Nazionale Italiana Domani Italia-Danimarca, Buffon in dubbio: “Il caso” fa discutere.

Domani Italia-Danimarca, Buffon in dubbio: “Il caso” fa discutere.

909

buffonJuventus-Napoli è già iniziata a suon di polemiche. A tenere banco è il caso Buffon. Il portiere bianconero soffre di un affaticamento muscolare alla gamba sinistra e potrebbe non essere utilizzato da Prandelli nella sfida di martedì con la Danimarca. Al suo posto è pronto a giocare l’estremo difensore dei partenopei De Sanctis. Qualcuno, però, dalle parti di Napoli, guarda la vicenda con sospetto. La decisione finale spetta al Ct.

Prandelli deciderà in autonomia e non farà caso alle polemiche. A Torino sperano che il loro portiere finisca in panchina o, ancora meglio, in tribuna. C’è un po’ di preoccupazione perché se dovesse giocare si potrebbe infortunare gravemente (contrattura o stiramento) e saltare la supersfida di sabato alle ore 18. A Napoli, invece, c’è un po’ di veleno sulla questione: se Buffon non dovesse giocare qualcuno sarebbe pronto a ribadire che in Nazionale tutelano la Juve. Per non parlare di quello che succederebbe se De Sanctis, il sostituto di Gigi, dovesse farsi male contro i danesi. Juventus-Napoli è una sfida lunga una settimana.

A rispondere alle critiche ci ha pensato il presidente dell Figc, Giancarlo Abete: “Si comprende l’attenzione per Juventus-Napoli anche se siamo all’ottava giornata di campionato ma e’ eccessiva la strumentalizzazione di fatti che sono naturali, normali: se un giocatore ha un affaticamento si farà una valutazione e se sarà utilizzabile, sarà mandato in campo, altrimenti non sarà utilizzato. Ci vorrebbe maggior rispetto per una squadra che rappresenta un intero Paese”.

CheapAdultWebcam