Calcio Estero Amichevoli internazionali, Milan e Inter già vanno: Ko di Rubinho, si sblocca...

Amichevoli internazionali, Milan e Inter già vanno: Ko di Rubinho, si sblocca Icardi

1351

Mauro IcardiPirma amichevole internazionale per il Milan, una squadra che viene piuttosto criticata per gli scarsi movimenti di mercato, ma che è riuscito ad imporsi con il punteggio di 2-1 sul campo di una formazione ostica come quella del Valencia- Si tratta comunque di un risultato importante visto che è la prima gara dei rossonerinella Guinnes Champions Cup che vedrà impegnata anche altre squadre italiane, anche se le prossime partite si disputeranno negli Stati Uniti. Il Milan parte subito bene e avrebbe un’occasione per sbloccare il risultato già al 20′, ma Robinho sbaglia per la seconda gara consecutiva un rigore anche se il brasiliano riesce a riscattarsi poco dopo con un bel tiro in diagonale che si insacca. La partita del numero sette rossonero che ha da poco rinnovato il suo contratto con il Milan dura però poco visto che è poi costretto a lasciare il campo per un problema muscolare la cui entità sarà valutata probabilmente già domani.
La formazione di Allegri sembra essere comunque messa bene in campo e non si fa attendere molto la rete del raddoppio che arriva al 38′ con De Jong, autore di un tiro davvero potente e imparabile che dimostra come l’olandese, nonostante le critiche da chi lo ritiene un giocatore troppo muscolare, si sia ben ripreso dal grave infortunio.
Nella ripresa c’è ovviamente la consueta girandola di cambi e tra i giocatori che hanno la possibilità di mettersi in evidenza c’è anche il giovane portiere Gabriel, che salva il risultato in diverse occasioni, anche se deve un po’ migliorare negli interventi più semplici. Il Valencia riesce comunque ad accorciare le distanze con Dani Parejo (53′) e colpisce la traversa con Fede.

Con la fine dei ritiri è il momento per le principali squadre del nostro campionato di iniziare ad affrontare le prime amichevoli internazionali con avversari europeei, utili non solo a migliorare la condizione fisica, ma anche per cercare di avere un’idea più precisa della forza della rosa. La nuova Inter di Mazzarri nel pomeriggio ha così affrontato l’Amburgo all’Imtech Arena, una gara in cui i nerazzurri hanno iniziato a mostrare alcuni progressi nel gioco, anche se per la forma migliore è ancora piuttosto presto. L‘Inter si è messa in evidenza comunque con qualche trama di gioco in fase offensiva piuttosto interessante e questo ha permesso di sbloccare già dopo pochi minuti il risultato grazie alla rete di Mauro Icardi, al suo primo gol con la nuova squadra, arrivando quindi a smentire almeno in parte gli scettici che sembrano essere dubbiosi sul suo valore e sulla sua capacità di giocare in un grande club. L’assist decisivo è stato fornito da Icardi, un giocatore che è stato tra i pochi a salvarsi nella scorsa deludente stagione, anche se certamente dovrà mostrare maggiore continutà.
La gara è terminata però in pareggio con la rete segnata da Rudnevs quando il tempo stava ormai per scadere. Da segnalare però anche la buona prova di Handanovic, che si è rivelato determinante per salvare la sua porta in un paio di occasioni.
Anche in Germania le temperature soo state piuttosto elevate e per questo il direttore di gara ha accordato un mini time-out per consentire ai giocatori di dissetarsi, un momento che ha permesso anche ai due tecnici di dare istruzioni ai propri giocatori.

CheapAdultWebcam