Calcio Italiano Lega Pro Unica Derby pugliese Foggia-Lecce, verso il sold out: Lega Pro 16^ giornata

Derby pugliese Foggia-Lecce, verso il sold out: Lega Pro 16^ giornata

Foggia-LecceDerby pugliese Foggia-Lecce, verso il sold out: Lega Pro 16^ giornata. Riprende questa  sera la Lega Pro Girone C, valevole per la 16^ giornata di andata ed è subito big match allo Zaccheria per il derby pugliese Foggia-Lecce con calcio d’inizio alle ore 20:45.

Derby pugliese Foggia-Lecce, verso il sold out: Lega Pro 16^ giornata. Sarà un match spettacolare e ci auguriamo ricchi di goal. I rossoneri, sulle ali dell’entusiasmo per la vittoria contro la Casertana nella 15^ giornata, puntano alla striscia positiva ed avvicinarsi nelle zone alte dei play-off. I giallorossi salentini di Franco Lerda, ormai a ridosso delle grandi, a sole tre lunghezze dalla capolista Salernitana e ad un solo punto dalla coppia Benevento-Juve Stabia e dopo la convincente vittoria casalinga contro il Melfi, non vogliono perdere terreno. Una vittoria rilancerebbe il Lecce e con l’occhio rivolto  al big match di domenica tra Salernitana e Juve Stabia e quello di domani tra Benevento-Matera.

Il tecnico del Foggia Roberto De Zerbi ha parlato  in conferenza stampa, presentando il derby di stasera contro il Lecce: “Si tratta della squadra più forte del girone, e anche se non è partita benissimo ha poi vinto quasi tutti gli scontri diretti. Noi dovremo pensare per prima cosa a essere no stessi, cercando di continuare il percorso intrapreso nelle ultime partite, e migliorando, perché il gioco espresso ultimamente non mi è piaciuto molto. Per fare un bel risultato dovremo passare attraverso il gioco e il possesso palla. Quello di stasera è l’ultimo esame, non solo per il risultato, ma anche per la prestazione; se giocheremo bene è più facile arrivare al risultato. La bava alla bocca e il sangue agli occhi non ci devono mai mancare, certamente la partita di domani queste cose le fa venire in maniera naturale”.

L’ultima volta in cui Foggia e Lecce si affrontarono in campionato, fu in Serie B, nel 1997, un pari a reti bianche allo Zaccheria. All’andata, la vittoria del Lecce di Ventura, firmata da una doppietta di Francioso, che rimontò l’iniziale retel di Colacone. Sulla panchina rossonera sedeva l’ex colonna dell’Inter Tarcisio Burgnich, che poteva contare su un tridente niente male composto da Chianese, Colacone e Di Michele. Il portiere era l’indimenticato Franco Mancini.

Questa sera  allo Zaccheria si incroceranno due nobili decadute bramose di ritrovare i palcoscenici più adatti al proprio blasone. Dopo un inizio zoppicante, il Lecce si è messo a correre, spinto da una rosa di grande qualità guidata dal talento di Fabrizio Miccoli e dal fenomeno social Moscardelli, già 5 gol in campionato. A loro, l’armata di De Zerbi opporrà entusiasmo, voglia di sorprendere e di infiammare uno Zaccheria che, si auspica, possa finalmente registrare il sold out, nel limite dei 5mila spettatori attualmente ospitabili. Le premesse fanno pensare che ci sarà finalmente una grande risposta del pubblico.  Ci sono comunque  i presupposti per assistere ad uno spettacolo d’altri tempi, nonostante le polemiche in seno alla società rossonera, rischino di minare l’equilibrio di un giocattolo che finora ha funzionato alla perfezione. Il Foggia ci crede, e vuol dar seguito alla propria striscia positiva, e magari convincere appieno in casa, visto che fino ad ora le migliori prestazioni i ragazzi di De Zerbi le hanno offerte proprio in trasferta.

LEGA PRO GIRONE C,  16^ GIORNATA

Foggia – Lecce, 5 Dicembre,  ore 20:45; Arbitro: Di Ruberto di Nocera Inferiore. (Muto-Benedettino).

Savoia – Reggina, 6 Dicembre, ore 15:00; Arbitro: Lanza di Nichelino. (Chiocchi-Malacchi).

Martina Franca – Cosenza, 6 Dicembre, ore 16:00; Arbitro: Cifelli di Campobasso.(Vitiello-Pagnotta).

Melfi – Lupa Roma, 6 Dicembre, ore 17:00; Arbitro:  Schirru di Nichelino. (Di Stefano-Quitadamo).

Benevento – Matera, 6 Dicembre, ore 19:30; Arbitro: Fiore di Barletta. (Rugini-Grossi).

Ischia – Messina, 7 Dicenbre, ore 11:00;  Arbitro: Rossi di Rovigo. (Vingo-Vecchi).

Salernitana – Juve Stabia, 7 Dicenbre, ore 11:00; Arbitro: Serra di Torino. (Baccini-Galetto).

Aversa Normanna – Paganese, 7 Dicenbre, ore 14:30; Arbitro: Baldicchi di Citta’ di Castello.  (Santoro-De Meo).

Catanzaro – Casertana,  7 Dicenbre, ore 16:00; Arbitro: Caso di Verona. (Grieco-Camillucci).

Vigor Lamezia – Barletta, 7 Dicenbre, ore 18:00; Arbitro: Balice di Termoli. (Sangiorgio-Trifiro’).

CLASSIFICA: Salernitana 34 punti – Benevento – Juve Stabia 32 – Lecce 31 – Foggia 25 – Casertana – Catanzaro 24 – Matera – Vigor Lamezia 22 – Lupa Roma 21 – Paganese 19 – Melfi 16 – Messina 15 – Barletta, Martina Franca 13; Cosenza 12 – Ischia 10 – Savoia 9 – Aversa Normanna 7 – Reggina 6. (Foggia 1 punto di penalizzazione,  Reggina 4 punti di penalizzazione).

CheapAdultWebcam