Nazionale Italiana Italia Under 21: Vince 7-0 con Liechtenstein a passa ai Play-Off

Italia Under 21: Vince 7-0 con Liechtenstein a passa ai Play-Off

836

Dopo la vittoria in Olanda, l’Italia Under 21 di Devis Mangia dilaga nel penultimo match di qualificazione all’Europeo di categoria. A Casarano, nel salento,  gli Azzurrini hanno superato senza difficoltà i pari età del Liechtenstein con un divertente 7-0. Doppiette per De Luca dell’Atalanta e El Shaarawy del Milan. Un gol a testa per Immobile, Viviani e Jacopo Sala. Grazie a questo successo l’Italia è qualificata ai playoff per gli Europei.devis_mangia

Bastava un pareggio all’Italia per accedere ai playoff dell’ Euro2013, ma Devis Mangia alla vigilia era stato chiaro: più del risultato, quasi scontato, contava l’atteggiamento in campo. Il 38enne ct ex Palermo avrà dunque di che gioire visto l’impegno messo in campo dai suoi ragazzi contro i parità del Liechtenstein. Sette gol proprio come all’andata (finì 7-2), ma questa volta senza subirne. A deliziare il caloroso pubblico di Casarano ci ha pensato la ‘zanzara’ De Luca, neoacquisto dell’Atalanta, capace nel primo tempo di andare in gol due volte (8′ e 39′) e servire un assist al bacio per Ciro Immobile (28′). Prima dell’intervallo arriva anche il pokerissimo azzurro con El Shaarawy (44′) e Viviani (45′) centrocampista classe Roma in prestito al Padova. Nella ripresa è poco più di un allenamento con El Shaarawy (54′) in gol di potenza e Jacopo Sala (81′), l’attaccante dell’Amburgo, che si procura e trasforma il rigore del 7-0 finale.

ITALIA U21 – LIECHTENSTEIN U21 7-0
ITALIA U21: Bardi; De Sciglio, Romagnoli, Capuano, Frascatore; El Sharaawy, Marrone, Viviani, Florenzi; Immobile, De Luca. A disp.: Colombi, Masi, Faraoni, Sala, Longo, Gabbiadini. All.: Mangia.
LIECHTENSTEIN U21: Tichy; Brändle, Gür, Flatz, Sele; Heeb, Ospelt, Duelli, Wolfinger; Eberle (C), Kieber. A disp.: Caluori, Büchel, Foser, Beck, Eggenberger. All.: Pauritsch.
Arbitro: Vasilis Dimitriou (Cipro)
Marcatori: 7′ De Luca, 27′ Immobile, 38′ De Luca, 44′ El Sharaawy, 45′ Viviani, 53′ El Sharaawy, 81′ rig. Sala.
Espulsi: 36′ Gur (L)

CheapAdultWebcam