Calcio Estero Bundesliga Bundesliga Tedesca, Ufficiale: Moviola in campo con “Occhio di Falco”

Bundesliga Tedesca, Ufficiale: Moviola in campo con “Occhio di Falco”

1564

Goal ControlBundesliga Tedesca, Ufficiale: Moviola in campo con “Occhio di Falco”. Dopo la Fifa e l’Inghilterra, anche la Germania apre le porte alla moviola in campo. I 18 club della Bundesliga Tedesca  hanno approvato l’introduzione della tecnologia di porta, il sistema che permette di risolvere con certezza i casi di gol fantasma.

Bundesliga Tedesca, Ufficiale: Moviola in campo con “Occhio di Falco”. Il sistema scelto, che verrà utilizzato a partire dalla prossima stagione, sarà quello dell’occhio di falco, lo stesso utilizzato ai Mondiali in Brasile e in Premier League.

La goal-line technology sbarca in Bundesliga. Dopo essere stata applicata con successo in Premier League, la moviola in canpo  per verificare se il pallone ha varcato la linea di porta sarà utilizzata a partire dalla prossima stagione. E’ arrivata in giornata l’ufficialità dell’accordo tra i 18 club della Bundesliga Tedesca con 15 voti a favore e 3 contrari. Saranno insallate 14 telecamere. Qualora il pallone dovesse varcare la linea di porta l’arbitro riceverà un segnale sull’orologio. A chiederne l’introduzione è stato il Bayern Monaco.

In Italia è Adriano Galliani in primis a portare avanti la battaglia per la sperimentazione della tecnologia. La richiesta è arrivata attraverso una lettera inviata dall’a.d. del Milan all’indirizzo del presidente della Federcalcio Carlo Tavecchio in seguito al presunto gol fantasma di Rami non convalidato nella sfida con l’Udinese.

Questo il commento del fischietto tedesco Florian Meyer in merito approvazione  dell’Hawk Eye nella prossima stagione: “Si tratta di un voto molto gradito da parte nostra, la tecnologia a supporto di noi arbitri renderà il lavoro più facile per superare gli errori fisiologici che si possono commettere nel corso della stagione. Credo che tutti beneficeranno dell’introduzione di questa tecnologia: arbitri, dirigenti calciatori e tifosi”.

Il parere anche da parte del calciatore Mario Gotze che attraverso il proprio profilo Twitter il centrocampista del Bayern Monaco e della Germania  ha commentato positivamente la decisione della Bundeslia Tedesca di applicare l’Hawk Eye a partire dalla prossima stagione: “E’ una buona decisione che garantisce maggiore equità”.

Secondo le informazioni riportate dalla Bild la tecnologia Hawk Eye, la medesima utilizzata dalla Premier League e dalla FIFA, che la Bundesliga Tedesca adotterà nei prossimi mesi costerà ai club appena 150mila euro anziché i 250mila euro spesi dai club inglesi per adottare lo stesso sistema nei propri stadi. Un fattore che ha sicuramente fatto pendere la bilancia a favore dell’introduzione di questa tecnologia da parte dei club di Bundesliga.

CheapAdultWebcam