Calcio Mercato Calciomercato, la Juve cede Giaccherini, Il Napoli su Julio Cesar e l’Inter...

Calciomercato, la Juve cede Giaccherini, Il Napoli su Julio Cesar e l’Inter lotta per Wellington

941

Jolly di centrocampo e autentico protagonista nella Confedarations Cup. Emanuele Giaccherini ha attirato, per duttilità e prestazioni, l’interesse di alcuni club. Quello principale, riporta La Gazzetta dello Sport, è quello del Sunderland di Canio. L’offerta è di quelle serie, fra gli 8 ed i 10 milioni di euro. Conte sicuramente non vorrebbe privarsi dell’ex Cesena, ma la Juventus rifletterà molto su queste cifre; di conseguenza la situazione è da monitorare molto attentamente.

giaccheriniLa situazione portieri in casa Napoli è ancora tutta da definire. Preso Rafael, i partenopei adesso lavorano con insistenza per Julio Cesar; di fatto il titolare al momento resta Morgan De Sanctis. I destini di questi ultimi due sono legati da un filo sottile. Julio Cesar è visto dal Napoli oltre come garanzia anche come chioccia ideale di Rafael (che si dovrebbe sottoporre domani alle visite mediche); se arrivasse, ecco che De Sanctis potrebbe essere ceduto (Roma). Gli ostacoli però, riporta La Gazzetta dello Sport, non mancano. L’ingaggio di Julio Cesar non è trascurabile, una trattativa con il QPR comunque ci deve essere (non era prevista la rescissione in caso di retrocessione) ed inoltre il Napoli deve valutare se occupare la casella per l’extracomunitario per un portiere.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l’Inter non molla la presa su Wellington. Il centrocampista del San Paolo è stato studiato molto da vicino dai nerazzurri: interditore, quantità ma anche capacità di impostazione. L’accordo con il giocatore c’è già, quell con il club brasiliano no: l’Inter si è fermata a 6 milioni, la metà di quanto chiesto dal San Paolo. A livello di società è quindi avanti il Galatasaray, considerando poi che dei soldi provenienti dalla cessione di Wellington il San Paolo deve darne il 30% allo Shakhtar Donetsk e il 25% all’Atletico Madrid. Anche per questo i brasiliani sparano alto ed in questo l’Inter potrebbe essere svantaggiata.

CheapAdultWebcam