Calcio Mercato CALCIOMERCATO ROMA, Osvaldo è la prima grana del 2013. La Juve approfitta...

CALCIOMERCATO ROMA, Osvaldo è la prima grana del 2013. La Juve approfitta per uno scambio con Quagliarella

508

L’attaccante non si è ancora aggregato alla squadra per una sindrome influenzale misteriosa che amplifica le voci di mercato sul suo conto: i bianconeri proporrebbero uno scambio con Fabio Quagliarella, mentre i rossoneri, dopo un sondaggio per Mattia Destro, lo vedrebbero come un rimpiazzo di lusso per i partenti Pato e Robinho.

osvaldoLa prima spina del 2013. A guastare l’atmosfera in un ritiro invernale semplicemente perfetto è il caso di Daniel Osvaldo. L’attaccante della Roma non si è presentato in Florida per via di una sindrome influenzale (avrebbe contratto un virus gastroinstestinale) che lo ha costretto a restare in Argentina, lì dove era tornato per stare in famiglia durante le vacanze natalizie.

Febbre alta e nausea, questi i sintomi che gli hanno impedito di presentarsi a Orlando. Eppure, filtrano notizie poco confortanti proprio dal ritiro giallorosso. Non tutti sarebbero convinti del certificato medico presentato dall’italo-argentino. E, soprattutto, dirigenza e allenatore sarebbero parsi piuttosto infastiditi.

Osvaldo ha saltato tutta la preparazione in terra statunitense e si ripresenterà a Trigoria soltanto venerdì, a 48 ore dall’importantissima trasferta di Napoli e con 24 ore di ritardo rispetto ai compagni che hanno già svolto il richiamo di preparazione. Considerando che non si allena dal 21 dicembre, il giorno precedente al match vinto contro il Milan, è quasi inevitabile considerarlo tra gli indisponibili per la sfida del San Paolo.

Un problema non da poco, anche se Mattia Destro è pronto a sfruttare l’occasione. Una situazione che ha già alimentato qualche indiscrezione aggiuntiva proveniente proprio dalla stampa capitolina. Secondo “Il Messaggero”, Osvaldo avrebbe avvertito soltanto con una telefonata non troppo convincente e sarebbe stato il dg Franco Baldini a pretendere un certificato medico, inviato soltanto dopo una serie di telefonate piuttosto tese.

E allora? Conseguenza inevitabile sono le voci di mercato. A Firenze sono tutti certi che i Viola farebbero carte false per assicurarsi il cavallo di ritorno già a gennaio, mentre a Roma si parla molto di un possibile scambio con Fabio Quagliarella della Juventus. Senza dimenticarsi del Milan. Che, dopo un sondaggio per Destro, potrebbe lanciarsi su Osvaldo per colmare le perdite di Alexandre Pato e Robinho.

CheapAdultWebcam