Calcio Italiano Lega Pro Unica FIGC, Ufficiale: La Procura Federale apre due fascicoli su Lotito

FIGC, Ufficiale: La Procura Federale apre due fascicoli su Lotito

Procura FederaleFIGC, Ufficiale: La Procura Federale apre due fascicoli contro Lotito. Sempre lui è nel mirino ed il polverone che ha alzato prima contro gli arbitri e poi la telefonata registrata da Pino Iodice non è passata inosservata alla Federcalcio che ha aperto due fascicoli.

FIGC, Ufficiale: La Procura Federale apre due fascicoli su Lotito. la Procura Federale della FIGC ha ufficialmente aperto due fascicoli sui casi che coinvolgono Claudio Lotito. Il primo riguarda lo sfogo contro gli arbitri, fatto alla presenza del designatore di Serie B Farina, durante l’intervallo di Lazio-Genoa; il secondo ovviamente la telefonata registrata da Pino Iodice, direttore generale dell’Ischia, e che ha sollevato il polverone lo scorso venerdi. La Procura del Coni è stata informata per conoscenza, e ovviamente anche i protagonisti dell’indagine sono stati avvisati.
Nel frattempo l’Assemblea di Lega Pro si è riunita oggi e per la prima volta si è spaccata in due tronconi: la “vittoria” è andata Claudio Arpania, presidente della Vigor Lamezia che diventa il nuovo consigliere direttivo. Arpania fa capo al presidente di Lega Mario Macalli, ma soprattutto a Claudio Lotito che ha interessi anche in Lega Pro essendo il presidente della Salernitana. Il problema è che in precedenza il gruppo contrario a Macalli ha presentato la richiesta di sospensione; ma con 29 voti contrari e 28 favorevoli, solo due astenuti, mentre non è stato ammesso il voto dell’Ascoli che era favorevole, la richiesta è stata respinta. Dunque per la prima volta abbiamo una Lega che è spaccata in due tronconi; Macalli ha minimizzato sostenendo di non aver “bisogno del pannolone, so badare a me stesso e non ho bisogno che qualcuno mi tenga la mano o intervenga per me”, rispondendo così a chi gli faceva presente che Lotito avesse telefonato a Iodice in suo nome. Resta che la situazione  sembra davvero essere grave. “Un mese e mezzo fa eravamo 69 club, non credo che la struttura possa andare avanti così. La Lega Pro è spaccata” è il parere dello stesso Iodice, come riporta la Gazzetta dello Sport.
CheapAdultWebcam