Calcio Mercato CALCIOMERCATO, ufficiale: Saltano due panchine, Maran e Lopez

CALCIOMERCATO, ufficiale: Saltano due panchine, Maran e Lopez

CALCIOMERCATO, ufficiale: Saltano due panchine, Maran e LopezCALCIOMERCATO, ufficiale: Saltano due panchine, Maran e Lopez. Con gli ultimi due esoneri, Catania e Cagliari,  sono diventati 14 gli allenatori che si sono avvicendati sulle panchine della Serie A.

CALCIOMERCATO, ufficiale: Saltano due panchine, Maran e Lopez. La sconfitta con il Torino costa il posto al tecnico del Catania Rolando Maran. Il mister trentino è stato esonerato per la seconda volta in questa disastrosa stagione dei rossazzurri visto che il primo esonero arrivò subito dopo la sconfitta di Cagliari. Poi il suo ritorno nella partita in casa con la Fiorentina dopo l’esonero di De Canio che aveva preso il suo posto. Questo il comunicato del sodalizio di via Magenta:  Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Rolando Maran, con un sincero ringraziamento per il lavoro svolto e l’augurio delle migliori fortune, personali e professionali. La conduzione della prima squadra viene affidata al signor Maurizio Pellegrino”. 

diego_lopez_cagliariCALCIOMERCATO, ufficiale: Saltano due panchine, Maran e Lopez. Il Cagliari ha sciolto le riserve. E’ stato sollevato dall’incarico il tecnico Diego Lopez e il suo sostituto sara’ proprio il suo vice che fu a sua volta esonerato solo qualche settimana fa: Ivo Pulga. Quest’ultimo, già sotto contratto con il club di Cellino, è stato preferito a Festa e Pusceddu. A Lopez è stata fatale la sconfitta interna con la Roma. Pulga guiderà la squadra da qui a fine stagione come capo allenatore. “Ho esonerato Lopez, sulla panchina del Cagliari torna Pulga. E’ un atto dovuto. Avrei voluto evitarlo, ma Lopez mi ci ha costretto. Io non sono uno che si nasconde”. Questo il comunicato del Cagliari: La Società Cagliari Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico il tecnico Diego Lopez. La necessità di dare una sterzata a questo finale di campionato per il raggiungimento dell’obbiettivo della salvezza ha reso indispensabile un cambio sulla panchina della prima squadra. Scelta quanto mai dolorosa per quanto Lopez ha dimostrato fino ad oggi come professionista e uomo, e in passato da bandiera e capitano della squadra. La Società ringrazia il tecnico per il lavoro svolto e gli rivolge il più sentito in bocca al lupo per il prosieguo della carriera.

CALCIOMERCATO, ufficiale: Saltano due panchine, Maran e Lopez.Questi gli allenatori esonerati in Serie A nella stagione 2013-14:

Il primo cambio di panchina della stagione 2013-14 è stato quello di Genoa con il presidente Preziosi che, dopo la sconfitta col Napoli alla 6^ giornata, decide di esonerare Fabio Liverani per affidarsi a Gian Piero Gasperini.  Il ko di Cagliari nell8^ giornata è costato il posto a Rolando Maran a Catania, dove è stato chiamato Gigi De Canio.  Fatale a Delio Rossi la sconfitta per 2-1 contro la Fiorentina, con la Sampdoria che chiama Sinisa Mihajlovic al suo posto.  Al Chievo Verona Beppe Sannino paga l’ultimo posto in classifica,  6 punti in 12 giornate, nonostante il pari ottenuto contro il Milan e viene sostituito da Eugenio Corini.  Dopo la 17^ giornata e prima della 18^, la Lazio esonera  Vladimir Petkovic. Al posto del tecnico bosniaco,  il presidente Claudio Lotito ingaggia Edy Reja, già sulla panchina biancoceleste dal febbraio del 2010 al giugno del 2012.  Dopo la 18^ giornata e la sconfitta di Catania, il Bologna esonera Stefano Pioli e si affida a Davide Ballardini.  Cambio panchina a Milano, dove il club rossonero ha annunciato l’esonero di Massimiliano Allegri, affidando la squadra, provvisoriamente, al suo vice Mauro Tassotti. Davide Nicola, dalla 19^ giornata, non è più l’allenatore del Livorno: fatale la sconfitta casalinga 1-0 con la Fiorentina.  La sconfitta in Coppa Italia contro il Siena è stata fatale all’allenatore degli etnei Gigi De Canio, che dopo la figuraccia del Massimino, 1-4,  è stato esonerato dalla società rossazzurra. Al suo posto torna Rolando Maran.  Curioso dietrofront per il Livorno: il dt Attilio Perotti, appena chiamato a sostituire l’esonerato Nicola, lascia il posto a Mimmo Di Carlo.  Cambio nel Sassuolo: niente Inzaghi, al posto di Eusebio Di Francesco arriva Alberto Malesani.  Alberto Malesani è il 12° allenatore che salta in Serie A nella stagione 2013-14,  al suo posto al Sassuolo ritorna Eusebio Di Francesco.  13° cambio in Serie A: Il Catania ha esonerato Rolando Maran. Il mister della squadra etnea era stato esonerato già all’ottava giornata. Dopo tre mesi di Gigi De Canio, ecco il suo rientro, e ora la nuova sostituzione, con Maurizio Pellegrino.  Diego Lopez non è più l’allenatore rossoblù. I sardi navigano in cattive acque e così il presidente Cellino ha scelto di allontanare il tecnico. Al suo posto, fino alla fine della stagione, ci sarà Ivo Pulga. Questo è stato 14° cambio di panchina in Serie A.

CheapAdultWebcam