Calcio Mercato CALCIOMERCATO SERIE A: Tutti i rumors e le trattative del 14 gennaio...

CALCIOMERCATO SERIE A: Tutti i rumors e le trattative del 14 gennaio 2013

1035

In attesa della sua decisione Sneijder torna ad allenarsi. Immobile si candida per un posto in bianconero, proprio quando Marotta chiude al top player. Galliani sbarra la strada a Balotelli, ma lavora sottotraccia per portare Icardi al Milan.

calciomercato.1FIORENTINA, PORTE SCORREVOLI: C’E’ MATTIA PERIN Non è una stagione fortunata per i portieri della Viola. Dopo che Emiliano Viviano aveva perso il posto per le papere di Roma-Fiorentina, ieri pomeriggio anche Neto si è reso protagonista di un grave svarione in occasione del gol di Muriel. Sarà anche per questo motivo che la Fiorentina ha avanzato la sua candidatura per l’acquisto di Mattia Perin. Sul portiere del Pescara c’erano già le mire del Milan.VISITE

MEDICHE PER LARRONDO A FIRENZE – Si sta per completare il passaggio dell’attaccante argentino Marcelo Larrondo (classe ’88) alla Fiorentina con la formula del prestito con diritto di riscatto (della metà del cartellino). In attesa del pieno recupero di Giuseppe Rossi, ecco il nuovo attaccante della Viola. Il giocatore sta per terminare le visite mediche di rito.

NETO, IL GENOA SORPASSA TUTTI – Con la bruciante sconfitta di Cagliari in quello che era a tutti gli effetti uno scontro salvezza, il Genoa ripionba nel baratro della zona retrocessione. E allora servono rinforzi sul mercato, per invertire la rotta. Se Granqvist è ormai in partenza verso Kiev, Preziosi ha già individuato il sostituto: il difensore portoghese Neto, che tanto bene sta facendo a Siena. I dirigenti senesi chiedono sempre otto milioni per lui. Con la cessione del difensore svedese Preziosi avrebbe un tesoretto da investire.

JUVE, CACCIA AL FINALIZZATORE – Se mai ce ne fosse stato bisogno, la partita del Tardini ha fatto capire che alla Juventus serve un uomo d’area di rigore. I nomi che ballano sono sempre i soliti. Nelle ultime ore a Llorente e Drogba si è accodato Lisandro Lopez, ma sulla punta argentina del Lione ci sono anche le mire della Fiorentina, alla caccia di una punta che possa concretizzare l’enorme mole di lavoro prodotta, in attesa del completo recupero di Giuseppe Rossi. Marotta, che spera in un abbassamento delle pretese economiche dell’entourage di Drogba, lavora sempre per portare immediatamente Llorente a Torino, ma i 4 milioni offerti non bastano.

JUVE-IMMOBILE – Si dice pronto a tornare, nel caso arrivasse la chiamata della casa madre. Così Ciro Immobile si esprime dal ritiro dell’Under 21, confermando le voci di mercato che lo vorrebbero di ritorno alla Juventus, che così rinforzerebbe un reparto nel mirino della critica.

INTER, SNEIJDER VERSO IL GALA, E’ PAULINHO IL SUO SOSTITUTO – Tempi di riflessioni finale per Wesley Sneijder e consorte: il Gala vuole una risposta, l’Iinter attende con ansia, pronta a gettarsi sul sostituto dell’olandese. In cima alla lista dei desideri per puntellare la linea mediana di Stramaccioni c’è Paulinho del Corinthians, a lungo inseguito dalal scoietà di Via Durini. Servono 15 milioni per arrivare alla sua clausola recissoria. In soldoni, significa che l’Inter oltre a Sneijder dovrebbe lavorare ancora in uscita: Alvarez e Coutinho sono gli indiziati principali per lasciare la pinetina. Intanto ieri Fabio Disingrini ci ha raccontato gli intrighi internazionali della Domenica di calciomercato.

SCHELOTTO-INTER – Anche il Milan si è inserito nella corsa che porta a Schelotto, ma l’italo-argentino sembra ormai prossimo a vestire la maglia dell’Inter. Dopo quello di Zaha (Man United), c’è un altro tweet galeotto, quello che ritrae l’argentino vicino alla sua nuova casa con vista lago di Como. La strada che porta ad Appiano gentile è ormai spianata. Un nuovo indizio dell’imminente trasferimento del Galgo all’Inter.

SNEIJDER TORNA AD ALLENARSI – In attesa di rispondere all’offerta del Galatasaray, Wesley Sneijder si presenta ad Appiano Gentile per l’allenamento con la squadra.

MILAN-INTER: DERBY DI MERCATO INFINITO – La comunione d’intentà tra le due sponde del Naviglio regna sovrana, perchè Milan e Inter sembravano avere gli stessi obiettivi di mercato. Dopo il successo rossonero nell’affare Ricky Saponara, Galliani e Braida provano a perpetrare un altro smacco ai cugini: su Lodi, Bellomo e (udite udite) anche su Schelotto ci sono anche le mire del Milan. Abate sembra diretto verso San Pietroburgo, così il Milan si deve cautelare, e Ezequiel Schelotto sembra il ripiego ideale.

MILAN, MERCATO CHIUSO? – L’ad del Milan dichiara virtualmente chiuso il mercato rossonero. “Balotelli? Non arriverà: è partito solo Pato e davanti siamo al completo” La strada – tracciata dal patron Berlusconi – è quella d’investire sul futuro, come dimostrato dal tridente Bojan-El Shaarawy-Niang. Niente investimenti quindi, per ora.

MILAN-ICARDI – Scartato Balotelli per motivi disciplinari e di bilancio, il Milan sonda il terreno per Mauro Icardi, attaccante il cui profilo corrisponde perfettamente alll’identikit del giocatore da Milan tracciato da Berlusconi. La Samp non scenderà sotto gli 8-10 milioni, ma il Milan potrebbe scegliere di fare un importante investimento sul futuro.

MILAN-KUCKA – Il Milan deve rimpiazzare l’infortunato De Jong: l’ingaggio di un centrocampista centrale è una priorità. La società di Via Turati potrebbe per l’ennesima volta attingere dal parco giocatori di Preziosi. Nelle ultime ore si fa il nome di Juraj Kucka, 25enne centrocampista del Genoa e della nazionale slovacca. Per arrivare al giocatore il Milan avrebbe offerto Traorè più un conguaglio economico, offerta per ora rifiutata da Preziosi.

PALERMO, IL SOGNO E’ ROLANDO BIANCHI – Se il Genoa piange, il Palermo non ride di certo. Zamparini per ora conferma Gasperini e si mette alla ricerca disperata di una punta da regalare al suo allenatore. Il pezzo da novanta è Rolando Bianchi, ma l’attaccante è una bandiera per il Torino e – beghe contrattuali a parte – sarà molto difficile strapparlo alla sua città d’adozione. le alternative sono Buonanotte del Malaga e – notiza dell’ultim’ora – Hugo Almeida del Besiktas.

PALERMO – Stefano Sorrentino è vicinissimo a vestire la maglia del Palermo. Attesa in questi giorni la fumata bianca. I rosanero hanno sbaragliato la concorrenza dell’Inter per il numero uno del Chievo.

PARMA-BOLY, SALTA L’AFFARE – Sembrava ormai fatta per il centrale difensivo francese dell’Auxerre Willy Boly al Parma, ma l’affare è al momento saltato. E’ la formula del passaggio il pomo della discordia: il Parma voleva il prestito con diritto di riscatto legato alle presenze. L’Auxerre (club di Ligue 2) pretendeva il prestito con obbligo di riscatto.

PABON, VIA DALL’ITALIA – L’avventura di Dorlan Pabon al Parma è prossima ai titoli di coda. E’ tutto apparecchiato per il suo passaggio all’Espanyol. Non lascerà un grande ricordo l’attaccante colombiano, che con ogni probabilità verrà ricordato come una meteora (per non dire un bidone) del nostro calcio. A confermare la bontà dell’ipotesi del trasferimento a Barcellona è stato l’agente del giocatore.

VALDES, STALLO NELLA TRATTATIVA CON L’INTER – E’ risaputo, El Pajarito è un obiettivo di mercato dell’Inter di Stramaccioni, alla disperata ricerca di un centrocampista di qualità per rinforzare la rosa. Difficilmente il Parma si priverà dei suoi gioielli, ma se nella trattativa fosse inserita la comproprietà di Nicola Bellomo tutto cambierebbe…

SAMP, IDEA LIVAJA – Con Maxi Lopez out per infortunio e Pozzi sul mercato, la Samp vorrebbe affiancare un attaccante al gioiellino Icardi. L’ultima suggestione è legata al nome di Livaja, anche se non sarà facile strappare il giovane attaccante alla concorrenza (Atalanta in primis).

SANSONE-SAMP, CONFERME – Arrivano conferme in merito alla trattativa tra Samp e Torino per portare in blucerchiato Gianluca Sansone, attaccante del Toro lo scorso anno in forza al Sassuolo. E’ lo stesso agente del giocatore (Di Campli) a confermare la trattativa in corso tra le due squadre. Conferme anche sull’eventuale contropartita tecnica (Nicola Pozzi).

SIENA – Per rinforzare l’attacco (con Larrondo ormai diretto verso Firenze e Calaiò ceduto al Napoli) Mezzaroma pensa a Livaja dell’Inter e a Nicola Pozzi della Sampdoria.

UDINESE-PEREA – Continua a pescare in Sudamerica il club di Pozzo, che ha acquistato l’attaccante colombiano Perea dal deportivo Calì. Il giocatore sarà girato alla società “satellite” del Watford e l’anno prossimo si giocherà le sue carte in Italia.

 

CheapAdultWebcam