Calcio Italiano Lega Pro Unica Due posticipi di Lega Pro Girone C: Sfida a distanza tra Foggia...

Due posticipi di Lega Pro Girone C: Sfida a distanza tra Foggia e Benevento per la vetta

Lega Pro Girone C 22^-GiornataDue posticipi di Lega Pro Girone C: Sfida a distanza tra Foggia e Benevento per la vetta. Questa sera le prime della classe scenderanno in campo nei due posticipi della 22^ Giornata di Lega Pro Girone C. Il Benevento ospita il Melfi, mentre il Foggia allo Zaccheria contro il Matera.

Due posticipi di Lega Pro Girone C: Sfida a distanza tra Foggia e Benevento per la vetta. Il Benevento sogna il sorpasso ai danni del Foggia ed ha tutte le carte in regola per farlo: nelle ultime cinque partite ha fatto registrare quattro vittorie ed un pareggio proprio a Foggia contro i rossoneri pugliesi. La conquista dei tre punti è l’imperativo dei ragazzi di mister Gaetano Auteri che vorrebbero approfittare di un mezzo passo falso del Foggia impegnato contro il Matera, reduce quest’ultimo, da tre vittorie, un pareggio e l’immeritata sconfitta a Catania. I ragazzi di mister De Zerbi non hanno certamente brillato nelle ultime cinque gare, conquistando tre pareggi e due vittorie. Il calendario comunque ha dato una mano sia  al Foggia che al Benevento, in virtù dei due pareggi delle inseguitrici Casertana e Lecce fermate sul pareggio rispettivamente dalla Juve Stabia e dal Catania. E’ stato un  week-end quello di Lega Pro Girone C che ha riservato emozioni e sorprese, ma la 22^ giornata deve ancora giocare gli ultimi due match serali che sicuramente continueranno a regalarci spettacolo e goal. Foggia e Benevento, dicevamo,  si sfidano a distanza per conquistare la vetta solitaria della classifica e dare un segnale forte alle dirette inseguitrici che non viaggiano certamente da media primato. Entrambe le squadre scenderanno in campo alle ore 18:00:  Foggia-Matera è  senza dubbio il match di cartello di questa sera. Sarà il faccia a faccia De Zerbi contro Padalino. Il Foggia scenderà in campo con la migliore formazione ed il tecnico dei rossoneri ha abbondanza di scelta dopo aver ritrovato il bomber Iemmello ed è assicurata anche la presenza di Floriano, rientrante dalla squalifica di due giornate, ed infine Chiricò e Arcidiacono scalpitano per riprendersi il posto da titolari.

Benevento-Melfi  un match da non sottovalutare e mister Auteri non vuole cali di concentrazione, perchè gli ospiti, pur in zona play-out, nelle ultime cinque gare hanno fatto registrare due sconfitte, l’ultima proprio con il Foggia; due pareggi ed una vittoria.  Queste le parole di Gaetano Auteri alla vigilia del match: “il Melfi nelle ultime due partite probabilmente ha raccolto meno di quanto meritasse. La classifica non conta, perché è una squadra che ha qualità importanti”.

LEGA PRO GIRONE C, 22^ GIORNATA, SABATO 13 FEBBRAIO 2016

Lupa Castelli Romani-Fidelis Andria:   0-3

Catania-Lecce:  0-0

LEGA PRO GIRONE C, 22^ GIORNATA, DOMENICA 14 FEBBRAIO 2016

Akragas-Ischia: 2-0

Cosenza-Catanzaro:  1-1

Casertana-Juve Stabia:  1-1

Martina Franca-Monopoli:  2-2

Messina-Paganese:  2-2

LEGA PRO GIRONE C, 22^ GIORNATA, LUNEDI 15 FEBBRAIO 13 FEBBRAIO 2016

Benevento-Melfi, ore 18:00

Foggia-Matera, ore 18:00

CLASSIFICA:

FOGGIA  Punti 40  (Una gara in meno)
CASERTANA  40
BENEVENTO  39 (Una gara in meno)
LECCE 39
COSENZA 38
MATERA  32  (Una gara in meno)
MESSINA 30
PAGANESE  29
FIDELIS ANDRIA 28
CATANZARO 25
AKRAGAS  25
CATANIA  24
MONOPOLI 24
JUVE STABIA 24
ISCHIA 20
MELFI 19  (Una gara in meno)
MARTINA FRANCA 13
LUPA CASTELLI ROMANI. 8

PENALIZZAZIONI:

CATANIA:  – 10 Punti; ISCHIA: – 4; AKRAGAS: -3; MATERA: -2; BENEVENTO, CASTELLI ROMANI, MARTINA FRANCA, PAGANESE: -1.

 

 

Booking.com