Calcio Mercato CALCIOMERCATO DI TUTTA LA SERIE A: Tutti i rumors e le trattative...

CALCIOMERCATO DI TUTTA LA SERIE A: Tutti i rumors e le trattative del 21 gennaio 2013 -CalcioBetter-

1046

CATANIA

calciomercatoNIENTE DA FARE PER MACHEDA. Dopo aver letto dell’interessamento degli etnei per la punta del Manchester United apprendiamo invece che l’ex attaccante è pronto a firmare un contratto di prestito con l’Eche, club militante nella Segunda Division spagnola.

UN RUIZ PER IL CATANIA. Dopo non aver trovato l’accordo per prelevare dal Manchester United Federico Macheda, continuano gli sforzi della dirigenza per completare la rosa in attacco dopo la partenza di Morimoto. L’obiettivo ora è il giovanissimo attaccante argentino Alan Ruiz, classe ’93 in forza al San Lorenzo. Gli etnei devono però battere la concorrenza dell’Udinese, altra squadra che si è fiondata sull’ex Gimnasia.

CHIEVO

CHIEVO SU SANSONE. Il giocatore ha chiesto immediatamente di lasciare Torino dopo che gli era stato preferito dal primo minuto il neo arrivato Barreto per la trasferta di Pescara. Il giocatore è da tempo seguito dal Chievo che aveva messo nel mirino l’attaccante già ai tempi di Sassuolo. Occhio però alla concorrenza del Pescara che proprio ieri in occasione del match contro i granata ha provato ad allacciare una trattativa per il giocatore del Torino.

GUARNA, NIENTE CHIEVO. La mancata partenza di Sorrentino ha sbarrato la strada all’ex numero uno dell’Ascoli che ha trovato comunque comoda la destinazione di un ambizioso Spezia che deve presto rialzarsi in classifica dopo il momento negativo di fine anno. Contratto di tre anni per l’estremo difensore classe ’85.

FIORENTINA

JOVETIC IN PARTENZA. Il probabile arrivo di Rafał Wolski spinge alla porta il montenegrino che nonostante il salto di qualità operato dalla Fiorentina in questa stagione vorrebbe partire verso altri lidi, per giocare con continuità in Champions League. L’ultima offerta arrivata nella sede della Viola è quella dell’Arsenal che per il fantasista classe ’89 proporrebbe Arshavin più un conguaglio di 10 milioni, si può dire di no a questa offerta?

LA FIORENTINA HA INDIVIDUATO IL VICE NETO. Viviano è stato scavalcato dal portiere brasiliano e potrebbe andare così al Bologna in prestito, i viola a questo punto cercherebbero un estremo difensore che possa essere il secondo per Montella. Dopo la partita con il Napoli infatti, Pradè si è intrattenuto con Bigon per parlare della situazione di Rosati che potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto.

GENOA

PISCITELLA LASCIA IL GENOA. Il Genoa fa sapere di aver ceduto in prestito al Modena, club militante in Serie B, l’attaccante classe ’93 Giammario Piscitella. Il giocatore in comproprietà con la Roma ha collezionato in questo inizio di stagione cinque presenze in Serie A con la maglia dei rossoblu.

RIVOLUZIONE IN CASA GENOA. L’esonero di Del Neri ed il licenziamento di tutto il suo staff denota una vera e propria rivoluzione in casa Genoa, rivoluzione che si rifletterà inevitabilmente anche sul mercato. Molti i giocatori che potrebbero partire tra cui Seymour, con il cileno che poco ha convinto a Marassi e che potrebbe andare a rimpolpare il centrocampo del Chievo.

INTER

PER LA PORTA C’E’ CURCI. L’ex portiere della Roma è stato scavalcato nelle gerarchie di n. 1 del Bologna da Agliardi, ma il classe ’85 non l’ha presa proprio bene chiedendo subito la cessione al club rossoblu. Ecco l’offerta dell’Inter che è alla ricerca di un vice Handanovic anche se la prima scelta per i nerazzurri rimane sempre Carrizo della Lazio.

OCCHI SU CIGARINI. Dopo l’esperimento fallito lo scorso anno con Poli e le sirene inglesi per Guarin, i nerazzurri cercano ancora sul mercato un centrocampista bravo nella fase difensiva ma soprattutto abbia grandi qualità nell’impostazione del gioco. Ecco l’idea Cigarini, il classe ’86 è stato citato dai nerazzurri durante la trattativa per Schelotto dell’Atalanta, ma il centrocampista è di proprietà del Napoli che non vuole cedere il giocatore in prestito alla squadra di Stramaccioni.

DOPO SNEIJDER ANCHE COUTINHO. Dopo l’olandese altra partenza illustre in casa Inter. Coutinho non ha convinto né Stramaccioni né i nerazzurri con quest’ultimi pronti a metterlo sul mercato, sul brasiliano guarda caso c’è l’interessamento del Liverpool che aveva chiesto anche Sneijder, con la variante che l’ingaggio del giovane classe ’92 è totalmente inferiore rispetto all’ex fantasista del Real Madrid. All’Inter andrebbero 8 milioni.

MARIGA ANDRA’ IN SCADENZA. Il giocatore keniota non rinnoverà con l’Inter il contratto in scadenza a giugno e comincia sin da ora a guardarsi attorno per cercare una nuova sistemazione. Sul centrocampista classe ’87 pronto un tris di scelte con alcuni club che lo vorrebbero sin da subito in rosa. Forte è il pressing del Chievo ma in agguato restano anche Torino e Parma.

JUVENTUS

RINNOVO IN VISTA IN CASA JUVE. Continua il sodalizio tra Juventus e Gianluigi Buffon con l’estremo difensore bianconero che rinnoverebbe di un altro anno con la maglia della Juventus. Pronto un accordo sino al 2015 per il n. 1 classe ’78.

VIDAL: ORA C’E’ IL BAYERN. Terzo giorno e terza squadra diversa intorno al pezzo pregiato della Juventus. Il giocatore ex Bayer Leverkusen stando alla stampa tedesca potrebbe presto tornare in Germania ma questa volta nelle fila del nuovo Bayern di Guardiola. I soldi sembrano non mancano con 4,5 milioni d’ingaggio netti al giocatore e 30 milioni alla Juve per il cartellino del giocatore.

POGBA NON E’ SUL MERCATO. A dirlo è direttamente il suo procuratore Mino Raiola che spende parole al miele per il francese e dichiara che il classe ’93 rimarrà per molto tempo in bianconero: “30 milioni? Non c’è prezzo per il giocatore, la Juventus lo vuole tenere e non le cederà quindi è inutile parlare di prezzo”.

FINALMENTE ARRIVA LLORENTE. Ha parlato Marotta all’emittente radiofonica “Radio 24″, annunciando l’arrivo del giocatore spagnolo per quest’estate. Infine un inciso anche su Cavani: “Giocatore fantastico ma inarrivabile per la Juventus”.

LAZIO

NIENTE DA FARE PER NAINGGOLAN. Nelle ultime ore sembrava essere scattata l’offensiva di Milan e Lazio verso il centrocampista del Cagliari, è lo stesso belga però a smentire le voci di una sua partenza dal Cagliari: “Non ho mai dato ascolto alle voci di mercato. Resto in Sardegna”.

LISANDRO, ANCHE LA LAZIO IN CORSA. Floccari e Klose non bastano per covare il sogno scudetto e serve un altro attaccante alla Lazio per completare la rosa offensiva. Nessuno vuole Lisandro Lopez, ed arriva quindi la Lazio pronta a prendere l’argentino in esubero dal Lione. Riusciranno ad accordarsi Lotito ed Aulas?

LA LAZIO SU UN GIOVANE ATTACCANTE. Il mondiale Under 20 sta portando i suoi frutti, molti sono i club interessati ai nuovi gioielli in arrivo dal Sud America e la Lazio pare aver trovato un nuovo attaccante da inserire alla rosa di Petkovic. L’obiettivo sarebbe Diego Rolán punta uruguaiana del Defensor, classe ’93, con già 10 gol realizzati in 35 presenze nel massimo campionato uruguaiano. Pronto Tare a trattare così per l’attaccante che arriverebbe però in biancoceleste solo da Giugno.

MILAN

OCCHI SUL GIOVANE FEDATO. I rossoneri avevano più volte bussato le porte del Bari per Bellomo, ma i biancorossi vogliono mantenere la parola data all’Inter per il fantasista di Bari vecchia. Ecco quindi che il club di Via Turati abbia messo nel proprio mirino un altro giocato cresciuto nel vivaio barese: Francesco Fedato. I rossoneri non hanno ancora presentato un’offerta ufficiale volendo visionare la progressione del giocatore classe ’92 che in 10 presenze in Serie B quest’anno ha collezionato 3 reti ed un assist.

RAIOLA CHIUDE PER BALOTELLI. Mino Raiola è intervenuto anche nel pomeriggio, questa volta a radio Parlamento, affermando in maniera categorica che Balotelli non andrà al Milan: “Sembra la favola dei fratelli Grim questa storia, Balotelli non andrà al Milan e a nessun altro club perché non ci sono trattative con nessuna delle squadre di cui si è fatto il nome, tanto meno partirà in prestito”.

KAKA ACCETTA, MA IL REAL VUOLE GARANZIE. Il giocatore brasiliano farebbe di tutto per tornare in rossonero e sarebbe disposto a scendere con l’ingaggio dai 10 milioni presi al Real ai 6,5 che può dare il Milan. Si lavora per un prestito sino a Giugno 2014, ma gli spagnoli vogliono un riscatto obbligatorio da parte dei rossoneri a fine prestito.

NAPOLI

RADOSEVIC SUL MERCATO. Il mediano dell’Hajduk Spalato è seguito da due club italiani, anche se è il Parma la squadra che ha fatto l’offerta migliore per Radošević proponendo ai croati 3 milioni. Il classe ’94 però vuole trasferirsi solo al Napoli dove potrebbe avere tutta un’altra tipo di esperienza e di visibilità.

NAPOLI, IL DEPO TI RUBA ROLANDO. Seguito ardentemente dai partenopei nelle ultime settimane a cause delle squalifiche di Grava e Cannavaro il Napoli ha rallentato i contatti con il Porto per l’acquisizione del centrale della nazionale portoghese. I Dragões non si sono persi d’animo e hanno trovato subito un potenziale acquirente, in questo caso il Deportivo La Coruña. Sicuri però che il Napoli abbia abbandonato la trattativa per arrivare a Rolando?

PALERMO

LO MONACO ASPETTA BUONANOTTE. Il direttore generale dei rosanero ha già trovato l’accordo con il talento argentino di proprietà del Málaga, ove l’ex River Plate non è mai riuscito a sfondare volendo cambiare aria. Il club andaluso vuole però ancora attendere qualche giorno per verificare se ci siano alternative sul mercato, per non rimanere poi senza giocatori nel momento in cui ci sarà da affrontare la Champions.

BUDAN SALUTA PALERMO. In serata la punta, ormai ex rosanero, firmerà un nuovo contratto con l’Atalanta ma prima di andare in nerazzurro ci tiene a salutare la città siciliana facendogli i migliori auguri per la salvezza: “Questa città mi ha dato grandi emozioni, ma sono un professionista e sono contento di andare a giocare lì dove tutto è iniziato Penso che con lo stadio pieno e la postività da parte di tutti, il Palermo possa raggiungere l’obiettivo anche perché la zona salvezza è a quattro punti. Manca ancora un intero girone di ritorno, ritengo che la squadra non debba avere paura di non farcela”.

PARMA

AMAURI PUO’ TORNARE IN BRASILE. L’attaccante brasiliano potrebbe tornare in patria e lasciare il Parma dopo solo una stagione. Sulla punta ex Juventus ci sarebbe l’interesse vivo della Fluminense alla ricerca di un giocatore di esperienza internazionale. In caso fallisse l’operazione rientro, per il classe ’80 si potrebbero comunque aprire le porte del campionato qatariota o cinese.

DA CHIARIRE LA SITUAZIONE PABON. Il giocatore colombiano arrivato a Parma dall’Atlético Nacional non ha convinto e Ghirardi punta a rimandarlo in Sud America. Sul classe ’88 ci sarebbero alcune squadre argentine, ma il giocatore non sembra orientato ad accettare l’offerta principale arrivata dall’Indipendiente. Spuntano ora, alla ricerca del fantasista, San Lorenzo e Racing Avellaneda.

ROMA

CONTINUA IL PRESSING SU MARQUINHOS. Altra grande prestazione ieri del difensore brasiliano classe ’94 nella sfida di campionato contro l’Inter, performance quelle del giocatore che stanno suscitando l’interesse dei grandi club europei. Il giocatore veste la maglia della Roma solo in prestito dal Corinthians e un’offerta consistente da Barcellona potrebbe far cadere in tentazione i brasiliani cedendo così il giocatore in Spagna la prossima estate.

LA ROMA PUNTA FORTE VERRATTI. Nel caso partisse Pjanic i giallorossi avrebbero già trovato l’alternativa all’ex giocatore del Lione. Arriverebbe infatti il centrocampista abruzzese Verratti per ora in forza al Psg che tanto ha fatto bene nel Pescara di Zeman. Ovviamente il Psg non si lascerà scappare tanto facilmente il classe ’92 soprattutto ad una cifra inferiore rispetto a quella pagata in estate, ma la somma che la Roma riceverà per Pjanic (che andrebbe al Barcellona) verrebbe totalmente investita sul “nuovo Pirlo” per convincere i qatarioti a cedere il giocatore.

RISPUNTA BECK. Il difensore tedesco classe ’87 torna nelle mire di alcuni club italiani. Nello specifico è la Roma ad aver bussato alle porte del giocatore dell’Hoffenheim dopo aver perso Jung che l’Eintracht non vuole vendere a certe cifre. Il club di Sinsheim sta vivendo una profonda rivoluzione all’interno della squadra e potrebbe lasciare partire il giocatore per circa 7 milioni.

TORINO

CAIRO NON VUOLE CEDERE GLI ATTACCANTI. Dopo le voci circa la domanda di cessione fatta alla società da parte di Sansone arrivano le parole del patron granata che a Radio Sportiva chiarisce la situazione in uscita della sua squadra: “Sansone? Su di lui abbiamo puntato molto e non vogliamo cederlo. Bianchi? Si il suo contratto sta scadendo ma noi vogliamo rinnovarlo”.

UDINESE

OBIETTIVO SOMMER. Continua la corsa dei friulani al portiere del Basilea Yann Sommer, classe ’88 che potrebbe difendere i pali della squadra di Guidolin in caso di partenza in estate di Željko Brkić. La concorrenza sull’estremo difensore elvetico è agguerrita perché sul portiere 24enne c’è anche il Barcellona ancora alla ricerca di un estremo difensore per la prossima stagione.

CheapAdultWebcam