Nazionale Italiana ITALIA-ALBANIA, i nuovi convocati di Conte: Premiati Acerbi e Okaka

ITALIA-ALBANIA, i nuovi convocati di Conte: Premiati Acerbi e Okaka

OkakaITALIA-ALBANIA, i nuovi convocati di Conte: Premiati Acerbi e Okaka. Nuove convocazioni del C.T. Antonio Conte per l’amichevole Italia-Albania di domani martedì 18 novembre 2014 che si giocherà allo stadio Marassi.  Sono 14 i nuovi convocati  e non può che far piacere al mondo del calcio che tra le novità ci sia il difensore del Sassuolo Acerbi e l’attaccante della Samp Okaka.

ITALIA-ALBANIA, i nuovi convocati di Conte: Premiati Acerbi e Okaka. In realtà si tratta di un’aggiunta alla lista dei giocatori impegnati contro la Croazia ed è molto probabile che fra quest’ultimi una buona parte tornerà a casa o comunque finirà in tribuna.

Portieri: Nessuno

Difensori: Acerbi (Sassuolo) – Rossettini (Cagliari) – Bonucci (Juventus).

Centrocampisti: Criscito (Zenit) – Maggio (Napoli) – De Silvestri (Sampdoria) – Antonelli (Genoa) – Sturaro (Genoa) – Poli (Milan) – Aquilani (Fiorentina).

Attaccanti: Gabbiadini (Sampdoria) – Destro (Roma) – Okaka (Sampdoria) – Matri (Genoa).

La lieta novità per quanto concerne la convocazione è quella di Francesco Acerbi che non rientrava nei piani della nazionale, allora allenata da Ceare Prandelli, dall’11 settembre 2012 quando l’Italia fu impegnata nel match contro Malta.

Ritorna dopo 8 mesi anche il mancino Domenico Criscito, mancava nel giro da quasi 3 anni Alessandro Matri mentre il bianconero  Bonucci rientra dalla squalifica. Convocato anche Mattia Destro rimasto deluso dalla mancata convocazione per la partita dell’Italia contro la Croazia valida per le qualificazioni a Euro 2016.

Esordio assoluto in nazionale per Stefano Okaka, Luca Rossettini e Stefano Sturaro. Un’altra chanche per Aquilani, Poli, Maggio, De Silvestri e Antonelli.

E’ importante ricordare che l’amichevole Italia-Albania di domani 18 novembre 2014, oltre che come test match, è stata organizzata per devolvere l’incasso per i colpiti dall’alluvione di Genova e per questa iniziativa i principali artefici del match hanno voluto essere solidali a questa iniziativa: Alessandro Matri e Francesco Acerbi hanno parlato ai microfoni di Sky Sport dell’amichevole in programma al Ferraris contro l’Albania il cui incasso verrà devoluto in beneficenza. “Per Genova e anche per noi. – esordisce l’attaccante del Genoa – Dobbiamo partecipare e dare una mano per la ricostruzione e per aiutare chi è stato colpito”. “Per noi è un orgoglio partecipare a questa partita e raccogliere fondi per la popolazione. – gli fa eco il difensore del Sassuolo – “Ben vengano queste iniziative e speriamo che ce ne siano anche in futuro”.

Secondo quanto riportato da SkySport il difensore del Napoli Christian Maggio salterà l’amichevole contro l’Albania a causa di una forte sindrome influenzale.

Il terzino della nazionale azzurra Domenico Criscito ha parlato ai microfoni di Sky Sport della gara amichevole contro l’Albania in programma a Genova, il cui incasso andrà alle popolazioni colpite dall’alluvione in Liguria: “Anche se sono napoletano mi sento genovese visto che sono arrivato in quella città nel 2001 e ci sono rimasto a lungo. Spero che allo stadio venga tanta gente e si possa raccogliere un buon incasso per aiutare chi ha bisogno”.

CheapAdultWebcam