Calcio Italiano Grosso, primo giorno alla Juve. Del Piero migliora

Grosso, primo giorno alla Juve. Del Piero migliora

768

Il terzino si è sottoposto alle visite mediche e ha partecipato al primo allenamento: «Sono pronto per giocare contro la Lazio». Il capitano lavora con il gruppo e gioca la partitella


GrossoIeri sera il debutto con la maglia azzurra in quello che sarà il suo nuovo stadio, davanti al suo nuovo pubblico, impreziosito da un gran gol. Oggi il primo giorno “vero” da juventino. Fabio Grosso ha iniziato ufficialmente la nuova vita da giocatore della Juventus, partecipando al primo allenamento a Vinovo. Un breve saluto con Ferrara e con i compagni, poi subito in campo per una seduta leggera, defaticante, insieme agli altri giocatori di ritorno dagli impegni con le varie Nazionali (tutti gli italiani ad eccezione di Buffon, più Tiago e Poulsen) agli ordini del preparatore Massimo Neri.

GROSSO
– Dopodomani c’è la Lazio, martedì il Bordeaux in Champions League, bisogna dosare le forze e recuperare preziose energie. «Sono a disposizione, pronto per giocare sabato all’Olimpico e a dare il massimo. Giocare in una squadra come la Juventus è un sogno che hanno tutti i bambini e io sono contento di averlo realizzato. Oggi ho potuto finalmente lavorare con i miei nuovi compagni e tutti insieme siamo già concentrati alla gara di sabato contro la Lazio. La partita di ieri? E’ andata molto bene per la squadra e anche per me. Ho ricevuto una splendida accoglienza da parte dei tifosi bianconeri e per questo voglio ringraziarli e, insieme alla squadra, ripagarli per tanto affetto». L’Ital-Juve contro la Bulgaria ha convinto: oltre a Grosso, anche Buffon, Cannavaro, Chiellini, Camoranesi, Marchisio e Iaquinta hanno fornito risposte positive. Ora Ferrara si attende conferme anche contro la Lazio, gara che porterà all’esordio la prossima settimana in Champions League.

MARCHISIO
– Chi viaggia sulle ali dell’entusiasmo è Claudio Marchisio, che ieri ha esordito con la Nazionale da juventino all’Olimpico, ricevendo i complimenti, meritati, dal vicepresidente della Fiat, John Elkann, e dal massimo dirigente bianconero, Giovanni Cobolli Gigli. «Ringrazio tutti – spiega il centrocampista -. Spero di continuare su questi livelli e di ripagare la fiducia che mi viene concessa. Da sabato inizia un periodo con diversi impegni ravvicinati: la forza di noi giocatori dev’essere quella di riuscire a recuperare in fretta le energie, fisiche e mentali. Speriamo di fare più punti possibile»

L’ALLENAMENTO
– La squadra intanto ha continuato la preparazione in vista del match di sabato sera. Il gruppo ha lavorato agli ordini di Ferrara praticamente al completo: gli unici assenti erano Felipe Melo e Caceres, che devono ancora rientrare a Torino dal Sudamerica dopo gli impegni con Brasile e Uruguay. Sotto gli occhi dell’amministratore delegato Blanc e del direttore sportivo Secco, i giocatori hanno disputato una partitella, cui ha partecipato anche Zebina, in recupero dal problema al tendine d’Achille. Sissoko e Salihamidzic, invece, hanno proseguito con i programmi di lavoro personalizzati. Buone notizie per Del Piero: il capitano ha lavorato in gruppo e ha anche disputato la partitella finale.


Fonte: Tutto Sport

CheapAdultWebcam