Calcio Italiano L’Ultimo saluto al Presidente Riccardo Garrone: Tutta Genova ha pianto per il...

L’Ultimo saluto al Presidente Riccardo Garrone: Tutta Genova ha pianto per il Grande Uomo

827

Si sono svolti, proprio nel giorno in cui avrebbe compiuto 77 anni, i funerali dell’ex presidente della Sampdoria. Presenti un migliaio di di persone fuori dalla chiesa: all’interno, tra gli altri, Cassano Moratti, Preziosi e l’a.d. della Juventus Beppe Marotta.

garronePioggia che si mischia a lacrime. Poi un lungo saluto e tanta commozione. Un giorno speciale per tutta Genova. Si sono svolti, a porte chiuse nella Chiesa del Gesù dal cardinale Angelo Bagnasco (“Ha operato per il bene della città, non solo da un punto di vista imprenditoriale e sportivo, ma in maniera assoluta. Era un uomo che pensava e decideva”), i funerali dell’ex presidente della Sampdoria, Riccardo Garrone. Oggi (mercoledì 23 gennaio) avrebbe compiuto 77 anni.

All’interno della Chiesa solamente un centinaio di persone, tra parenti, dipendenti Erg, la squadra Sampdoria, oltre a personaggi del panorama politico, industriale e sportivo. Di quest’ultima categoria, presenti il presidente e l’attaccante dell’Inter Massimo Moratti e Antonio Cassano, il numero uno dell’altra squadra di Genova, Enrico Preziosi, e Beppe Marotta (oggi alla Juve, ma ex dirigente proprio del Doria).

Proprio l’ad della Juve ha ricordato i valori umani di Garrone: “Lascia un grande uomo”. Anche Antonio Materrese ha voluto ricordare Garrone: “Con lui ho avuto momenti di vivace contrasto, era un uomo rigido che difendeva le sue idee ma il nostro rapporto è sempre stato corretto. Con i grandi uomini non si può scivolare nella banalità”.

Fuori, sotto la pioggia, un migliaio di persone, tra tifosi e cittadini comuni. . Un grande applauso ha accolto l’arrivo della salma con ai lati tutto il settore giovanile blucerchiato, mentre i gruppi della Sud, hanno alzato lo striscione “Ciao Presidente”.

CheapAdultWebcam