Calcio Mercato CALCIOMERCATO: Tutti i rumors e le trattative della Serie A del 15...

CALCIOMERCATO: Tutti i rumors e le trattative della Serie A del 15 gennaio 2013

1086

I dirigenti del Porto a Milano per Ricky Alvarez, l’Inter ci pensa e sogna uno scambio con Rolando. Juve-Genoa, incontro per Immobile: Preziosi chiede Marrone, Marotta propone Padoin. Galliani chiude le porte a Lodi, Astori e Balotelli ma c’è la suggestione Kakà e i bookmakers puntano sul ritorno di Beckham. Sorrentino non si presenta all’allenamento con il Chievo, c’è il Palermo.

BOLOGNA

calciomercatoIL BOLOGNA VUOLE RISCATTARE KONE – L’ottimo girone di andata ha definitivamente convinto i dirigenti del Bologna sulle qualità di Panagiotis Kone, albanese naturalizzato greco che si è rivelato come una delle note più liete della squadra di Pioli. Pronti due milioni di euro da versare nelle casse del Brescia per il riscatto del giocatore in favore della società rossoblù.

CHIEVO

SORRENTINO AL PALERMO, QUESTIONE DI ORE – Manca solo l’annuncio ma Stefano Sorrentino sarà a brevissimo presentato come nuovo portiere del Palermo. Il giocatore, infatti, non si è presentato questo pomeriggio all’allenamento con il Chievo, lasciando intendere come si aspetti soltanto l’ufficialità per poter chiudere la trattativa. Il Palermo ha vinto la concorrenza di molte pretendenti, tra cui anche l’Inter che aveva pensato al giocatore come sostituto dell’infortunato Castellazzi e come vice Handanovic.

SARTORI BLINDA THEREAU – Il direttore sportivo del Chievo Giovanni Sartori ha tolto dal mercato Cyril Théréau, trequartista francese su cui avevano messo gli occhi parecchie squadre in questa sessione di mercato. “RImane con noi – ha spiegato Sartori – dovesse partire qualcuno in questa finestra di mercato, si tratterebbe di Sorrentino. Al Palermo? Può essere, ma i rosanero non sono l’unica squadra ad avercelo chiesto…”.

FIORENTINA

VIOLA, RIVOLUZIONE IN PORTA? – Dopo aver bocciato Viviano e messo sotto esame Neto, la Fiorentina starebbe pensando ad una vera rivoluzione tra i pali, fino a questo momento vero punto debole della formazione di Montella. Il nome nuovo è quello di Maarten Stekelenburg, accantonato da Zeman nella Roma in favore di Giocoechea ma ambito anche da diversi club inglesi, su tutti inglesi, l’unico che fino a questo momento ha fatto passi concreti verso la società giallorossa a livello di trattativa. Indipendentemente dall’arrivo del numero uno della nazionale olandese, Viviano sembra orientato a lasciato Firenze: l’opzione di un valico dell’Appennino per tornare a Bologna prende sempre più quota.

GENOA

IL GENOA TORNA SU ALMIRON – Un interesse che, in realtà, non si è mai spento quello per Sergio Bernando Almiron da parte del Genoa. Nonostante l’arrivo dalla Lazio di Francelino Matuzalem, il Grifone rimane in pressing sul centrocampista argentino del Catania, per il quale Preziosi è pronto a sborsare 1,5-2 milioni di euro. Attenzione anche al Torino che da tempo è allerta sull’ex juventino.

INTER

INTER, SCAMBIO ALVAREZ-ROLANDO – I buoni rapporti tra Inter e Porto sono cosa nota, dimostrazione ne siano gli arrivi in nerazzurro di Guarin e Alvaro Pereira nelle ultime due finestre di mercato. Non c’è il due senza tre, verrebbe da dire, visto che i Dragoni avrebbero messo da tempo gli occhi su Alvarez, argentino che non trova spazio nemmeno in un’Inter orfana della fantasia di Sneijder. L’argentino preferirebbe la soluzione portoghese a Wolfsburg e Atletico Madrid, l’Inter potrebbe pensare di riallacciare un vecchio discorso, quello che porta a Rolando, centrocampista di straordinaria duttilità che costituisce l’alternativa al sempre più sfuggente Paulinho.

INTER, IL PANATHINAIKOS CHIEDE BESSA – Dalla Grecia rimbalza la voce di un interessamente del Panathinaikos per Daniel Bessa, 20 anni, trequartista italo-brasiliano che sta facendo molto bene con la Primavera nerazzurra: i greci vorrebbero il giocatore in prestito secco di qui fino al termine della stagione. Restando ad Atene, sembra fatta per il ritorno in verde di Djibril Cissé, dopo le parentesi tutt’altro che fortunate con Lazio e Queens Park Rangers.

DUNCAN VICINO AL LIVORNO – Nonostante Stramaccioni lo conoscesse bene dai tempi della Primavera e pur con tutte le carenze numeriche dell’Inter in mediana, il ghanese Joseph Duncan è vicinissimo ad un accordo con il Livorno. Il centrocampista andrà in Toscana fino al termine della stagione, la formula dovrebbe essere quella del prestito secco.

JUVENTUS

JUVE-GENOA, INCONTRO PER IMMOBILE – E’ in corso l’incontro tra Juventus e Genoa, sul tavolo il futuro di Ciro Immobile: la volontà dei bianconeri sarebbe quella di riportarlo subito a Torino, resta da sciogliere il nodo sulla contropartita tecnica da offrire al Grifone. Si parla dell’ex atalantino Simone Padoin, apprezzato dal tecnico rossoblù Del Neri che lo ha già allenato ai tempi di Bergamo anche se l’obiettivo di Preziosi sarebbe Luca Marrone, su cui Marotta tiene una posizione decisamente più rigida.

LAZIO

LAZIO, IDEA XHAKA – L’affare Petkovic insegna, Claudio Lotito sa dove andare a pescare quando si tratta di operare a fari spenti. L’ultima idea del presidente laziale, sempre alla ricerca di un tassello d’ordine in mezzo al campo, sarebbe quella di portare in biancoceleste Granit Xhaka, svizzero di origini kosovare classe ’92, “gemello” di Shaqiri con cui ha fatto le fortune del Basilea nelle ultime stagioni. In estate è passato al Borussia Moenchengladbach dove, complice anche la difficile annata della squadra, ha trovato qualche difficoltà di ambientamento. Alternativa rimane l’argentino del River Plate Cirigliano, su cui vigila sempre l’Inter.

ZARATE, ALTRO NO AL BESIKTAS – Meglio separato in casa che in Turchia. Sembra avere le idee chiare Mauro Zarate che ha rifiutato l’ennesima offerta da parte del Besiktas, uno dei club che hanno mostrato più interesse verso l’ex attaccante dell’Inter, ormai decisamente fuori dai piani della Lazio.

MILAN

MILAN-KAKA’, CI RISIAMO? – Il più classico dei ritorni di fiamma, quello tra Ricardo Kakà ed il Milan. I malumori che hanno accompganto anche questa stagione sembrano aver convinto il brasiliano a porre fine alla propria avventura in camiseta blanca, come sostiene anche il quotidiano spagnolo “El Economista”. Normale, quasi logico che si pensi ad una connessione con il Milan, anche se la direzione del mercato rossonero non sarebbe in linea con l’età dell’ex Pallone d’Oro, ormai trentenne. L’ago della bilancio è il costo dell’affare: con la possibilità di averlo a costo zero, però, il Milan potrebbe pensarci, eccome.

CENTURION, INTER O MILAN – Sempre a proposito di Milan, sono molte le trattative che vedono i rossoneri impegnati in una sorta di “derby di mercato” con l’Inter,. L’ultima in ordine cronologico riguarda Ricardo Centurion, esterno classe 1993 del Racing Avellaneda che per certi versi ricorda il madridista Angel Di Maria. Costa non meno di nove-dieci milioni di euro.

GALLIANI CHIUDE LE PORTE – Ai microfoni di SkySport24 l’amministratore delegato del Milan Adriano Galliani ha di fatto congelato il mercato del Milan, soprattutto quello in entrata. “Su Balotelli il presidente Berlusconi ha detto il giusto, non ne abbiamo mai parlato e comunque non credo sia in vendita. Centurion? Il Milan del futuro sarà giovane, quindi vediamo, su Lodi il Catania ha detto no, quindi le porte sono chiuse. Astori? Non è in vendita”.

EMANUELSON VERSO IL FENERBAHCE – Non c’è solo il Galatasaray interessato gli olandesi di scena a Milano, il Fenerbahçe ha infatti messo gli occhi su Urby Emanuelson, un po’ ai margini del Milan nella ultime uscire. In maglia Fener, Emanuelson ritroverebbe il compagno di nazionale Dirk Kuyt che ad un quotidiano turco ha rivelato come la trattativa tra Sneijder ed il Galatasaray sia ancora ben viva. “Si sentono costantemente – ha dichiarato l’ex Liverpool – anche se è molto difficile prevedere come finirà”.

ROBINHO-SANTOS, SI CHIUDE IN ESTATE? – Non sembra aver perso le speranze il presidente del Santos Luis Alvaro de Oliveira Ribeiro, vuole giocare tutte le carte a sua disposizione pur di riportare in bianco Robinho. Tramontata, pare, in maniera definitiva la possibilità di strapparlo al Milan già a gennaio, il numero uno del club brasiliano ha rilasciato a Globoesporte un’intervista in cui tiene aperta la porta ad un possibile arrivo di Binho la prossima estate.

BOOKMAKERS SICURI: BECKHAM TORNA AL MILAN – Secondo l’agenzia di betting inglese SkyBet, il prossimo colpo di mercato dei rossoneri potrebbe essere il ritorno del centrocampista inglese, reduce dall’esperienza in California con il Los Angeles Galaxay, con i quali ha recentemente bissato la conquista nella MLS. Le quote circa il ritorno di Becks a Milano sono infatti crollate nel pomeriggio, preludio di una firma imminente o bufala d’Oltremanica?

NAPOLI

RAIOLA ALLONTANA EL KADDOURI DA NAPOLI – Arrivato in estate come giovane da valorizzare, talento grezzo da lanciare, Omar El Kaddouri sarebbe sul punto di lasciare il Napoli per provare un’esperienza in prestito. Su consiglio del suo procuratore Mino Raiola, l’ex bresciano starebbe infatti valutando tutte le possibilità, su tutte quella rappresentata dal Chievo, pronto ad offrirgli una maglia da titolare. Alla voce entrate di registra un contatto con la Fiorentina per Llama, già cercato dagli azzurri nelle scorse finestre di mercato ma al momento difficilmente collocabile nello scacchiere tattico di Mazzarri.

VARGAS-SAN PAOLO, SALTA LA TRATTATIVA – Quando tutto sembrava in dirittura d’arrivo, con l’addio del cileno Edu Vargas al Napoli ed in conseguente approdo in Brasile per vestire la maglia del San Paolo, il colpo di scena. Il presidente del Tricolor Juvenal Juvêncio ha infatti dichiarato interrotta la trattativa per l’attaccante, accusando apertamente il Napoli di essersi comportato in modo scorretto e di aver fatto di tutto per aprire un’asta attorno al giocatore. Con il San Paolo fuori dall’affare, il Gremio sembra ora decisamente favorito.

PALERMO

ILICIC PIACE AL TOTTENHAM – Dopo essere stato accostato al Milan nelle ultime settimane, il futuro dello sloveno Josip Ilicic potrebbe essere in Premier League. Secondo il Daily Mail, infatti, il Tottenham sarebbe pronto a formulare un’offerta a al Palermo, con Zamparini che lo aveva definito incedibile “nemmeno per 30 milioni di euro”. Riusciranno gli Spurs a far cambiare idea al presidente rosanero?

PARMA

PABON VERSO IL MESSICO – Sembra ormai giunta al capolinea l’avventura del colombiano Dorlan Pabon con la maglia del Parma. Nelle ultime ore sembrava la Liga la destinazione dell’attaccante, con il Malaga in vantaggio sull’Espanyol, mentre dal Messico sembra essersi inserito con decisione il Tijuana, pronto a mettere sul piatto un ingaggio superiore rispetto ad andalusi e catalani.

PESCARA

CASCIONE VERSO IL BRESCIA – Con l’ormai definito arrivo di Gaetano D’Agostino e la grande fiducia riposta da Bergodi nel brasiliano Togni, sembra destino che le strade di Emmanuel Cascione e del Pescara finiscano per dividersi. Per l’ex centrocampista di Reggina e Rimini sarebbe pronta l’offerta del Brescia di Alessandro Calori, pronta ad offrirgli un posto da titolare.

TUTTI PAZZI PER PERIN – Del Milan si sapeva, della Fiorentina qualcosa era emerso negli ultimi giorni, ora Mattia Perin può contare sull’interesse anche dello Zenit San Pietroburgo. Il numero del Pescara, di scena in Abruzzo questa stagione ma pronto a tornare al Genoa in estate, è stato fino a questo momento protagonista di un’ottima stagione, che lo hanno portato al centro di parecchi rumors di mercato, ultimo in ordine cronologico quello dello Zenit di Luciano Spalletti. “Siamo contenti di tutto questo interesse – ha spiegato l’agente del giocatore Moreno Roggi – a fine stagione tornerà a Genoa, ma il calcio è imprevedibile e può accadere qualsiasi cosa”.

ROMA

BELLOMO, C’E’ ANCHE LA ROMA – Non è soltanto un derby Milan-Inter quello per Nicola Bellomo, talento del Bari che grazie ad un’ottima stagione in B ha attirato l’attenzione delle grandi, nelle ultime ore è spuntato anche l’interesse della Roma. Secondo l’edizione odierna del Messaggero, infatti, Walter Sabatini sarebbe pronto a girare due milioni di euro per comproprietà lasciando però un altro anno in Puglia il giocatore, soluzione di certo gradita al Bari. Nell’operazione potrebbe rientrare anche, quest’anno al Sassuolo ma di proprietà della Roma.

HAIDARA SCEGLIE LA ROMA – Massadio Haidara preferisce l’Italia. L’esterno sinistro in forza al Nancy ha lasciato be intendere di preferire la Serie A alla Premier League e, dunque, di non essere interessato alla corte dell’onnipresente Newcastle. In pole position, a questo punto sembra esserci la Roma, che da tempo è sulle tracce del giocatore. La società giallorossa è in netto vantaggio sulla Fiorentina, che aveva abbozzato un sondaggio per il franco-senegalese.

SIENA

POZZI-SIENA, SI CHIUDE – Dovrebbe chiudersi già nelle prossime ore l’arrivo di Nicola Pozzi a Siena, tappando di fatto la voragine in attacco creatasi dopo le partenze di Calaiò (verso Napoli) e Larrondo, a Firenze. Un acquisto fortemente voluto dal nuovo allenatore della Robur, Beppe Iachini, che ha allenato Pozzi la scorsa stagione alla Sampdoria, ricavandone gol decisivi nel ritorno dei blucerchiati in serie A. Sul fronte partenze, mancano solo i dettagli per Gaetano D’Agostino al Pescara.

TORINO

BARRETO-TORO, SI PUO’ FARE – “Non è automatico il suo passaggio al Torino, deve prima rinnovare con l´Udinese e poi mettersi d´accordo con noi. Non è così scontato, ma mi aspetto che la cosa possa risolversi”. Queste le parole del direttore sportivo del Torino Gianluca Petrachi circa il possibile arrivo del brasiliano Paulo Vitor Barreto dall’Udinese, una situazione che giorni sembra sul punto di risolversi salvo arenarsi. Prossima settimana, a conti fatti, dovrebbe arrivare l’annuncio.

CheapAdultWebcam