Coppe Champions League La settimana di Champions ed Europa League: Real Madrid-Schalke 04, martedì 10...

La settimana di Champions ed Europa League: Real Madrid-Schalke 04, martedì 10 marzo

Real Madrid-Schalke 04La settimana di Champions ed Europa League: Real Madrid-Schalke 04, martedì 10 marzo. Ritorno degli Ottavi di Finale di Champions League e andata degli Ottavi di Finale di Europa League. Sei le italiane in campo a difendere i nostri colori. Ci sarà anche il derby tutto italiano tra Fiorentina-Roma, un match affascinante che però vedrà così eliminata una delle nostre squadre dalla competizione.

Champions League, Real Madrid-Schalke 04, Martedì 10 marzo, ore 20:45.

La settimana di Champions ed Europa League: Real Madrid-Schalke 04, martedì 10 marzo. Le big d’Europa sono pronte a spiccare il volo per i quarti di Champions League: Real Madrid , Bayern Monaco e Chelsea saranno impegnate martedì  10 e mercoledì 11 marzo, mentre Barcellona e Juventus avranno una settimana in più per riprendere la forma. Giovedì 12 marzo, invece, scenderanno in campo cinque italiane nell’andata degli Ottavi di Finale di Europa League, con l’atteso e temuto derby tutto italiano tra Fiorentina-Roma. Il big match si giocherà a Stamford Bridge e sarà molto equilibrato: il Chelsea di Josè Mourinho parte da un positivo e promettente pareggio di 1-1 col PSG di Ibra che, dopo una lunga fase sonnolenta, ha dato segni di ripresa, strapazzando sabato in campionato il Lens e proseguendo la rincorsa del Lione.

I Blues hanno conquistato il primo trofeo, imponendosi nella Coppa di Lega, conducono la Premier League con 5 punti sul Manchester City, ma un’uscita dalla Champions League cancellerebbe tutto quello fatto fin quì. Ecco perchè Josè Mourinho non può permettersi di sbagliare, specie dopo le critiche per l’esplosione di Salah in viola, quasi regalato alla Fiorentina nell’affare Cuadrado, ancora ai margini della squadra. Nell’altra gara di mercoledì il Bayern Monaco dovrebbe avere vita facile e far fuori agevolmente lo Shakhtar Donetsk dopo il deludente pareggio dell’andata. Domani, martedì 10 marzo, invece toccherà al Real Madrid di Carlo Ancelotti dimostrare di avere superato il ko di Bilbao, che ha consentito il sorpasso dello straripante Barca in Liga Spagnola mentre si avvicina il Clasico. Il Real Madrid ospita lo Schalke 04 di Roberto Di Matteo partendo dal 2-0 dell’andata. Più incerto l’altro Ottavo di domani con Porto-Basilea che si ritrovano dopo l’1-1 di due settimane fa. La prossima settimana Monaco e Barcellona dovranno gestire le vittorie in trasferta, ospitando Arsenal e Manchester City mentre alla Juventus e al Bayer Leverkusen serve un pari dopo le vittorie di misura con Borussia Dortmund e Atletico Madrid.

Champions LeagueCHAMPIONS LEAGUE MARTEDI’ 10 MARZO ORE 20:45.

Real Madrid-Schalke 04

Porto-Basilea

CHAMPIONS LEAGUE MERCOLEDI’ 11 MARZO ORE 20:45

Chelsea-Paris SG

Bayern Monaco-Shakhtar Donetsk

CHAMPIONS LEAGUE MARTEDI’ 17 MARZO ORE 20:45

Atletico Madrid-Bayer Leverkusen

Monaco-Arsenal

CHAMPIONS LEAGUE MERCOLEDI’ 18 MARZO ORE 20:45

Barcellona-Manchester City

Borussia Dortmund-Juventus

Europa League Andata degli Ottavi di Finale, Giovedì  12 Marzo 2015, Ritorno Giovedì 19 Marzo

Giovedì l’Italia mette in gioco la sua ritrovata credibilità negli Ottavi di Europa League: Fiorentina e Roma regoleranno i conti dopo il successo viola in Coppa Italia, quindi l’en-plein sarà portare quattro squadre ai Quarti di Finale. Il compito meno ostico è quello del Napoli, che pure ha il braccino corto in campionato, che ospita la Dinamo Mosca. Complicato il cammino del Torino che gioca in casa dello Zenit, dominatore del campionato russo. Più equilibrata la sfida dell’Inter di Roberto Mancini che dovrà giocare in casa del Wolfsburg, seconda forza della Bundsliga Tedesca dopo il Bayern Monaco, che però viene dal ko con l’Augusburg, che ha praticamente consegnato lo scudetto al Bayern. Per il resto ci sarà lo sfortunato derby tra le uniche due spagnole, Villarreal e Siviglia che in Liga si contendono il quinto posto mentre Bruges, Ajax ed Everton sembrano favorite nelle sfide con Besiktas, Dnipro e Dinamo Kiev. Il ritorno e’ in programma giovedì 19.

Europa LeagueEUROPA LEAGUE GIOVEDI’ 12 MARZO, ANDATA DEGLI OTTAVI DI FINALE

Ore 18:00 Zenit San Pietroburgo-Torino

Ore 19:00 Wolfsburg-Inter

Ore 19:00 Dnipro-Ajax

Ore 19:00 Club Brugge-Besiktas

Ore 21:05 Fiorentina-Roma

Ore 21:05 Napoli-Dinamo Mosca

Ore 21:05 Everton-Dinamo Kiev

Ore 21:05 Villarreal-Siviglia

CheapAdultWebcam