Coppe Champions League: Sneijder e il gelo i dubbi di Mourinho

Champions League: Sneijder e il gelo i dubbi di Mourinho

746

Conto alla rovescia per la decisiva sfida dei nerazzurri a Kiev: il tecnico portoghese deciderà solo all’ultimo la formazione da schierare sul campo gelato della Dinamo. Tutto dipende dalle condizioni fisiche dell’olandese ex Real

 

sneijderManca pochissimo al fischio d’inizio di Dinamo Kiev-Inter, match fondamentale per il futuro in Champions League della squadra nerazzurra. Il tecnico portoghese non ha ancora sciolto gli ultimi dubbi di formazione che riguardano principalmente il centrocampo dove tutto ruota intorno all’impiego di Sneijder. Difficile vedere dall’inizio il tridente formato da Eto’o, Milito e Balotelli.

SNEIJDER: TUTTO RUOTA INTORNO A TE – L’ex Real Madrid ieri ha sostenuto tutto l’allenamento e l’infortunio muscolare sembra dunque del tutto assorbito. Ma Sneijder può essere considerato in forma al 100%? E’ questo il dubbio di Mourinho, un dubbio che il portoghese si poterà dietro fino a poco prima dell’inizio del match. Quasi impossibile, invece, vedere in campo Muntari e Thiago Motta. Dunque, difesa a 4 confermata con Maicon, Lucio, Samul e Chivu davanti a Julio Cesar; Cambiasso e Zanetti a centrocampo non li tocca nessuno. Se giocherà Sneijder, Stankovic arretrerà nella linea a tre insieme ai due argentini mentre in caso di forfait dell’olandese “Deki” avanzerà a fare il trequartista con l’inserimento di Vieira, apparso in ottima forma nelle ultime uscite.

BALOTELLI DISPONIBILE MA NIENTE TRIDENTE – L’assenza di Sneijder potrebbe anche convincere Mourinho a giocarsi la carta tridente, in un match assolutamente da vincere. Balotelli ha pienamente recuperato dall’influenza ma sarà veramente difficile vedere SuperMario impiegato dal primo minuto. Spazio dunque alla coppia Milto-Eto’o con Balotelli pronto a subentrare.

A KIEV PREOCCUPA ANCHE IL TERMOMETRO – Fa freddo, freddissimo in Ucraina. Anche per questo, Mourinho vuole solo giocatori al top per evitare di sprecare possibili sostituzioni in un match dove tutto deve essere perfetto. Lo stadio Lobanovskiy di Kiev va verso il tutto esaurito, nonostrante l’allarme per l’influenza A. Attualmente il termometro segna 0 gradi ma per l’inizio della gara sono previsti 2 o 3 gradi sotto lo zero.


Fonte: Eurosport

CheapAdultWebcam