Calcio Mercato CALCIOMERCATO: Nainggolan e Pinilla per risolvere la crisi economica del Cagliari

CALCIOMERCATO: Nainggolan e Pinilla per risolvere la crisi economica del Cagliari

710

Ed ora che i piani societari sono sotto gli occhi di tutti, il Cagliari rischia di perdere tutti i suoi migliori giocatori. La conferenza stampa tenutasi stamattina dal direttore generale Francesco Marroccu è stato un vero è proprio campanello d’allarme, un grido d’aiuto alle istituzioni sarde. Il Cagliari rischia di perdere i suoi gioielli e già tutti pare siano prenotati per gennaio: “Il Cagliari ha bisogno di aiuto. nainggolanSperiamo che le istituzioni recepiscano il nostro grido d’allarme e ci diano una mano”, ha esclamato il dirigente rossoblù. “L’assalto alla diligenza è già partito, la tentazione di rinunciare a uno dei giocatori più richiesti c’è. Dobbiamo consideriamo che il presidente Cellino quest’estate non ha esitato a stracciare un contratto di 15 milioni di euro già firmato con un club russo per la cessione di Astori e ha persuaso, Nainggolan, d’accordo con lui, a proseguire insieme l’avventura in rossoblù. Non sarà facile adesso trattenere i big”.

Non sarà per nulla facile perchè Inter, Milan e Napoli hanno già messo gli occhi su Nainggolan e Pinilla. Sul centrocampista ex Piacenza è forte il pressing della squadra di Allegri. Il tecnico toscano vorrebbe averlo per rinforzare la mediana viste le tante difficoltà incontrate durante questa prima parte di stagione e l’infortunio di De Jong. Stessa cosa per il Napoli che già da tempo era alla finestra per il giocatore belga e nelle ultime ore con Bigon potrebbe rifarsi vivo. A Mazzarri piace e le parole di De Laurentiis su un rinforzo massiccio della squadra sono incoraggianti.

Anche l’Inter è da tempo su Mauricio Pinilla. L’altro gioiellino dei sardi che potrebbe partire a gennaio. I nerazzurri sono alla ricerca di un vice Milito e con una buona offerta potrebbe strappare l’attaccante cileno ai rossoblù. Pinilla era stato riscattato in estate dal Palermo grazie ai sacrifici del presidente Cellino ma la situazione dello stadio ha praticamente rovinato i piani della società. Il tesoretto messo da parte negli anni dal presidente Cellino e destinato alla costruzione del nuovo stadio nell’ottica di ambizioni nuove per la squadra, è andato esaurendosi. “Il Cagliari adesso si trova in difficoltà e si sente abbandonato da tutti. Per la prima volta ha problemi a pagare gli stipendi”.

CheapAdultWebcam