Coppe Champions League – Galliani “A Zurigo soltanto per vincere”

Champions League – Galliani “A Zurigo soltanto per vincere”

726

L’ad rossonero non fa calcoli alla vigilia della trasferta decisiva in Svizzera per l’accesso ai quarti di Champions League: “ll Milan gioca bene – commenta – e pensiamo ad andare a Zurigo per vincere”

 

gallianiCon un Ronaldinho in dubbio per il problema muscolare accusato nella scintillante vittoria di sabato sera contro la Sampdoria, il Milan si appresta a decollare da Malpensa in direzione Zurigo per affrontare l’ultimo impegno del girone di Champions. La squadra di Leonardo si troverà davanti sì la squadra che a San Siro ha conquistato i suoi unici tre punti all’interno di una impronosticabile vittoria, ma la situazione, rispetto a quella scellerata serata del 30 settembre è radicalmente mutata: il Milan non ha più perso inanellando una serie di 12 risultati utili consecutivi, mentre lo Zurigo è sempre più in crisi, affondato al settimo posto in campionato (il che significa quartultimo, visto che nella Super League svizzera prendono posto soltanto 10 squadre) e lontano parente di quella formazione che vinse il titolo nella passata stagione.

“Il Milan gioca bene – spiega Adriano Gallianicon una tabella di marcia molto importante, ma soprattutto gioca molto molto bene. Da esteta devo dire, vedendo ieri più o meno tutte le partite, che la nostra sembrava un altro sport. L’ho rivista su Milan Channel e mi sembrava un Milan stellare nella prima mezz’ora”.

Con 8 punti già in carniere e una lunghezza di vantaggio sul Marsiglia, diretto rivale per l’accesso agli ottavi, il Milan potrebbe anche permettersi il “lusso” di pareggiare, sempre che la sfida tra i francesi e il Real Madrid si chiuda almeno con una “X”… ma non sembra questo il momento per fare calcoli, soprattutto contro una squadra obiettivamente abbordabile.

“Pensiamo ad andare a vincere a Zurigo – prosegue l’ad rossonero – non possiamo rimanere con il batticuore per l’esito della trasferta del Marsiglia. E’ chiaro che se i francesi non vincessero qualsiasi nostro risultato andrebbe bene per la qualificazione, però noi dobbiamo arrivarci con le nostre forze”.

Galliani ha concluso con una battuta su Gennaro Gattuso e la sua situazione turbolenta all’interno dello spogliatoio rossonero. “Il mio rapporto con Gattuso è indissolubile – commenta – speriamo che rimanga indissolubile anche il rapporto fra il Milan e Gattuso”.


Fonte: Daniele Fantini / Eurosport

CheapAdultWebcam