Calcio Italiano Serie A FIGC, Tavecchio “scarica” Lotito: Tolta la delega alle riforme

FIGC, Tavecchio “scarica” Lotito: Tolta la delega alle riforme

790

Lotito e TavecchioFIGC, Tavecchio “scarica” Lotito: Tolta la delega alle riforme. La Federcalcio non si è fatta attendere e dopo una riunione a Palazzo Chigi tra il sottosegretario Delrio ed il presidente del Coni Malagò, un primo passo è stato già fatto, quello di togliere immediatamente a Claudio Lotito la delega alle rifirme del calcio italiano.

FIGC, Tavecchio “scarica” Lotito: Tolta la delega alle riforme. Bocciato Claudio Lotito. L’edizione odierna del quotidiano Il Tempo analizza la giornata di ieri che ha visto protagonista il consigliere federale: il numero uno della Lazio ha perso la delega alle riforme che s’è spostata tra le responsabilità del presidente della Federazione Carlo Tavecchio, dopo un incontro avvenuto ieri in serata tra il sottosegretario Delrio ed il presidente del Coni Malagò. La decisione era inevitabile dopo lo scontro frontale di Lotito con buona parte dei consiglieri ed i rapporti compromessi con il presidente della Lega di B Andrea Abodi, col presidente degli arbitri Marcello Nicchi, col presidente dell’Assocalciatori Damiano Tommasi e con il presidente degli allenatori Renzo Ulivieri. Un duro colpo per il presidente della Lazio che è anche sotto indagine dalla Procura Federale sia per la telefonata registrata dal dg dell’Ischia Pino Iodice che per le accuse alla classe arbitrale.

Al termine dell’incontro la FIGC ha diramato un comunicato in cui viene reso noto che:

“il presidente del comitato olimpico nazionale italiano Giovanni Malagò ed il presidente della federazione italiana gioco calcio Carlo Tavecchio sono stati ricevuti a Palazzo Chigi dall’On. Graziano Delrio, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega allo sport, per una valutazione sull’attuale situazione venutasi a creare negli ultimi giorni nel mondo del calcio. Il presidente Tavecchio ha illustrato lo scenario e le sue valutazioni, comunicando che nel consiglio federale di fine mese saranno portati in discussione provvedimenti finalizzati a dare nuovo slancio al percorso di riforme già iniziato dalla Figc assumendone la responsabilità in prima persona”.

CheapAdultWebcam