Calcio Mercato Isla, l’Inter perde la pazienza: Affondo per Zuniga. De Laurentiis apre la...

Isla, l’Inter perde la pazienza: Affondo per Zuniga. De Laurentiis apre la trattativa

986

Juan Camilo ZunigaIL CONTROPIEDE, ZUNIGA ALL’INTER. Non mi dai Isla perchè vuoi prima assicurarti Zuniga? E allora l’esterno del Napoli vado a prenderlo io. E’ questo il pensiero che probabilmente ha attraversato la mente di Branca e Moratti un attimo dopo lo stop alla trattativa di calciomercato per il passaggio del cileno dalla Juventus all’Inter. Ed infatti già qualche ora dopo le dichiarazioni di Marotta che di fatto toglievano Isla dal mercato spuntò fuori la voce di un’offerta improvvisa di corso Vittorio Emanuele inviata a Napoli e pari a circa dieci milioni, ci fu la smentita indiretta – ovvero da fonti vicine ai club – ma a quanto in realtà qualcosa si sarebbe mosso sul serio.

SVOLTA DA NAPOLI, ECCO IL PRIMO SI. Lo rivela la Gazzetta dello Sport secondo la quale addirittura De Laurentiis avrebbe aperto alla trattativa con i nerazzurri dopo settimane di risposte negative durante le quali le parti avevano persino tentato di allargare il discorso ad Andrea Ranocchia, difensore molto apprezzato da Rafa Benitez. Sarebbe dunque in atto l’ennesimo tentativo dell‘Inter per l’acquisto di Zuniga, per ora l’offerta sarebbe stazionaria sugli otto milioni di euro a fronte di una richiesta che però segna quattro milioni in più.

LE CIFRE. Difficile che l’affare possa chiudersi alle condizioni del Napoli anche e soprattutto in virtù della scadenza di contratto che svincolerà Zuniga a fine giugno 2014. Ad ogni modo, per rendere l’azione più forte e alzare le probabilità di riuscita dell’affare l’Inter ha messo in campo anche la carta Mazzarri, infatti il neo tecnico nerazzurro ha contattato direttamente il suo ex pupillo in azzurro per convincerlo ad tornare nei suoi ranghi dove effettivamente avrebbe il posto assicurato rispetto a quanto accadrebbe alla Juventus.

La svolta è attesa da un momento all’altro, la pista Zuniga per l’Inter è tornata ad essere caldissima dopo settimane in cui era stata congelata quasi senza possibilità di rivederla attiva. La beffa nei confronti della vecchia signora può materializzarsi per la grande soddisfazione di tutto l’ambiente nerazzurro.

CheapAdultWebcam