Calcio Estero Bundesliga: tutti col pensiero a Vukcevic che lotta fra la vita e...

Bundesliga: tutti col pensiero a Vukcevic che lotta fra la vita e la morte.

614

bundesligaSarà una giornata di Bundesliga con il pensiero tutto rivolto a Heidelberg quella che si svolgerà fra oggi e domani. Nell’ospedale della città infatti il centrocampista Boris Vukcevic lotta fra la vita e la morte dopo un terrificante incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio di ieri. Il giocatore dell’Hoffenheim, che dovrebbe scendere regolarmente in campo nel pomeriggio, è attualmente in coma farmacologico e vessa in condizioni critiche, ma tutta la Bundesliga spera di non dover piangere la prematura scomparsa del talentuoso 22enne.

L’anticipo – Tornando a parlare di cose di campo, nell’anticipo di ieri lo Schalke 04 ha dilapidato un doppio vantaggio in casa del Fortuna facendosi rimontare nel secondo tempo e portando a casa appena un punto col rischio di scivolare ancora più lontano dal Bayern capolista. Da segnalare il fatto che Giefer, portiere dei padroni di casa, vede fermarsi a 463 minuti l’imbattibilità stagionale che durava da inizio campionato.

Sabato intenso – Il sabato si aprirà con la grande sfida fra il Bayern Monaco capolista e schiacciasassi di questo inizio stagione e un Werder Brema che alterna buone prestazioni ad altre da dimenticare, ma che vuole dare continuità alle ultime due gare in cui ha conquistato 4 punti. Nelle altre sfide si scontreranno invece squadre che occupano le retrovie sfidare squadre che puntano ad avvicinare la vetta o quantomeno a non scivolarvi troppo lontano: L’Hannover fara infatti visita a un Amburgo apparso in forma nelle ultime gare, il Bayer ospiterà invece il Greuther Furth, che gioca meglio in trasferta che in casa, mentre il Norimberga ospiterà uno Stoccarda alle prese con la peggior partenza di sempre e con il tecnico Labbadia in bilico. Chiude il pomeriggio, salvo sorprese la sfida salvezza fra Hoffenheim e Augsburg, con gli ospiti alla ricerca della prima vittoria stagionale. Nel tardo pomeriggio invece si sfideranno i due Borussia in una gara che potrebbe affossare quasi definitivamente le speranze di rincorsa al titolo per una delle due squadre.

Eintracht di domenica – Nel primo pomeriggio di domenica scenderà invece in campo la seconda forza del campionato che ospiterà nelle mura amiche il Friburgo sapendo già cosa hanno fatto le avversarie. La volontà resta sempre quella di continuare nella marcia di inizio stagione che vede i neopromossi di Francoforte ancora imbattuti. Chiude la sesta giornata Il Wolfsburg che affronterà il Mainz in uno scontro che porterà importanti punti nella corsa verso la salvezza.

Bundesliga 6° turno

Venerdi 28/09
Fortuna Dusseldorf-Schalke 04 2-2
(13′ Huntelaar, 20′ Matip, 48′, 77′ Schahin)

Sabato 29/09
15:30 Bayer Leverkusem-Greuther Furth
15:30 Werder Brema-Bayern Monaco
15:30 Norimberga-Stoccarda
15:30 Hoffenheim-Augsburg
15:30 Amburgo-Hannover
18:30 Borussia Dortmund-Borussia Monchengladbach

Domenica 30/09
15:30 Eintracht Francoforte-Friburgo
17:30 Wolfsburg-Mainz

La classifica: Bayern Monaco 15, Eintracht Francoforte 13 ,Schalke 04* 11, Hannover 10, Fortuna Dusseldorf* 10, Borussia Dortmund 8, Norimberga 7, Bayer Leverkusen 7, Werder Brema 7, Borussia Monchengladbach 6, Hoffenheim 6, Wolfsburg 5, Friburgo 5, Greuther Furth 4, Mainz 4, Amburgo 4, Stoccarda 2, Augsburg 1

* una partita in più

CheapAdultWebcam