Coppe Champions League, l’illusione e il sogno del Milan è durato poco: Messi...

Champions League, l’illusione e il sogno del Milan è durato poco: Messi compie la “Remontada” 4-0

1057

La “remontada” è compiuta. Il Barcellona travolge il Milan per 4-0 con una partita praticamente perfetta  ed elimina i rossoneri, che erano arrivati in Spagna con grandi speranze dopo il successo per 2-0 all’andata. Doppietta di Messi nel primo tempo, Villa e Jordi Alba nella ripresa. Difficile parlare di rimpianti per la squadra di Allegri (nonostante il palo di Niang e le occasioni nel finale), è passata la squadra nettamente più forte. Barça ai quarti di Champions insieme al Galatasaray, vittorioso in Germania.I primi venti minuti sono l’inferno in terra per il Diavolo. I blaugrana giocano ad un’altra velocità rispetto alla partita del Meazza, e i rossoneri vanno subito in crisi di fronte alle rapide trame di gioco dei catalani.

messi Al 5′ arriva, immediato, il vantaggio dei padroni di casa: Messi triangola con Xavi e con un maestoso sinistro a giro mette il pallone nel sette lasciando di stucco Abbiati. Il gol scalda il Camp Nou, una bolgia, e terrorizza gli uomini di Allegri, in balia del possesso palla degli avversari. Il Barça crea altre tre palle gol nitide, al 13′ Abbiati si supera deviando sulla traversa un tiro di Iniesta.
 Il Milan si fa vedere solo in contropiede, i padroni di casa concedono spazi ed El Shaarawy crea qualche brivido a Victor Valdes con una girata. Il monologo catalano sembra spezzarsi al 38′: Niang, pescato da Montolivo con un lancio, approfitta del buco di Mascherano per involarsi verso la porta del Barcellona, il suo diagonale supera Valdes ma finisce sul palo.
 Neanche il tempo di riprendersi dalla delusione e il Milan si ritrova sotto 2-0. Ancora Messi a segno: Ambrosini perde palla a centrocampo, Iniesta serve l’argentino che con un sinistro da fuori area buca Abbiati. I rossoneri vanno negli spogliatoi quasi sotto choc.
 Ripresa, i meneghini iniziano meglio ma al 55′ subiscono la mazzata del 3-0. Combinazione Iniesta-Xavi per Villa  che con un sinistro a giro batte per la terza volta Abbiati. 3-0 e sorpasso blaugrana.
 Abbassano i ritmi i culé di Roura, Allegri cerca di dare la scossa ai suoi inserendo Muntari, Bojan e Robinho. Proprio il brasiliano all’82’, approfittando di un Barcellona evidentemente stanco, si avvicina al 3-1 con un tiro deviato all’ultimo momento da Alba.
  Il Milan, incoraggiato dalla crisi fisica degli avversari, tenta il disperato forcing finale, facendo soffrire il Barcellona. Ma ormai è troppo tardi. E allo scadere, grazie ad una ingenuità di Muntari, arriva il 4-0 in contropiede dei padroni di casa, firmato Jordi Alba.
CheapAdultWebcam