Calcio Mercato Inter, per Ibra il Real offre anche Sneijder

Inter, per Ibra il Real offre anche Sneijder

765

Doppia clamorosa operazione sull’asse Madrid-Milano. Perez è tornato alla carica per lo svedese dopo il no del Valencia per Villa. Per il brasiliano Moratti chiede 40 milioni, l’offerta delle merengues è di poco superiore alla metà

Ibra e MaiconViste le difficoltà a chiude­re la trattativa per David Villa, l’at­taccante del Valencia numero uno nella lista, il Real Madrid è tornato con forza a chiedere informazioni su Zlatan Ibrahimovic. L’incontro tra le parti c’è stato venerdì scorso, duran­te un vertice di mercato a Madrid tra il dt Branca e i dirigenti delle meren­gues, una riunione in cui è stato af­frontato anche il discorso sull’even­tuale contropartita tecnica (l’olandese Sneijder). La trattativa è ancora di­stante dall’essere conclusa perché in questo momento il Real, pur avendo grandi risorse economiche, vorrebbe evitare un altro sacrificio uguale a quello per Kakà e Cristiano Ronaldo. Intendiamoci, lo svedese nella capita­le spagnola piace (soprattutto a Zida­ne…), ma non è l’unica opzione e, ol­tre a lui e a Villa, in corsa ci sono an­che Benzema e Forlan. Per Ibra, però, occhio pure al Barcellona che potreb­be provarci di nuovo inserendolo nel­l’affare Eto’o o vendendo il cameru­nense al Manchester City e poi utiliz­zando la cifra incassata, più altri con­tanti.

BLUFF – Al quotidiano spagnolo “Marca”, il ds madridista Jorge Val­dano aveva affermato che Ibra non rientra nei piani del Real e invece le difficoltà per Villa (con conseguente voglia di inviare un “ messaggio” al Valencia) hanno spinto Perez a ricon­siderare la pista che porta allo svede­se. O quanto meno a sondare il terre­no per capire a quanto ammonta l’in­vestimento. Il Valencia ha chiesto 55 milioni per Villa e il Real sta valutan­do l’idea che, con una spesa supple­mentare di 15 milioni, può arrivare a Ibrahimovic. Il discorso economico è stato appena sfiorato, ma Branca ha spiegato che Zlatan vale più di Kakà. Per prenderlo, dunque, servono non meno di 70-80 milioni. Tra le possibi­li contropartite tecniche, scartati Van Nistelrooy e Huntelaar ( e con Hi­guain incedibile), c’è solo il venticin­quenne Wesley Sneijder, centrocam­pista esterno, ma anche mezzapunta che Mourinho ha già avuto al Chelsea. La prima scelta in quel ruolo rimane Deco, ma l’olandese può essere un’al­ternativa e l’Inter si è informata sul­l’ingaggio. Tra domanda ed offerta ( comprensiva della valutazione di Sneijder) ci sono 30 milioni di euro di euro. Un abisso non semplice da col­mare. E poi c’è la questione ingaggio, con Ibra che rispetto all’Inter sareb­be costretto a diminuire le sue prete­se.

Fonte: Corriere dello Sport di Andrea Ramazzotti
CheapAdultWebcam