Calcio Italiano Juve: con Sissoko, Marchisio, Del Piero si cambia stile

Juve: con Sissoko, Marchisio, Del Piero si cambia stile

654

Dopo la penuria delle ultime settimane, Ferrara avrà finalmente problemi di scelta. Non solo il dilemma Trezeguet-Amauri: anche in difesa e a centrocampo non ci saranno intoccabili. A parte Diego…


SissokoLa rosa bianconera è di nuovo al completo e Ciro Ferrara non si troverà più di fronte a formazioni per la maggior parte già fatte, nelle quali non resta che sciogliere i dubbi in uno, massimo due ruoli. Ora, a partire dal match contro l’Udinese, si passa dalle scelte obbligate a un sano tutti contro tutti. Basta scelte obbligate, dunque. In ogni zona del campo.

IN DIFESA – Zebina – che pure sembra il giocatore più in ritardo, ma che conta di farsi trovare abile e arruolato al prossimo appuntamento – pregusta la “sfida” con Caceres e Grygera. De Ceglie ­che con il ritorno di Del Piero e l’ottimo stato di forma di Giovinco è destinato ad arretrare il proprio raggio d’azione pur di trovare spazi – è pronto a far sentire il fiato sul collo a Grosso. Per non parlare, poi, del solito trio di centrali composto da Cannavaro, ChiellIni e Legrottaglie.

A CENTROCAMPO – Sarà lo stato di forma dei “papabili” a far propendere le scelte di Ferrara verso il 4-2-3-1 oppure verso il 4-3-1-2. O chissà verso che altro, nel caso. I nomi sono tanti: Felipe Melo, Sissoko, Marchisio, Camoranesi, Poulsen, Giovinco e Tiago. Tutti, chi più chi meno, possono aspirare a un posto da titolare. L’unico inamovibile sembra Diego. Quanto agli altri, però, è caccia al posto.

IN ATTACCO
– Stesso discorso per l’attacco. Si passa dalla paradossale situazione di Bergamo – con il solo Trezeguet disponibile ­a una ritrovata abbondanza. Del Piero, Amauri e Trezegol tanto per cominciare. Aspettando Iaquinta, oltretutto…

Fonte: Tutto Sport di   Fabio Riva
CheapAdultWebcam