Calcio Italiano Serie A 32 giornata, Inter-Bologna: Europa e salvezza. Formazioni

Serie A 32 giornata, Inter-Bologna: Europa e salvezza. Formazioni

2080

Serie A 32 giornata, Inter-Bologna: Europa e salvezza. FormazioniSerie A 32 giornata, Inter-Bologna: Europa e salvezza. Formazioni. Dopo la tre giorni delle Coppe Europee, domani riprende il campionato di Serie A con i due anticipi del sabato: Chievo-Hellas Verona e Inter-Bologna.

Serie A 32 giornata, Inter-Bologna: Europa e salvezza. Formazioni. Consueto appuntamento con la conferenza stampa della vigilia del match di campionato per i due allenatori Walter Mazzarri e Davide Ballardini.

Serie A 32 giornata, Inter-Bologna: Europa e salvezza. Formazioni.  Il Bologna ha sempre creato difficoltà…
“In campionato non ci sono gare facili. Noi dobbiamo lavorare e migliorare dove abbiamo sbagliato, cercando di raccogliere risultati attraverso la prestazione. Siamo concentrati su quello, abbiamo sempre partite che affronteremo cercando di portare più in alto possibile la squadra e poi proveremo a programmare le prossime stagioni”. 

Serie A 32 giornata, Inter-Bologna: Contro il Bologna si prospetta una gara simile alle ultime interne. Tatticamente ha pensato a qualche contromossa?
“Io vorrei si partisse col piede giusto, nelle altre due abbiamo prodotto tante palle gol. Io spero di partire subito come abbiamo fatto i secondi tempi, e non come nei primi tempi delle altre gare. Ma noi abbiamo concesso sempre pochissimo, quindi alla lunga i conti torneranno”. 

Su Jonathan e Nagatomo: “Jonathan oggi si allenerà; Nagatomo credo stia bene, tenendolo fermo lunedì spero possa giocare domani”.  Una chance per Kovacic?: “E’ uno dei dubbi, è candidato con un altro a giocare. Si gioca in 11, se gioca lui sta fuori un altro che può essere scontento. Ma chi sta fuori non è mai contento”.  La presenza di Kuzmanovic a Livorno era legata al turn-over o al cambio di modulo?: “Kuz e Cambiasso sono bravi nel fare i metodisti nel 3-5-2 o il doppio mediano. Ho messo Hernanes e Kuz fresco perché aveva giuste caratteristiche per questo match. Anche Kuz è uno dei dubbi, oggi farò le ultime valutazioni per scegliere gli undici più adatti”.

Serie A 32 giornata, Inter-Bologna.  Il tecnico del Bologna Davide Ballardini ha parlato quest’oggi in conferenza stampa, alla vigilia della trasferta di domani a Milano contro l’Inter. Queste le dichiarazioni dell’allenatore raccolte dal sito ufficiale del club felsineo: “Domani sera affronteremo una squadra motivatissima ma lo siamo anche noi, sappiamo che si esce dalla situazione non semplice essendo squadra e continuando con lavoro e serietà. L’Inter è una squadra capace di tutto, il Livorno lunedì scorso è stato bravo a sfruttare qualche amnesia ma hanno tanti campioni. Dovremo essere bravissimi in fase difensiva ma attaccare velocemente lo spazio che poi ci concederanno, perché se non giochi rischi di portare i nerazzurri più vicini alla tua porta: l’ultima volta a San Siro, con il Milan, siamo stati ordinati ma timidi nel primo tempo e molto più coraggiosi nella ripresa, invece domani dovremo essere bravi fin dal principio, scendendo in campo con la testa libera”.

Serie A 32 giornata, Inter-Bologna: Probabili schieramenti in campo, calcio d’inizio ore 20:45

Inter (3-4-1-2):  Handanovic – Rolando – Ranocchia – Juan Jesus – Jonathan – Hernanes – Cambiasso – Nagatomo – Alvarez – Palacio – Milito.  Panchina:  Carrizo – Castellazzi – Samuel – Campagnaro – Zanetti – Kovacic – D’Ambrosio – Kuzmanovic – Guarin – Taider – Botta – Icardi.  Allenatore: Walter Mazzarri.

Bologna (3-5-1-1):  Curci – Antonsson – Natali – Cherubin – Garics – Perez – Khrin – Christodoulopoulos – Crespo – Kone – Acquafresca.  Panchina:  Stojanovic – Cech – Sorensen – Mantovani – Morleo – Laxalt – Pazienza – Ibson – Moscardelli – Paponi – Bianchi – Cristaldo.   Allenatore:  Davide Ballardini.

 

CheapAdultWebcam