Calcio Italiano Serie A Analisi e pronostico Fiorentina-Milan: Posticipo Serie A Lunedì 16 Marzo

Analisi e pronostico Fiorentina-Milan: Posticipo Serie A Lunedì 16 Marzo

Fiorentina-MilanAnalisi e pronostico Fiorentina-Milan: Posticipo Serie A Lunedì 16 Marzo. La Fiorentina ospiterà il Milan in una gara valida per la 27^ Giornata di Serie A ed  entrambe le squadre sono estremamente motivate a raggiungere la vittoria.

Analisi e pronostico Fiorentina-Milan: Posticipo Serie A Lunedì 16 Marzo. La Fiorentina è infatti al quinto posto in classifica a solo 4 punti dalla coppia Napoli-Lazio ferma a 46 punti. Il Milan di Pippo Inzaghi è invece in piena crisi e si ritrova ancora una volta di fronte ad un match che si rivelerà essenziale per un campionato fin qui piuttosto mediocre. I rossoneri sono infatti fermi al decimo posto in classifica con soli 35 punti. Fiorentina e Milan in Serie A si sono incontrate 149 volte ed il bilancio è nettamente a favore dei rossoneri con 68 vittorie,   40 sconfitte e 41 pareggi.

La Fiorentina invece occupa il quinto posto in classifica e in Serie A è stata sconfitta  6 olte, ha colto  ben 9 pareggi e 11 vittorie. Nelle ultime tre gare di campionato la squadra di Vincenzo Montella ha però vinto una sola partita rimediando una bruciante sconfitta contro la Lazio per 4-0 nell’ultima giornata di campionato di Serie A. Giovedì scorso  i viola hanno ottenuto un pareggio per 1-1 contro la Roma nel match d’andata degli Ottavi di Finale Europa League.  Il rendimento casalingo della Fiorentina in Serie A non è eccezionale con 4 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte. Il tecnico napoletano dovrà fare a meno di Tomovic  squalificato mentre Lupatelli, Tatarasanu, Pizarro, Mario Gomez e Rossi sono tutti  infortunati.

Il Milan occupa il decimo posto in classifica e in Serie A ha collezionato soltanto 8 vittorie con 7  sconfitte e ben 11  pareggi. La squadra di Inzaghi non attraversa certamente un bel momento, Milan-Hellas Verona 2-2 ha probabilmente rappresentato la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso per la tifoseria del Milan che sembra aver definitivamente perso la pazienza verso allenatore e dirigenza. I rossoneri nelle ultime quattro giornate non hanno mai perso ma hanno raggiunto una sola vittoria e tre pareggi. Inoltre nelle ultime quattro giornate il Milan non si è certamente trovato a fare i conti con un calendario complicato, anzi, la squadra rossonera ha affrontato squadre alla portata come Empoli, Chievo ed Hellas Verona. Il rendimento fuori casa dei rossoneri non è certamente eccellente con sole 2 vittorie, 7 pareggi e 3 sconfitte.

Quella del Franchi  è una trasferta molto positiva per la tradizione rossonera, tuttavia il Milan non attraversa certamente un buon periodo, anzi, sembra ormai che anche i calciatori abbiano tirato i remi in barca prendendo atto di non poter arrivare a certe posizioni di classifica. La Fiorentina non attraversa un periodo fantastico avendo perso per 4-0 contro la Lazio nell’ultima giornata ma i viola vorranno certamente rifarsi per non staccarsi troppo da Napoli e Lazio.

PRONOSTICO PRINCIPALE 1 = 2.00  –  PRONOSTICO SECONDARIO  OVER 2,5  = 1.92

Booking.com