Calcio Mercato CALCIOMERCATO SERIE A: Le trattative di tutte le squadre del 23 gennaio...

CALCIOMERCATO SERIE A: Le trattative di tutte le squadre del 23 gennaio 2013 -CalcioBetter-

1106

CATANIA

CANI, NUOVO VOLTO A CATANIA – La squadra etnea si è aggiudicata l’attaccante albanese Edgar Cani. Classe 1988, è un centravanti statuario (192 cm per 87 kg) che proviene dal Varsavia e che è una vecchia conoscenza del calcio italiano. In passato le esperienze con Ascoli, Modena, Padova, Palermo, Pescara e Piacenza, ora l’accordo con i rossazzurri fino al giugno del 2016. “Mi ispiro a Ibrahimovic, credo sia il centravanti più completo al momento”, ha detto nella conferenza stampa di presentazione.

calciomercatoCHIEVO

CHIEVO: DETTORI CEDUTO AL PERUGIA – Il Chievo ha reso noto “di aver ceduto a titolo definitivo al Perugia Francesco Dettori. Il centrocampista di Sassari, la scorsa stagione alla Cremonese, lascia così il Chievo per andare a vestire la maglia del club umbro di 1^ Divisione”.

CHIEVO: DAL GENOA ARRIVA SEYMOUR – Il Chievo ha ufficializzato l’ingaggio di Felipe Seymour, da oggi nuovo centrocampista gialloblu. Il cileno, classe 1987, “arriva in prestito con diritto di riscatto dal Genoa. La presentazione oggi pomeriggio alle 16.30 allo Stadio Bentegodi”.

FIORENTINA

TERZO COLPO DELLA VIOLA: WOLSKI – Rafal Wolski sarà un nuovo giocatore della Fiorentina. Lo conferma il presidente del Legia Varsavia Boguslaw Leśnodorski: il trequartista classe 1992 è considerato uno dei migliori talenti del calcio dell’est, con una forte propensione all’assist. Si attendono le visite mediche e poi la firma: costerà alla Viola 2,8 milioni di euro.

COMPPER VERSO FIRENZE – LA Fiorentina potrebbe aggiudicarsi presto il cartellino di Marvin Compper. Statuario difensore dell’Hoffenheim, mancino naturale, è in possesso di passaporto francese e avrebbe deciso di non rinnovare il suo contratto con la squadra tedesca in scadenza il prossimo giugno. Pradè è in contatto con l’agente del giocatore e non è escluso che il giocatore, messo ai margini della squadra, possa sganciarsi prima in cambio di una piccola somma da parte del club toscano.

LA FIORENTINA SU MARCO ALONSO – La Fiorentina segue Marcos Alonso. Classe 1990, l’esterno spagnolo è considerato un figlio d’arte in quanto suo padre e suo nonno sono stati entrambi calciatori ed è ora in forze al Bolton. Ha esordito con il Real Madrid e dal fisico poderoso, potrebbe arrivare a rinforzare la difesa di Montella.

INTER

INTER, SI PENSA A BELHANDA – Come spendere i fondi ricavati dalla cessione di Wesley Sneijder al Galatasaray? Una possibilità è quella che porta a Younes Belhanda, trequartista del Montpellier che la squadra campione di Francia valuta 12 milioni di euro. Su di lui il forte interesse dell’altra squadra turca Fenerbahce, ma secondo indiscrezioni il francese di Avignone preferirebbe il campionato italiano e nello specifico l’Inter. Difficile un approdo a gennaio, strada aperta per giugno.

CASTILLO SI ALLONTANA DALL’INTER – L’Italia, e in particolare l’Inter, si allontana da Nicolas Castello. Classe ’93 in forze all’Universidad de Chile e protagonista del Sudamericano Underl 20, è uno dei pezzi pregiati del mercato dei giovani. Inter, Juventus e Genoa sembrano in pericoloso ritardo nella trattativa che sta per essere portata a termine dallo Standard Liegi. Dalla squadra belga l’offerta più alta: 3,5 milioni di euro.

ALL’INTER PIACE HUERTA – L’Universidad de Chile produce talenti. Se molto probabilmente non ci sarà nulla da fare per Castillo, l’Inter ha messo ora gli occhi su Valzer Huerta, difensore impegnato nel campionato sudamericano Under 20. Su di lui anche l’interesse dell’Udinese, ma secondo indiscrezioni l’Inter sarebbe disposta a investire su di lui 2,5 milioni di euro.

JUVENTUS

JUVE: IN PRESTITO ARRIVA CEVALLOS – Arriva un colpo giovane per la Juventus. Josè Francisco Cevallos, giocatore dell’Ecuador Under 20, è piaciuto agli emissari bianconeri. La squadra piemontese se l’è aggiudicato con la formula del prestito da 200 mila euro, con il diritto di riscatto fissato a 1,5 milioni.

JUVE, UN PENSIERO SU VILLA – David Villa, rientrato dopo il lungo infortunio rimediato poco più di un anno fa nella finale della Fifa Club World Cup, non sarebbe contento del suo impiego nel Barça. Per questo motivo la Juventus sarebbe, secondo quanto riportato da Sport, ancora sulle tracce dello spagnolo, ma l’arrivo quasi ufficiale di Llorente a giugno dovrebbe chiudere ogni possibilità per El Guaje.

LA JUVE PUO’ CHIUDERE PER LISANDRO LOPEZ – Lisandro Lopez è a un passo dalla Juventus. Secondo Sky Sport 24 l’attaccante argentino in forze al Lione sarebbe a un passo dall’accordo con la Juventus per un approdo a Torino in prestito con obbligo di riscatto. Il giocatore, che vanta la media di un gol ogni due gare, piace a Conte e potrebbe essere schierato anche in Champions League.

MILAN

ALLEGRI: “DROGBA? GALLIANI SA COME FARE” – “I campioni sono benaccetti però credo sia un’operazione complicata che Galliani saprebbe benissimo come portare a termine”, sono le parole di Massimiliano Allegri questa mattina a Milanello riguardo a un possibile approdo di Didier Droga. Il Milan sarebbe pronto a pareggiare l’offerta della Juventus per assicurarsi l’ivoriano per 18 mesi. “La società sa come fare. Noi dobbiamo continuare a migliorare e a seguire la strada intrapresa dopo l’ottava giornata. Quando si parla di giocatori di questo livello sappiamo senza dubbio che aumenterebbero l’autostima della squadra, anche se tutti i giovani stanno facendo bene. Vedremo cosa la società deciderà di fare.”

MILAN-KAKA’: STRADA DAVVERO CHIUSA? – 20 milioni per Kakà. E’ stata questa la richiesta del Real Madrid per l’operazione che avrebbe potuto vedere il ritorno del brasiliano in maglia rossonera. Scontata la chiusura di Galliani all’affare, ma si continua a parlare della possibilità che negli ultimi giorni di mercato si possa raggiungere un accordo utile a entrambe le squadre, con gli spagnoli che eviterebbero volentieri di sobbarcarsi la spesa di 25 milioni di euro per un giocatore ai margini del progetto.

NAPOLI

FERNANDEZ VERSO LA GERMANIA – Non ha incantato Mazzarri, così ‘El Flaco’ Federico Fernandez potrebbe lasciare temporaneamente il Napoli ed essere ceduto in prestito. Il difensore piace in Germania, dove lo seguono Hoffenheim, Greuther Furth e Stoccarda, e in Russia al Terek Grozny.

MEDINA IN PRESTITO AL NAPOLI – Esiste un Cavani del futuro ? Sicuramente sì, e allora il Napoli prova a crescerlo in casa propria e per questo ha portato a termine l’acquisto della metà del cartellino di Miguel Medina Miranda, 19enne attaccante uruguaiano in comproprietà ocn l’Udinese. Alto 1,84, classe ’93, può giocare come trequartista offensivo e fa parte della nazionale paraguaiana Under 20. Finirà l’attuale stagione con la maglia dell’Udinese, per poi accasarsi a CastelVolturno a partire dalla prossima estate.

PALERMO

SORRENTINO VERSO PALERMO, ASSICURA ZAMPARINI – Il presidente rosanero è sicuro, questa volta Stefano Sorrentino si muoverà da Verona per approdare a Palermo. Gli avvocati al lavoro per trovare gli accordi che diano il via libera alle firme; il Palermo ha proposto 4 milioni di euro e cerca un prestito con obbligo di riscatto, mentre il Chiede quella cifra subito.

PARMA

IL PARMA SEGUE BATTAGLIA, AMAURI RESTA – Il 21enne centrocampista argentino Rodrigo Battaglia è nel mirino del Parma. Il club ducale potrebbe arrivare a lui se dovesse concretizzarsi la rescissione del contratto con il suo attuale club dell’Huracan. Possibile un suo arrivo già a gennaio. Intanto il ds Leonardi ha parlato di Amauri, confermando la sua permanenza in gialloblu, e allontanato le voci di un interesse dell’Inter per Valdes (“Non ci è mai stato richiesto”, ha dichiarato).

tà, possa essere incluso in prima squadra.

CheapAdultWebcam