Calcio Italiano Serie A Inter, Thohir spiega l’esonero di Mazzarri: Mancini, “una sfida stimolante”

Inter, Thohir spiega l’esonero di Mazzarri: Mancini, “una sfida stimolante”

Erick ThohirInter, Thohir spiega l’esonero di Mazzarri: Mancini, “una sfida stimolante”. Il tycoon indonesiano, presidente dell’Inter spiega la decisione del benservito a Walter Mazzarri e la scelta di Roberto Mancini. Il comunicato ufficiale del clu nerazzurro e le prime parole del nuovo tecnico Jesino.

Inter, Thohir spiega l’esonero di Mazzarri: Mancini, “una sfida stimolante”. Una scelta dovuta alla pressione presente nel mondo Inter quella presa da Erick Thohir in merito all’esonero di Walter Mazzarri. Per questo è arrivata la scelta di Roberto Mancini, identificato come il tecnico migliore e la persona migliore per puntare all’Europa: questa la ricostruzione effettuata da SkySport in merito alle ultime ore in casa Inter del presidente nerazzurro. Una scelta, quella del cambio di guida tecnica, che la società nerazzurra dovrà “spiegare” anche alla UEFA visti gli accertamenti che il massimo organo del calcio europeo sta facendo sulla società nell’ambito del Fair Play Finanziario.

“Una nuova stimolante sfida, sono contento di riabbracciare i tifosi nerazzurri. A domani #forzainter”, questo il post su Twitter di Roberto Mancini dopo la sua nomina come nuovo tecnico dell’Inter.

Roberto ManciniDal sito ufficiale dell’Inter arrivano anche le parole di Erick Thohir, presidente del club nerazzurro, in concomitanza con l’ufficialità di Roberto Mancini quale nuovo tecnico della prima squadra: “Quest’oggi ho preso la difficile decisione di sollevare dall’incarico di allenatore della prima squadra Walter Mazzarri. E’ stata una decisione presa di comune accordo con tutto il management. E’ stata una scelta difficile perché Mazzarri ha sempre sostenuto le scelte del club, lavorando instancabilmente e con grande altruismo per l’Inter, con passione e convinzione. Lo voglio sinceramente ringraziare per tutti gli sforzi profusi. Comunque, il nostro obiettivo è quello di riportare l’Inter ad essere uno dei top club d’Europa ed è per questo che sono felice di dare il bentornato a Roberto Mancini. La sua carriera all’Inter come altrove, parla per lui. La sua esperienza internazionale, così come la sua voglia di successi, porterà la squadra a un livello più alto”.

Questo il comunicato della società:  “F.C. Internazionale di avere affidato a Roberto Mancini la guida tecnica della prima squadra, della quale diventerà allenatore a partire da domani. Roberto Mancini sarà presentato alla stampa domani, sabato 15 novembre alle ore 14.00 al centro sportivo ‘Angelo Moratti’ di Appiano Gentile. Seguirà la sua prima seduta di allenamento con la squadra. La società gli dà il bentornato, e gli rivolge un grande in bocca al lupo per il suo lavoro”.

CheapAdultWebcam