Calcio Italiano Il Palermo vola verso la Serie A: Avellino ko al Barbera

Il Palermo vola verso la Serie A: Avellino ko al Barbera

Il Palermo vola verso la Serie A: Avellino ko al BarberaIl Palermo vola verso la Serie A: Avellino ko al Barbera. Nell’anticipo della 33^ giornata di Serie B i rosanero di Peppe Iachini battono 2-0 l’Avellino e volano verso la Serie A.

Il Palermo vola verso la Serie A. Batte Avellino 2-0 nell’anticipo di stasera della 33^ giornata del campionato di serie B. Nel primo tempo i rosanero mettono pressione ai campani con una punizione di Barreto e il colpo di testa di Andelkovic. Nel finale del primo tempo Dybala sfiora il capolavoro con una rovesciata, ma la palla finisce alta. Si va al riposo con il risultato di parità ad occhiali. Il Palermo vola verso la Serie A. La ripresa è arrembante per il Palermo ed al 9′ arriva il vantaggio con Barreto bravo a raccogliere con il destro un cross deviato dalla difesa dell’Avellino. Gli irpini cercano di reagire ma non creano grosse difficoltà al portiere Sorrentino.  A quaqttro minuti dal triplice fischio il Palermo chiude la partita: Bolzoni in area di rigore con un piatto destro realizza il raddoppio.  La squadra di Iachini, è sempre più capolista e raggiunge quota 66 punti e si porta momentaneamente a +13 dall’Empoli secondo, l’Avelllino resta fermo a 48, in zona play-off. Il Palermo vola verso la Serie A. Massimo Rastelli, allenatore dell’Avellino, ha parlato a SkySport dopo la sconfitta in casa del Palermo: “Primo tempo di grande attenzione senza concedere grosse chance. Noi abbiamo avuto un paio di ripartenze. Però nella ripresa è stato un peccato prendere quel gol in quella situazione, dopo abbiamo creato qualche occasione, si è visto in campo una squadra di categoria superiore. Non ho nulla da rimproverare ai miei. Sapevamo di non dover sbagliare nulla e anche quando siamo andati sotto abbiamo poi messo in apprensione il Palermo, siamo venuti qui a giocarcela sapendo di affrontare una corazzata. Contro gente come Stevanovic e Lazaar non potevamo lasciare nulla. Zappacosta mi è piaciuto, non era facile interpretare un ruolo così da un momento all’altro. Mi è piaciuto, non è ancora Zappacosta di inizio stagione. Il campionato è bellissimo e avvincente, tutti possono giocarsela. Fino all’ultima giornata nessuno è sicuro di andare ai playoff o di andare in A”.

Il Palermo vola verso la Serie A. Édgar Osvaldo Barreto, centrocampista del Palermo, ha parlato alla fine della sfida con l’Avellino ai microfoni di SkySport: “E’ arrivato il gol in un momento importante contro una gara difficile, il Palermo ha dimostrato di essere una squadra di carattere, con questo pubblico è molto più facile. Ci siamo proposti di arrivare in A gara dopo gara ma non dobbiamo abbassare l’attenzione. Dedica? Mia moglie è in attesa del secondo figlio, siamo felici. Trapani? Per noi è una gara che ci fa avvicinare all’obiettivo, la prepareremo nel migliore dei modi”.

Il Palermo vola verso la Serie A: PALERMO-AVELLINO 2-0. MARCATORI: 55′ Barreto – 87′ Bolzoni. 

PALERMO: 1 Sorrentino – 6 Munoz – 19 Terzi – 4 Andelkovic – 14 Stevanovic (Pisano 73′) – 15 Bolzoni – 25 Maresca – 8 Barreto – 7 Lazaar – 20 Vazquez – 9 Dybala (Lafferty 52′).  Panchina: 22 Ujkani – 5 Milanovic – 10 Di Gennaro – 13 Troianiello – 27 Ngoyi – 28 Daprelá – 30 Belotti. Allenatore: Giuseppe Iachini.

AVELLINO: 1 Seculin – 5 Izzo – 6 Fabbro – 19 Pisacane – 11 Millesi – 2 Zappacosta – 18 Schiavon (Angiulli 65′) – 4 Arini – 20 Bittante – 10 Castaldo – 29 Ciano (Galabinov 80′).  Panchina:  22 Terracciano – 13 De Vito – 14 Togni –  21 Massimo – 25 Ladriere – 26 Peccarisi – 28 Pizza.  Allenatore: Massimo Rastelli.

ARBITRO: Roca –  AMMONITI: Millesi(A)

CLICCA QUI PER I RISULTATI E CLASSIFICA DELLA SERIE B EUROBET

SERIE B 33^ GIORNATA: PROGRAMMA E DESIGNAZIONI ARBITRALI

CheapAdultWebcam