Calcio Estero Il Chelsea allunga, il Man Utd è secondo

Il Chelsea allunga, il Man Utd è secondo

1008

Il Chelsea FC consolida il primato in Premier League e mantiene il suo vantaggio sul Manchester United FC, che supera 3-0 a Old Trafford l’Everton FC e si porta al secondo posto. L’Arsenal FC cade infatti in casa del Sunderland AFC, mentre il Liverpool FC lascia ancora punti per strada, pareggiando 2-2 contro il Manchester City FC.

Ottime prestazioni
florent-maloudaE’ stato Florent Malouda ad aprire dopo cinque minuti le marcature per il Chelsea contro il Wolverhampton Wanderers FC, prima della doppietta del centrocampista ghanese Michael Essien (12′ e 22”). Il comando del gioco è sempre stato nelle mani della squadra di Carlo Ancelotti, che undici minuti dopo l’intervallo ha completato il poker con Joe Cole. Darren Fletcher ha invece realizzato il vantaggio per il Manchester United, mentre nella ripresa le reti di Michael Carrick e Valencia hanno definitivamente steso l’Everton.

Benayoun decisivo
Dopo un’imbattibilità durata quattordici partite, l’Arsenal ha perso 1-0 allo Stadium of Light: è stato un gol di Darren Bent, il nono in campionato, al 71′ a piegare i gunners. Il Liverpool ha invece pareggiato 2-2 contro il Manchester City ed è ora a 13 punti dalla vetta. Assente Fernando Torres per infportunio, è invece rientrato il capitano Steven Gerrard: un suo calcio di punizione ha pescato Martin Škrtel che ha realizzato l’1-0. I Citizens hanno però ribaltato il risultato con Emmanuel Adebayor (69′) e Stephen Ireland (76′), ma 60 secondi dopo lo svantaggio i Reds hanno trovato il 2-2 con Yossi Benayoun. Per la squadra di Mark Hughes si è trattato del sesto pareggio consecutivo in campionato.

Infortuni
Il Liverpool, che martedì dovrà battere il Debreceni VSC per continuare a sperare nella qualificazione agli ottavi di finale di UEFA Champions League, ha pareggiato le ultime cinque partite disputate e se si considerano le ultime dieci, ha vinto soltanto una volta. Il suo pomeriggio è stato reso ulteriormente amaro dagli infortuni di Daniel Agger e Ryan Babel nel primo tempo. Nelle altre partite, il Birmingham City FC ha superato 1-0 il Fulham FC mentre il Burnley FC ha pareggiato 1-1 con l’Aston Villa FC. Un punto anche per il West Ham United, che ha impattato 3-3 in casa dell’Hull City AFC.


Fonte: ©uefa.com 1998-2009. Tutti i diritti riservati.

CheapAdultWebcam