Calcio Italiano Insulti al giornalista: multato Mourinho

Insulti al giornalista: multato Mourinho

721

Ammenda di 13 mila euro per le frasi ingiuriose rivolte a Ramazzotti

 

MourinhoJosè Mourinho dovrà pagare un’ammenda di 13 mila euro per le frasi ingiuriose rivolte contro il cronista Andrea Ramazzotti. Il “fattaccio” al termine dell’incontro tra Atalanta e Inter del 13 dicembre scorso. La decisione della Commissione disciplinare della Federcalcio, che rischia di moltiplicare gli attriti tra la Figc e i nerazzurri, è stata presa accogliendo la richiesta di patteggiamento dei legali del lusitano e del club campione d’Italia, costretto a sua volta a pagare un’ammenda di 20mila euro per responsabilità oggettiva.

Il tecnico della Beneamata, forse scottato per la vittoria sfumata negli ultimi minuti della sfida con gli orobici, aveva insultato il giornalista del Corriere dello Sport, reo di essersi avvicinato all’area interviste riservata a Inter Channel, vicino al pullman dei nerazzurri. L’allenatore lusitano si era così espresso sul caso in una recente conferenza stampa: “Da Andrea Ramazzotti mi aspetto un regalo di Natale, perché ora è più famoso di Eros. Chiederò scusa direttamente a lui, ma gli avevo detto che non doveva stare vicino al pullman”.

La Commissione ha inoltre condannato il ds del Bari Giorgio Perinetti e il giocatore Massimo Donati a pagare rispettivamente 6 mila e 3 mila euro di multa “per aver espresso giudizi lesivi della reputazione di persone operanti nell’ambito federale”. Multato di 10 mila euro il club pugliese per responsabilità oggettiva.


Fonte: AGM Datasport

CheapAdultWebcam