Calcio Italiano Serie A Fiorentina-Juventus, solo delusione: Un pari senza spettacolo

Fiorentina-Juventus, solo delusione: Un pari senza spettacolo

1151

Fiorentina-JuventusFiorentina-Juventus, solo delusione: Un pari senza spettacolo. Finisce 0-0 il primo anticipo della 14^ giornata di Serie A tra Fiorentina e Juventus, gara combattuta in mezzo al campo che non ha regalato molte emozioni. Al “Franchi” le due squadre si annullano a vicenda in un match intenso, ma senza particolari emozioni. Tanto agonismo, poche emozioni e solo delusione.

Fiorentina-Juventus, solo delusione: Un pari senza spettacolo. Partita ricca di agonismo fin da i primi minuti, le due squadre sentono molto la gara e lo dimostrano con interventi decisi su ogni pallone qualche volta anche esagerando un pò. La prima occasione è della Juventus dopo 3 minuti di gioco, Pogba mette a sedere due avversari e poi calcia di potenza verso la porta difesa da Neto, la sfera però finisce alta.
La risposta della Fiorentina è affidata come al solito all’estro di Cuadrado, al 21′ il calciatore colombiano salta netto Chiellini e tenta la conclusione in porta, la palla viene provvidenzialmente deviata da Bonucci in calcio d’angolo.

Con il passare dei minuti il match si incattivisce, molti interventi in ritardo da una parte e dall’altra costringono Nicola Rizzoli a tirare fuori più volte il cartellino giallo. Al 39′ si rivede la Fiorentina in avanti, azione insistita della formazione di Montella con Borja Valero che calcia al volo dal centro dell’area senza però trovare la porta.

Nel secondo tempo dopo un inizio migliore della Juventus, è la Fiorentina a prendere campo con il passare del tempo e ad avere le occasioni da rete più nitide. Per i bianconeri è fondamentale Bonucci al 67′, il difensore della nazionale interrompe con una grande scivolata un contropiede fulmineo di Mario Gomez che si era involato verso la porta di Buffon.
Appena un minuto dopo è il portierone della nazionale ad essere prodigioso, dopo gli sviluppi di un corner Cuardado prende palla sul limite dell’area e calcia secco verso la porta juventina, bravissimo però il numero uno bianconero ad allungarsi alla sua destra e respingere ancora in calcio d’angolo.

La sfida non regala altre emozioni fino alla fine, troppo importante per entrambe le formazioni evitare un ko dal sapore di beffa. Juventus che sale a 35 in classifica a +4 sulla Roma impegnata domani contro il Sassuolo.

La Juve ha giocato con un occhio rivolto al match di Champions League di martedì contro l’Atletico Madrid, decisivo per proseguire la cavalcata europea. La Fiorentina invece non è mai riuscita a prendere in mano il match mettendo in difficoltà Buffon e, alla fine, i viola possono ritenersi soddisfatti per il pareggio, specialmente dopo aver rischiato di regalare un rigore ai bianconeri nell’ultimo minuto di recupero.

CheapAdultWebcam