Formazioni Formazioni, news Belgio-Stati Uniti, ore 22: Ottavi di Finale

Formazioni, news Belgio-Stati Uniti, ore 22: Ottavi di Finale

Formazioni, news Belgio-Stati Uniti, ore 22: Ottavi di FinaleFormazioni, news Belgio-Stati Uniti, ore 22: Ottavi di Finale. Si gioca a Salvador, allo Stadio Arena Fonte Nova, l’ultimo ottavo di finale della Coppa del Mondo 2014: Belgio-Stati Uniti. La vincente se la vedrà con una tra Argentina e Svizzera in programma alle ore 18:00.

Formazioni, news Belgio-Stati Uniti, ore 22: Ottavi di Finale. Per i Diavoli Rossi questa è l’occasione buona per fare il passo al di là del primo turno a eliminazione diretta che manca dal 1986, quando fu quarto, miglior risultato di sempre, mentre la nazionale a stelle e strisce ai quarti ci era arrivata nel 2002 battendo il Messico ma poi si era arenata subito contro la Germania.

Formazioni, news Belgio-Stati Uniti, ore 22: Ottavi di Finale. Il C.T. Marc Wilmots ha sperimentato nel corso di questi Mondiali, pur mantenendo una formazione tipo piuttosto precisa. La linea difensiva è composta da quattro centrali,  Alderweireld e Vermaelen dovranno pertanto mettere in campo più del compitino per avere la meglio sugli avversari. A centrocampo confermato ovviamente Witsel, fa un passo indietro Fellaini per sfruttare il suo fisico per far ripartire l’azione e spezzare quella avversaria. sula trequarti De Bruyne agisce  con Mertens e Hazard ai suoi lati. Davanti sembra essere confermato Lukaku, che però è chiamato a dare risposte importanti; non ha ancora segnato e soprattutto fin quà non ha brillato.

Formazioni, news Belgio-Stati Uniti, ore 22: Ottavi di Finale. Il tedesco Jurgen Klinsmann schiera i suoi con il 4-2-3-1. Modulo speculare a quello del Belgio, ma soprattutto uno schema che ha provato e riprovato e con il quale può sfruttare al meglio le caratteristiche dei suoi. La punta Dempsey ha il gol nel sangue e lo ha più volte dimostrato con il Fulham, ma resta più che altro un trequartista ed è chiaro l’intento di non dare punti di riferimento alla difesa del Belgio, anche se la scelta arriva anche per necessità. Sulle corsie agiscono Zusi e Brad Davis, mentre Bradley avanza il suo raggio d’azione rispetto a come era abituato in Serie A. Formazioni, news Belgio-Stati Uniti, ore 22: Ottavi di Finale.  Beckerman agirà in mediana a creare e preoccuparsi di unire i reparti con l’esperto Jermaine Jones, che dovrà anche guardare la porta con i suoi inserimenti. Omar Gonzalez e Besler compongono il pacchetto di difensori centrali, Fabian Johnson e Beasley saranno invece i terzini incaricati di spingere e costringere alla fase difensiva Mertens e Hazard.

Formazioni, news Belgio-Stati Uniti, ore 22: Ottavi di Finale. Chi vince trova una tra Argentina e Svizzera.

BELGIO (4-2-3-1): 1 Courtois – 2 Alderweireld – 15 Van Buyten – 4 Kompany – 3 Vermaelen – 8 Fellaini – 6 Witsel – 14 Mertens – 7 De Bruyne – 10 E. Hazard – 9 R. Lukaku. C.T.: Marc Wilmots. In panchina: 12 Mignolet – 13 Bossut – 5 Vertonghen – 18 Lombaerts – 19  Dembelé – 20 Januzaj – 22 Chadli – 11 Mirallas – 17 Origi.

STATI UNITI (4-2-3-1): 1 Howard – 2 F. Johnson – 3 O. Gonzalez – 5 Besler – 7 Beasley – 13 J. Jones – 15 Beckerman – 19 Zusi – 4 Bradley – 14 B. Davis – 8 Dempsey. C.T.: Jurgen  Klinsmann. In panchina: 12 Guzan – 22 Rimando – 2 Yedlin – 6 Brooks – 20 Cameorn – 21 Chandler – 10 Diskerud – 11 Bedoya – 16 J. Green – 9 Johansson – 17 Altidore – 18 Wondolowski.

Arbitro:  Haimoudi (ALG).

 

 

CheapAdultWebcam