Coppe Champion League: Giganti in affanno

Champion League: Giganti in affanno

1026

champions_league_logoMolte reti nella partite di ieri in Champion League. E pensiamo che la giornata di oggi non sarà da meno.
I punti in palio sono pesantissimi. Dopo la 3° giornata del torneo nessuna squadra tra le favorite finali può e vuole perdere terreno. Nel girone “E” il Liverpool è di scena a Lyone, a punteggio pieno. I Reds confidano nella tradizione positiva in terra di Francia. Non attraversando un momento felice nemmeno in Première ( solo sesti in classifica) giocheranno con grande determinazione contro una squadra che in tre turni ha fatto l’en-plein. La Fiorentina vincendo con il Debrecen può diventare imprendibile ancor prima di scendere in campo nell’ultima giornata ad Anfield.

Nell’altro girone “F” con l’altra italiana, l’Inter di Mourinho, la situazione è per il momento inestricabile. L’Inter dominatrice del campionato ha solo 3 punti, fanalino di coda. Non ha ancora perso un match e non ha, però, neppure vinto. Le possibilità di qualificazione ancora sono molte a patto che si vinca stasera a Kiev. Non sarà facile farlo come non sarà facile per l’altra grande detentrice del trofeo. Già battuto in casa dal Rubin il Barcellona non può fermarsi e, con i nerazzurri, sono favoriti dai bookmakers per gli incontri di oggi.

Nei gironi “G” ed H” la situazione è più fluida. Il Siviglia vorrà chiudere la pratica qualificazione. Crediamo che, per il secondo posto, dopo gli incontri di oggi, si avrà una situazione più definita.L’Arsenal di Wenger è favoritissima contro l’AZ di Alkmaar mentre l’Olympiacos potrebbe farcela ad uscire imbattuto da Liegi contro lo Standard. Come sempre attenzione : le sorprese non mancheranno. Ce la faranno Liverpool, Inter e Barcellona,
tutte in trasferta e per incontri delicatissimi a superare gli ostacoli Lyone, Dynamo K. e Rubin Kazan?


A cura di: Vincenzo Dragone

CheapAdultWebcam