Calcio Italiano Serie A FIORENTINA-JUVENTUS, formazioni e ultime news: Tevez e Llorente in panchina

FIORENTINA-JUVENTUS, formazioni e ultime news: Tevez e Llorente in panchina

Tevez e LlorenteFIORENTINA-JUVENTUS, formazioni e ultime news: Tevez e Llorente in panchina. Il big match della 14^ giornata del campionato di Serie A è senza dubbio Fiorentina-Juventus, che si disputerà come anticipo di stasera, venerdì 5 dicembre, con calcio d’inizio ore 20:45 allo stadio Artemio Franchi.

FIORENTINA-JUVENTUS, formazioni e ultime news: Tevez e Llorente in panchina. La squadra di Vincenzo Montella, reduce da due vittorie consecutive, spera di fermare la capolista proprio come l’anno scorso quando si impose in rimonta per 4-2, con la tripletta di uno scatenato Giuseppe Rossi.

Pepito è di nuovo fuori dal match, ma ci sarà Mario Gomez a non farlo rimpiangere ed è  tornato di nuovo al gol contro il Cagliari di Zeman. Max Allegri ha dalla sua parte i numeri che gli danno ragione:  per gol fatti e subiti  sono addirittura migliori di quelli della Juve dei record di Antonio Conte. C’è però fuori dal tunnel l’impegno proibitivo di Champions League contro l’Atletico Madrid di Diego Simeone ed il tecnico livornese non può non tener conto dalla partita più importante dell’anno, che vale l’accesso agli ottavi di finale.

L’aeroplanino partenopeo è intenzionato a confermare la stessa formazione che ha schiantato il Cagliari. Si va avanti, dunque, col 3-5-2: Neto in porta, protetto da Savic, Gonzalo Rodriguez e Basantae sulla fascia destra verrà riproposto Joaquin, rilanciato da Montella dopo un inizio di stagione ai margini; a sinistra invece ci sarà Alonso. A centrocampo nessun dubbio con Mati Fernandez, su di giri dopo la doppietta al Cagliari, Pizarro in cabina di regia ed il solito Borja Valero ritornato agli standard che gli competono. In attacco il ritrovato bomber Gomez e Cuadrado.

Due brutte notizie per i bianconeri: quattro mesi di stop per Asamoah e l’intervento di Romulo. Inoltre Lichtsteiner è squalificato. Allegri ripropone il 4-3-1-2: Buffon tra i pali, linea difensiva a quattro composta da Padoin al posto dello svizzero, Bonucci, Chiellini ed Evra. L’ex udinese Pereyra al posto Marchisio ai box per rifiatare, ci saranno Pirlo e Pogba, con Vidal a supporto dell’insostituibile Tevez e di Morata che ha un leggero vantaggio su Llorente.

FIORENTINA-JUVENTUS: PROBABILI SCHIERAMENTI IN CAMPO, VENERDI 5 NOVEMBRE, ORE 20:45.

FIORENTINA (3-5-2). ALLENATORE: Vincenzo Montella. TITOLARI: Neto – Savic – Rodriguez – Basanta – Joaquin – Mati Fernandez – Pizarro – Borja Valero – Alonso – Cuadrado – Mario Gomez. IN PANCHINA:  Tatarusanu – Richards – Tomovic – Hegazi – Lazzari – Badelj – Aquilani – Kurtic – Vargas – Babacar – Marin – Ilicic.

JUVENTUS (3-5-2). ALLENATORE: Massimiliano Allegri. TUTOLARI: Buffon – Ogbonna – Bonucci – Chiellini – Evra – Pereyra – Pirlo – Pogba – Vidal – Coman – Morata.  IN PANCHINA: Storari – Rubinho – Padoin – Mattiello – Marchisio – Pepe – Tevez – Giovinco – Llorente.

ARBITRO: RIZZOLI. FAVERANI – STEFANI. IV: DE LUCA. ADD1: BANTI. ADD2: RUSSO.

Serie A 14^ giornata, programma completo ed arbitri: Fiorentina-Juve a Rizzoli.

CheapAdultWebcam