Calcio Estero Liga: Il Barcellona a Siviglia per la sesta vittoria consecutiva.

Liga: Il Barcellona a Siviglia per la sesta vittoria consecutiva.

675

messiLa Liga è l’unico campionato in cui non si è giocato il turno infrasettimanale, pertanto oggi le squadre ripartiranno dopo una settimana di riposo pressoché assoluto. Si ripartirà dopo il black-out del Vallecas, che ha costretto al rinvio del match tra Rayo Vallecano e Real Madrid da domenica a lunedì, dopo la doppietta di Radamel Falcao che ha lanciato l’Atletico Madrid al secondo posto in classifica e l’attaccante al primo posto nella classifica dei marcatori, scalzando niente meno che sua maestà Leo Messi. Il Real Madrid è tornato alla vittoria, anche se i punti di distacco dallo schiacciasassi Barcellona restano sempre 8. Se il campionato finisse adesso, le merengues sarebbero addirittura fuori dalle coppe.

LE GARE DEL SABATO – La sesta giornata di Liga si aprirà con Valencia-Saragozza. I pipistrelli, reduci dalla sconfitta di Maiorca, non hanno avuto un grande avvio di stagione e sono chiamati al riscatto contro una formazione che attualmente ha un punto più di loro in classifica. Si prosegue con Malaga-Betis, gara fondamentale per i padroni di casa che intendono restare attaccati al treno per la vetta della classifica. Alle 20 tocca all’Athletic Bilbao, partito male proprio come il Valencia: cercherà i tre punti nel derby basco in casa della Real Sociedad. Chiude il programma del sabato il Barcellona, che cercherà la sesta vittoria di fila in casa di un Siviglia che quest’anno ha già castigato il Real Madrid.

LE GARE DELLA DOMENICA – Il Granada recupera Floro Flores e contro il Celta Vigo va caccia della prima vittoria della stagione. A metà classifica, il Rayo Vallecano lascia il buio del “Vallecas” e fa visita al Valladolid: entrambe, dopo un buon avvio di stagione, stanno accusando il primo calo. Cerca la prima vittoria della stagione anche l’Osasuna, che ospiterà il Levante. Poi toccherà al Real Madrid, in campo alle 19:50. L’avversaria è il Deportivo la Coruna, che in classifica ha solo un punto in meno dei galacticos. Inutile aggiungere che non c’è alternativa alla vittoria per gli uomini di Josè Mourinho. Impegno solo sulla carta semplice per l’Atletico Madrid in casa dell’Espanyol. La formazione di Maurcio Pochettino è ultima in classifica insieme all’Osasuna, quindi non potrà più sbagliare. Chiude il Maiorca, che lunedì affronterà in trasferta il Getafe e proverà a tenere il passo delle big.

Liga 5° giornata

Sabato 29 settembre

Ore 16:00 Valencia-Saragozza

Ore 18:00 Malaga-Betis Siviglia

Ore 20:00 Real Sociedad-Athletic Bilbao

Ore 22:00 Siviglia-Barcellona

Domenica 30 settembre

Ore 12:00 Granada-Celta Vigo

Ore 16:00 Valladolid-Rayo Vallecano

Ore 18:00 Osasuna-Levante

Ore 19:50 Real Madrid-Deportivo

Ore 21:30 Espanyol-Atletico Madrid

Lunedì 1 ottobre

Ore 21:30 Getafe-Maiorca

LA CLASSIFICA

Barcellona 15, Atletico Madrid 13, Maiorca 11, Malaga 11, Siviglia 11, Betis Siviglia 9, real Madrid 7, Rayo Vallecano 7, Levante 7, Deportuvo 6, Celta Vigo 6, Saragozza 6, Valladolid 6, valencia 5, Athletic Bilbao 5, Getafe 4, Granada 2, Espanyol 1, Osasuna 1.

CheapAdultWebcam