Calcio Italiano Lega Pro Unica Lega Pro Girone C: Il Benevento espugna Lamezia ed aggancia la Salernitana

Lega Pro Girone C: Il Benevento espugna Lamezia ed aggancia la Salernitana

Umberto EusepiLega Pro Girone C: Il Benevento espugna Lamezia ed aggancia la Salernitana. Dopo il turno infrasettimanale di mercoledì scorso, la Lega Pro è scesa di nuovo in campo per la 30^ giornata del Girone C. Il Benevento ritorna alla vittoria con il bomer Eusepi ed aggancia provvisoriamente la Salernitana in vetta alla classifica.

Lega Pro Girone C: Il Benevento espugna Lamezia ed aggancia la Salernitana. Il Benevento torna alla vittoria dopo due turni in cui aveva raccolto un punto; il gol di Umberto Eusepi nel finale di primo tempo regala alla formazione di Fabio Brini il momentaneo aggancio alla Salernitana in vetta alla classifica, impegnata domani sera all’Arechi contro il Matera. Il Lecce perde invece la seconda partita consecutiva: decide il sigillo di Calderini dopo appena 11 minuti, il Cosenza fa un bel passo avanti verso la salvezza mentre per la squadra di Alberto Bollini la sconfitta del San Vito rischia di diventare deleteria in termini di playoff, per non parlare della promozione diretta che adesso dista 12 punti e potrebbero essere 15 con il risultato di tre punti domani sera a Salerno.

Il Benevento torna ai tre punti dopo 3 gare senza vittoria e lo fa sul difficile campo della Vigor Lamezia, una gatta sa pelare poichè in serie positiva da 8 giornate e con una classifica più che tranquilla. Ritmi non altissimi allo stadio “D’Ippolito” ma una fiammata in chiusura della prima frazione di gioco ha permesso ad Eusepi di siglare il gol che è valso il ritorno alla vittoria dei giallorossi beneventani. Un gran gol per un bomber di razza, vero protagonista di questa stagione dei sanniti, nonché sempre più capocannoniere del torneo con ben 17 maarcature stagionali.

La palma del miglior calciatore in campo va senza ombra di dubbio a Enrico Pezzi , ex Pontedera, che si sta dimostrando una risorsa davvero utile per duttilità e costanza. Partito in sordina e tra lo scetticismo di tutti, ha poi conquistato il suo allenatore ed i tifosi giallorossi. Un vero jolly del reparto arretrato avendo ricoperto a tutt’oggi tutti i ruoli della difesa e, nell’emergenza di Lamezia, Fabio Brini con un solo esterno ed un 4-4-2 da comporre ha scelto lui come quarto di centrocampo. La risposta diPezzi  è stata quella di un’altra prestazione condita da tanta quantità sulla fascia, cross importanti ed un gol sfioratoper un soffio.

LEGA PRO GIRONE C  30^ GIORNATA

Melfi-Martina Franca:  0-0.

Cosenza-Lecce:  1-0.  11′ Calderini.

Vigor Lamezia-Benevento:  0-1.  43′ Eusepi.

Foggia-Messina:  2-0.  35′ Sarno – 49′ Sarno.

Lupa Roma-Juve Stabia:  0-3.  36′ Di Carmine – 83′ Caserta – 84′ Di Carmine.

Aversa Normanna-Reggina:  Ore 16:00.

Barletta-Paganese: Ore 18:00.

Salernitana-Matera: Lunedì 16 marzo ore 20:45.

Ischia-Casertana: 1-1. Giocata Sabato 14 marzo.

Savoia-Catanzaro: 4-1. Giocata Sabato 14 marzo.

CheapAdultWebcam