Calcio Italiano Mourinho-Melo, un turno di stop

Mourinho-Melo, un turno di stop

640

Squalificati, due giornate a Di Natale

 

MourinhoDue turni di squalifica per Di Natale (Udinese) e Lucarelli (Livorno), una ai tecnici Conte (Atalanta) e Mourinho (Inter): queste le decisioni del Giudice sportivo Tosel che ha inflitto una giornata di stop a Melo (Juventus), Parisi-Ranocchia (Bari), Pizarro-Menez (Roma), Valdes (Atalanta), Baronio-Mauri (Lazio), Codrea (Siena), Conti (Cagliari), Lukovic (Udinese), Marcolini (Chievo), Migliaccio (Palermo), Muntari, Samuel (Inter), Portanova(Bologna).

PETARDI E CORI, AMMENDE A ROMA, LAZIO E JUVE
I petardi, i fumogeni, i bengala accesi e i disordini creati dalle rispettive tifoserie che hanno portato anche all’interruzione per 8 minuti del derby di ieri sera sono costate ammende di 40.000 euro sia alla Roma sia alla Lazio. Lo ha deciso il giudice sportivo che, in relazione all’ultima giornata del campionato di serie A, ha anche punito la Juventus con un’ammenda di 25.000 euro, tra le altre cose, per i reiterati ”cori insultanti ed costituenti espressione di discriminazione razziale” della propria tifoseria contro due giocatori dell’Inter. ”La sanzione è attenuata – è scritto nella delibera del giudice sportivo – perché la società ha concretamente operato con le forze dell’ordine e adottato opportune iniziative per prevenire tali deplorevoli comportamenti”.

All’Inter, invece, 15.000 euro di ammenda per l’esplosione e il lancio nel recinto di gioco di alcuni petardi e altri 2.000 euro per aver ritardato l’inizio del secondo tempo. Il giudice ha deciso anche ammende di 5.000 euro per il Livorno, di 4.000 euro per il Napoli e di 2.000 euro per l’Atalanta.


Fonte: Sport Mediaset

CheapAdultWebcam