Calcio Mercato CALCIOMERCATO, tutte le trattative della Serie A del 26 gennaio 2013

CALCIOMERCATO, tutte le trattative della Serie A del 26 gennaio 2013

1057

Nella giornata in cui l’Inter trova l’accordo con il Liverpool per la cessione di Coutinho (13 milioni nella casse nerazzurre), l’Arsenal torna alla carica per Jovetic, ma si parla di giugno. Giornata piena con le percentuali di Galliani, le cose non dette di Raiola e le visite mediche di Anelka, che potrebbe diventare bianconero già domani.

BOLOGNA

calciomercatoVIVIANO AL BOLOGNA, CI SIAMO – E’ già finito l’idillio tra Emiliano Viviano e la Fiorentina, con il portiere viola prossimo ad un addio, dopo che nelle ultime settimane (dopo la sconfitta dell’Olimpico contro la Roma, per la precisione) Montella gli aveva sistematicamente preferito il brasiliano Neto. Il Bologna si è mosso immediatamente, forte del parere positivo del giocatore che sotto le Due Torri ha ottimi trascorsi e costretto da una stagione altalenante di Curci e soprattutto Agliardi. Si può chiudere già lunedì, con Viviano che tornerebbe in rossoblù con la formula del prestito fino a giugno.

SPRINT BOLOGNA-SAMP PER NALDO – L’Udinese lo ha prelevato recentemente dal Gremio ma il futuro del difensore brasiliano classe 1988 Naldo sarà, almeno fino a giugno, lontano dal Friuli. La Sampdoria aveva da subito espresso il proprio gradimento e avevo mosso i primi passi verso un prestito con l’Udinese, nelle ultime ore si è fatto prepotentemente sotto anche il Bologna, che deve sostituire Daniele Portanova che la lasciato l’Emilia sbattendo la porta e che firmerà a breve con il Genoa.

CATANIA

CATANIA, DZEMAILI SE PARTE ALMIRON – Su Sergio Bernardo Almiron ci sono da tempo Genoa e soprattutto Torino, il Catania non vorrebbe privarsi del suo fare a centrocampo ma sta iniziando a guardarsi intorno per cautelarsi da un’eventuale partenza. L’obiettivo numero uno del mercato etneo, in questo senso, è Blerim Dzemaili, centrocampista svizzero che nel Napoli è la prima alternativa a Inler e Behrami e che in Sicilia avrebbe certamente più spazio. Per l’attacco si pensa all’uruguagio Nico Lopez della Roma, ma c’è il veto di Zeman.

CHIEVO

FERNANDEZ, IL CHIEVO SORPASSA LA SAMP – Sembra esserci il Chievo nel futuro di Federico Fernandez, con i gialloblù che hanno superato la Sampdoria nella corsa al difensore argentino del Napoli. La chiave di tutta l’operazione, secondo quanto riporta il quotidiano veneto “L’Adige” sarebbe Marco Andreolli, sul quale gli azzurri potrebbero strappare un’opzione per il mercato estivo.

CHIEVO, ANANIA AL POSTO DI SORRENTINO? – Dopo la conclusione della telenovela Sorrentino, con il passaggio del portiere al Palermo, il Chievo si sta muovendo in queste ore per assicurarsi un nuovo numero uno. Si parla con insistenza di un interesse clivense per Anania, ex portiere del Pescara di Zeman quest’anno al Padova. La trattativa può decollare, possibile lo scambio con il portiere gialloblù Squizzi, fino a qualche giorno fa “secondo” di Sorrentino a Verona.

FIORENTINA

JOVETIC, L’ARSENAL TORNA ALLA CARICA – Non si è arreso, Arsene Wenger. L’obiettivo principale del suo Arsenal per quanto riguarda l’attacco è Stevan Jovetic e nei giorni scorsi i Gunners sono tornati prepotentemente a bussare alla porta della Fiorentina per il gioiello montenegrino. Secondo quanto riporta La Nazione l’offerta inglese sfiorerebbe i venti milioni di euro e punterebbe a bruciare la concorrenza delle altri gradi d’Europa, pretendenti di Jo-Jo, che tuttavia non lascerà Firenze prima di giugno.

SEFEROVIC, S’INSERISCE IL NEWCASTLE – Potrebbe esserci la Premier League nel futuro di Haris Seferovic, attaccante bosniaco classe 1992 della Fiorentina, ormai chiuso dagli arrivi di gennaio nel reparto avanzato della Viola. Secondo il Diario Cordoba, quotidiano spagnolo, oltre ad Almeria e, appunto, Cordoba, ci sarebbe un interesse del Newcastle: improbabile, tuttavia, che Seferovic resti a Firenze oltre il 31 gennaio.

GENOA

ACERBI LIBERA GRANQVIST: UCRAINA O TURCHIA? – L’arrivo di Francesco Acerbi al Genoa crea abbondanza nel reparto difensivo, soprattutto in mezzo, dove lo svedese Andreas Granqvist sembra sul punto di partire. Una delle poche note liete del girone d’andata del Grifone, lo svedese ha parecchi estimatori soprattutto fuori dall’Italia. Da tempo la Dynamo Kiev ha messo gli occhi su di lui ma negli ultimi giorni va registrato un netto sorpasso, nel gradimento del giocatore e della società ligura, da parte del Galatasaray che, dopo Sneijder, punta a trovare in serie A altri rinforzi.

INTER

PAULINHO-INTER, IL TIMAO GLISSA – “Al momento l’Inter non si è messa in contatto con noi e non ci è arrivata alcuna offerta ufficiale dall’Italia. Il Chelsea? No, al momento posso assicurarvi che non abbiamo ricevuto proposte per il nostro calciatore”. Con queste parole il presidente del Corinthians Roberto de Andrade pone un’altra frenata in quella che sta diventando sempre più una telenovela di mercato. Sempre a proposito di corinthiani con mercato in Italia, il numero uno del club fresco campione del mondo, ha smentito qualsiasi tipo di offerta della Roma per il portiere Cassio.

LIVERPOOL, ASSALTO A COUTINHO – Sviluppi interessanti sulla trattativa Coutinho. Le parole di Stramaccioni, che ha invocato un grande nome anche a costo di qualche doloroso sacrificio, hanno di fatto sbloccato la trattativa tra Inter e Liverpool per il brasiliano, per il quale la stampa britannica parla di un accordo imminente e ratificabile entro i primi giorni della prossima settimana.

ACCORDO INTER-LIVERPOOL, COU IN INGHILTERRA PER 13 MILIONI – In precedenza vi avevamo riportato la notizia, da fonte inglese, di un avvicinamento tra Inter e Liverpool nell’affaire Coutinho, che avrebbe portato alla chiusura della trattativa per il passaggio ad Anfield del brasiliano già nelle prossime ore. Ebbene, cominciano a circolare le cifre dell’accordo, che porteranno nelle casse dell’Inter una cifra vicina ai tredici milioni di euro, che verranno reinvestiti nel decisivo assalto a Paulinho.

JUVENTUS

JUVE, PRESO IL FIGLIO DI BEBETO – Si chiama Mattheus, ha 18 anni, gioca centrocampista nel Flamengo ed è il figlio di José Roberto Gama de Oliveira, per tutti Bebeto, indimenticato attaccante brasiliano, campione del mondo nel 1994 con la Seleçao. La notizia è che la Juventus lo ha messo sotto contratto sottoponendogli un contratto quinquennale dopo averlo visto all’opera nel recente Sudamericano Under 20, in cui si è proposto come una delle poche note liete della sfortunata spedizione brasiliana. Continua, così, la missione futuro degli osservatori bianconeri.

ANELKA, VISITE MEDICHE GIA’ DOMANI? – Potrebbe essere domani, domenica, il giorno delle visite mediche per Nicholas Anelka, di fatto il primo da giocatore della Juventus. Contratto di qui fino al termine della stagione più opzione per quella successiva, seicentomila euro di base più bonus vari ed eventuali legati a gol, presenze e trofei conquistati.

LAZIO

LAZIO SU ZAMBRANO, IL NUOVO LUCIO – Si chiama Carlos Augusto Zambrano, è un difensore centrale peruviano classe 1989 dell’Eintracht Francoforte e secondo la stampa tedesca avrebbe tutti i crismi per essere considerato il nuovo Lucio. Su di lui avrebbe messo gli occhi la Lazio, con il direttore sportivo Igli Tare che negli ultimi mesi avrebbe seguito da vicino Zambrano, ritenendolo più che utile al futuro progetto della Lazio. La trattativa è tuttavia in stato embrionale, il peruviano ha un contratto con l’Eintracht fino a giugno del 2015, se ne riparlerà certamente in estate.

NIENTE SUNDERLAND, ZARATE RESTA ALLA LAZIO – C’ha provato, per ultimo, anche il Sunderland, ma la sensazione è che Mauro Zarate sia destinato a rimanere, seppur contro voglia, alla Lazio. L’offerta dei Black Cats è di cinque milioni di euro, la società del presidente Lotito ha declinato senza troppe remore. A meno di miracoli, stando anche alle parole dell’agente del giocatore, il futuro di Zarate è a Roma, almeno fino a giugno, ancora nello status di separato in caso.

LAZIO, OCCHI SU FELIPE ANDERSON – Dopo aver esplicitamente blindato Hernanes, almeno fino a giugno, la dirigenza della Lazio lavoro neanche troppo nell’ombra per cautelarsi in caso di addio dell’ex San Paolo e proprio in Brasile avrebbe già trovato il suo sostituto. Si tratta di Felipe Anderson, il giocatore che al Santos ha raccolto la difficile eredità di Paulo Henrique Ganso, pur se rispetto all’ex obiettivo di mercato milanista, non possiede la stessa tecnica, sopperendo con una maggior corsa in mezzo al campo. Non si può tuttavia parlare di trattativa avviata, sicuramente la Lazio è attenta e segue la crescita del giocatore.

MILAN

LE PERCENTUALI DI GALLIANI – “Per Kakà e Drogba il discorso è chiuso al 101%, per Balotelli al 99,9 periodico”. Adriano Galliani si sbilancia in percentuali, mettendo numeri accanto ai nomi principali che vengono accostati al Milan in questa sessione di mercato. L’amministratore delegato rossonero sembra chiudere in maniera definitiva le porte ad un ritorno di Kakà e ad un possibile arrivo di Drogba, mentre un piccolissimo spiraglio sembra ancora esserci per Mario Balotelli, visti anche i fitti contatti con l’agente del giocatore Mino Raiola, intercorsi in questi giorni.

RAIOLA RILANCIA, “FINO AL 31 SI PUO’ TUTTO” – Detto delle dichiarazioni di Adriano Galliani sulle possibilità, a suo dire ridotte al lumicino, di vedere Mario Balotelli in rossonero, ecco l’intervento di Mino Raiola, procuratore del giocatore. “La verita su Mario? Chiedetela ad altri, io non posso dirla. Fino al 31 gennaio può succedere di tutto, stiamo vigilando. Non abbiamo parlato di soldi perchè di fatto non c’è ancora nulla, il City ha rifiutato un’offerta di 40 milioni cash arrivata durante l’Europeo. Il prestito? Lo escludo”.

NAPOLI

NAINGGOLAN-ASTORI, IL NAPOLI LAVORA PER GIUGNO – A pochi giorni dalla chiusura del mercato invernale, il Napoli sembra già orientato verso giugno. La dirigenza partenopea, infatti, sta portando avanti con il Cagliari una trattativa per Davide Astori e Radja Nainggolan, di cui la società isolana non vuole privarsi in questo momento della stagione ma per il quale potrebbe fare un sacrificio in estate, a bocce ferme. Il Napoli ha il gradimento dei due giocatori e un’intesa di massima con i sardi mentre l’altro nome sul quale si punta per dare energia alla mediana è quello di Mathieu Flamini, in uscita dal Milan.

NAPOLI E TORO, IDEA MARCELINHO – Venticinque anni, esterno di fascia prevalentemente sinistra, Marcelinho ha gli occhi addosso di Napoli e Torino. Si tratta di un giocatore dalla grande velocità e dalla buona tecnica, gioca in Grecia con lo Skoda Xanthi, sia i dirigenti azzurri che quelli granata si sono mossi per cercare di assicurarsi il giocatore già in questa finestra di mercato.

PALERMO

PALERMO, E’ FATTA PER BOSELLI – Per Mauro Boselli al Palermo manca soltanto l’ufficilità, che dovrebbe arrivare all’inizio della prossima settimana. L’attaccante argentino arriverà in Sicilia in prestito con diritto di riscatto dal Wigan, pronto a giocarsi le proprie carte nell’attacco di Gasperini, come lui ex genoano.

LAFFERTY AL PALERMO, SI PUO’ – Sembra sempre più probabile l’arrivo dell’attaccante Kyle Lafferty al Palermo. Il giocatore del Sion sarebbe la classica ciliegina sulla torta di un mercato invernale in cui Lo Monaco e Zamparini hanno messo a segno un’autentica rivoluzione nel tentativo di portare fuori i rosanero dalla zona retrocessione. Dopo gli arrivi di Sorrentino Boselli, Lafferty potrebbe andare a chiudere definitivamente la campagna acquisti siciliana: si può chiudere per una cifra vicina ai cinque milioni di euro.

SPERDUTTI E NELSON TOMAR IN ROSANERO – Sono Mauricio Ezequiel Sperdutti, attaccante argentino in arrivo dal Newell’s Old Boys e Nelson Augusto Tomar, esterno destro capoverdiano di origine ma portoghese di passaporto, i due volti nuovi del Palermo. Sperdutti è un’autentica scommessa di Pietro Lo Monaco, sempre molto attento sul mercato sudamericano ed in particolare su quello argentino, mentre Tomar arriva dal Betis Siviglia e può rappresentare un’ottima alternativa sulla fascia di destra, essendo elemento di grande corsa.

PARMA

FUTURO IN BUNDESLIGA PER AMAURI – Nonostante i proclami dell’estate e i buoni propositi con i quali era cominiata la sua avventura-bis a Parma, Amauri è pronto a salutare l’Emilia per volare in Germania. Sulle sue tracce c’è da tempo l’Hoffenheim ma l’attaccante italo-brasiliano, un po’ come aveva fatto ai tempi della Juventus, punta i piedi. La svolta nelle ultime ore, con Amauri che sembra essersi convinto e sembra pronto ad accettare l’offerta tedesca dopo che gli è stato prospettato un contratto triennale. Nell’Hoffenheim troverebbe anche un ex “italiano”, il ghanese Acquah.

PARMA, PIACE MARICA – Strettamente legata all’operazione Amauri, fortemente voluto dall’Hoffenheim, il Parma sta sondando il terreno con un’altra tedesca, lo Schalke 04, per l’attaccante rumeno Ciprian Marica. Da qualche stagione ormai vice Huntelaar, Marica può contare sulla grande versatilità che gli permette di giocare anche sull’esterno del fronte offensivo, per questo la dirigenza lo sta seguendo con interesse ma solo nel caso in cui Amauri dovesse lasciare l’Emilia.

PESCARA

KOZAK, SOGNO PESCARA – “Il mercato? Kozak è un mio vecchio pallino, non abbiamo grosse speranze, ma ci proverò fino a quando non sarà definitivo il no della Lazio”. Queste le parole del presidente del Pescara Sebastiani, che ha da tempo individuato nel giovane attaccante ceco il rinforzo ideale per l’attacco abruzzese. Con l’addio di Rocchi e l’accantonamento cronico di Zarate, Kozak è scalato al terzo posto nelle gerarchie offensive di Petkovic, che come vice-Klose continua a preferirgli Floccari.

ROMA

ZEMAN ALLONTANA STEK DA ROMA – “Cerco di fare le scelte a seconda di quello che mi va. A Stekelenburg ho chiesto più partecipazione, vive troppo isolato, parla inglese e troppi pochi giocatori della squadra lo parlano. Il discorso tecnico è un’altra cosa”. L’olandese e Zeman sono ormai separati in casa, come si evince dalle dichiarazioni del tecnico boemo alla vigilia della sfida con il Bologna. Parole inopportune quelle che il portiere olandese ha proferito ad un quotidiano del suo paese, in cui ha sfogato tutta la delusione per il mancato utilizzo. Tramontate le ipotesi più prestigiose (c’era un’idea Real Madrid, prima che arrivasse Diego Lopez), l’unica pista che rimane aperta è quella che porta a Craven Cottage, tana del Fulham.

SAMPDORIA

SAMP, ZAZA NON ARRIVA – E’ di proprietà della Sampdoria ma sotto la Lanterna non lo si vedrà almeno fino a giugno. Simone Zaza, ventunenne attaccante che in B sta facendo benissimo con la maglia dell’Ascoli ha smentito ogni possibilità su un suo approdo in blucerchiato prima dell’estate. La dirigenza sembrava averci fatto un pensierino, soprattutto nel momento in cui non sembrava possibile arrivare a Sansone.

SIENA

KURTIC-DYBALA PER IL SIENA – Doppio colpo in avvicinamento per il Siena che proverà a giocarsi la salvezza puntando sui giovani in arrivo dal Palermo. Jasmin Kurtic e Paulo Dybala prenderanno la via della Toscana con l’obiettivo di trovare più spazio rispetto a quanto avuto in questa prima parte di stagione. Da decidere la formula, per l’argentino è quasi certo si tratti di prestito secco, possibile una comproprietà per Kurtic.

TORINO

TORO-MENGA, SI FA IN PRESTITO – Il Torino starebbe per chiudere con il giovane prospetto Dolly Menga, esterno offensivo belga di origini congolesi classe 1993. L’accordo con il Lierse, società di Jupiler League, c’è ed è stato trovato sulla base di un prestito oneroso (circa duecentomila euro), il giocatore potrebbe arrivare a Torino già all’inizio della prossima settimana ed essere a disposizione di Ventura.

FABBRINI O LJAJIC PER IL TORO? – Dopo l’arrivo in granata di Paulo Vitor Barreto, il ds del Torino Petrachi è alla ricerca di una seconda punta. I due nomi più caldi in queste ultime settimane di mercato sono due, Diego Fabbrini e Adem Ljajic. Per il giocatore dell’Udinese ci aveva già provato la Sampdoria, sentendosi rispondere picche dalla società friulana mentre gli ostacoli legati all’arrivo di Ljajic sotto la Mole sono tutti legati alla formula, con il serbo che gradirebbe la destinazione granata (anche perchè stabilmente confinato in panchina nelle gerarchie offensive di Montella) ma non sembra esaltarsi all’idea di un prestito.

JONATHAS AL TORO, E’ FATTA – Quella contro il Torino è stata l’ultima gara di Jonathas con la maglia del Pescara che nelle prossime ore diventerà a tutti gli effetti un giocatore granata. L’attaccante brasiliano ha rescisso con il club abruzzese e prossimamente sposerà la causa granata. Resta da capire se, dopo l’arrivo di Barreto, nel Torino prossimo venturo ci sarà ancora spazio per Rolando Bianchi, ancora alle prese con il discorso legato all’ingaggio o se l’ex giocatore del Brescia verrà utilizzato come alternativa al capitano granata.

UDINESE

IDEA RICARDO PER L’UDINESE – Continua senza sosta il lavoro degli scout dell’Udinese, che avrebbero individuato in Ricardo Domingos Barbosa Pereira, per tutti Ricardo, un nuovo prospetto su cui puntare dalla prossima stagione. Ala molto tecnica e altrettant versatile, classe 1993, Ricardo gioca in Portallo con il Vitoria Guimaraes. A riferire dell’interessamento della famiglia Pozzo è il quotidiano lusitano Abola.

CheapAdultWebcam