trafford: United-Newcastle 4-3

26-12-2012 PREMIER LEAGUE, spettacolo e show all’Old Trafford: United-Newcastle 4-3

534

MANCHESTER UNITED-NEWCASTLE 4-3 (25′ Evans, 58′ Evra, 71′ van Persie, 90′ Hernandez; 4′ Perch , 29′ aut. Evans, 68′ Cissé)

unitedIl solito, incredibile, generoso e mai domo Manchester United vince per 4-3 nel Boxing Day contro il Newcastle. I Red Devils vanno sotto tre volte, ma riescono a rimontare (l’ennesima volta in stagione) i Magpies, trovando la vittoria proprio al 90′, grazie al Chicharito Hernandez. Vista la contemporanea sconfitta del City, ora la squadra di Ferguson ha 7 punti di vantaggio sui cugini, secondi in classifica.

Nel primo tempo il Manchester si scorda di essere la capolista della Premier League e gioca, probabilmente, la peggior prima frazione della stagione. Il Newcastle entra in campo deciso e ordinato, mettendo in seria difficoltà lo United sugli esterni e sfruttando la velocità della coppia africana Ba-Cissè nelle ripartenze. L’assenza di Rooney per squalifica pesa più del previsto, soprattutto alla voce “fantasia” negli ultimi 20 metri. E così al 4’ minuto i Magpies sono già avanti: bella iniziativa di Cissé, che scarica un destro respinto male da De Gea. Sul pallone arriva Perch prima di tutti, a realizzare il suo primo centro stagionale. Lo svantaggio non scuote lo United che fatica a creare azioni pericolose. Il pareggio arriva quasi per caso al 25’: da un calcio d’angolo è sempre il più rapido di tutti il Chicharito Hernadez, che si gira a centro area e tira in porta. Krul è bravo a respingere, ma non può nulla sul tap-in di Evans. Per il difensore originario di Belfast è il terzo gol in stagione. L’illusione dura poco, perché tre minuti più tardi il Newcastle passa ancora. Ottima azione di Simpson che mette in mezzo dalla destra. Sul pallone interviene malissimo lo stesso Evans, siglando l’autogol che batte nuovamente De Gea. Nell’occasione sono pesanti le proteste dei padroni di casa, perché il pallone era destinato a Demba Ba, che era in fuorigioco. La squadra di Ferguson, però, continua a mancar di mordente e solamente la traversa, colpita su punizione da Marveaux, permette ai Red Devils di chiudere il primo tempo 1-2.

La ripresa è un altro tourbillon di emozioni! Subito Evra pareggia con una grande azione personale, coronata da un chirurgico sinistro che batte Krul. Poi è ancora il Newcastle a passare: Cissè, con una gran girata su cross di Obertan, segna il suo terzo centro in stagione, regalando il terzo vantaggio del match alla formazione di Pardew. Lo United però non molla e trova con van Persie, fino a quel momento fuori partita, il 3-3 a dieci minuti dalla fine. Per l’olandese è il 13° centro in Premier, il 15° in stagione, il numero 109 in Premier. Il cuore e il coraggio dei Red Devils non finiscono mai e così, al minuto 90, dopo essersi divorato un paio di gol clamorosi, è il Chicharito Hernandez a risolvere il match, con un colpo di testa in tuffo su perfetto assist di Carrick. Il messicano, al 6° gol in campionato, regala allo United la 15^ vittoria in Premier su 19 partite, l’ottava su nove a Old Trafford. La vetta della classifica è sempre più solida, visto che ora i “diavoli rossi”, a metà Premier, hanno allungato a ben 7 punti il divario sui cugini del City, sconfitti dal Sunderland.

CheapAdultWebcam