Calcio Mercato Il Real ora punta l’Inter: Perez vuole Maicon

Il Real ora punta l’Inter: Perez vuole Maicon

903

Spesi 160 milioni di euro Perez non si ferma: ha altri 100 milioni da investire. E lo farà presto. Spagnoli alla finestra per Ibrahimovic. Nel mirino anche Villa e Xabi Alonso

 

MaiconNegli uffici della Lega calcio do­ve sfilano i presidenti di A e B, tra gli alber­ghi di Milano dove direttori e manager si ri­trovano per chiacchierare di calciomerca­to, riecheggia la notizia di Cristiano Ronal­do al Real Madrid. Dopo Ka­kà. Roba da non credere. E attenzione, perché non è fi­nita. Florentino Perez aveva detto di poter mettere 260 milioni di euro sul mercato. I primi centosessanta sono andati via tra la stella del Milan e quella del Manche­ster United. Ce ne sono altri cento: roba non da tutti…

ALTRI CINQUE COLPI – Perez va avanti con le idee ben chiare per la costruzione della squadra che possa rispondere al dominio espresso dal Barcellona in questa stagione. Al suo fianco il fedelissimo amico Ernesto Bronzetti, consulente esperto, rimasto vici­no al plenipotenziario madridista anche du­rante il periodo in cui non era più al timo­ne del Real Madrid. Il prossimo assalto sa­rà all’attaccante del Valencia Villa, un pal­lino di Perez. Ma con il Valencia dovrebbe nascere una operazione più ampia, per ag­giungere tasso tecnico e sangue spagnolo al nuovo Real di Pellegrini: anche il centro­campista esterno Silva e il difensore cen­trale Albiol si dovrebbero trasferire a Ma­drid, globalmente dovrebbe­ro uscire una sessantina di milioni e il cartellino di Ne­gredo. E a centrocampo c’è sempre Xabi Alonso nel mi­rino: un affare possibile, che farebbe confluire una venti­na di milioni nelle casse del Liverpool. Ma non è finita: Perez resterà fino all’ultimo alla finestra per Ibrahimovic, approfittan­do di ogni possibile spiraglio dovessero cre­arsene (difficilissimo, in tal caso verrebbe meno il discorso di Villa, che però è già molto avanti). L’operazione più “viva” con Moratti potrebbe essere un’altra.

UNA MISSIONE COMPLESSA – Già, con l’Inter Perez proverà fino all’ultimo a chiudere l’affare Maicon. Il giocatore scalpita, il pro­blema è l’adeguamento dell’ingaggio ma la questione è aperta perché l’Inter vuole te­nerlo a tutti i costi. Il Real ha le idee chia­rissime in materia: con lui, che sarebbe il quinto colpo, Sergio Ramos finirebbe al centro della difesa con Pepe (piace molto anche Juan come alternativa, ma la Roma non ha nessuna intenzione di darlo) e Mar­celo a sinistra in difesa; diga di metà cam­po con Xabi e Diarra, Cristiano Ronaldo, Kakà e Silva dietro Villa. Tanta roba.


Fonte: Gazzetta dello Sport di Fabio Massimo Splendore

CheapAdultWebcam