Coppe Champions League JUVENTUS-ATLETICO MADRID, dentro o fuori: Champions League

JUVENTUS-ATLETICO MADRID, dentro o fuori: Champions League

Juve-Atletico MadridJUVENTUS-ATLETICO MADRID, dentro o fuori: Champions League. Cresce l’attesa per la sfida di questa sera che vedrà la Juventus impegnata contro l’Atletico Madrid nella 6^ ed ultima giornata del Girone A di Champions League. Due risultati su tre per raggiungere gli ottavi di finale.

JUVENTUS-ATLETICO MADRID, dentro o fuori: Champions League. Attualmente secondi alle spalle proprio dei Colchoneros, la Juve di Max Allegri avrà a disposizione due risultati su tre per qualificarsi agli ottavi di finale.  Reduce dal pareggio contro la Fiorentina al Franchi, che ha aperto la 14^ giornata di Serie A, la squadra bianconera si appresta a giocare la determinante sfida di stasera consapevole di non potersi più permettere passi falsi: il buon momento di forma però non basta a tranquillizzare Allegri, contro l’Atletico Madrid infatti servirà la miglior Juve d’inizio stagione.

Ancora indisponibili Caceres, Barzagli, Asamoah e Romulo, il tecnico dovrebbe tornare alla difesa a 4 con Padoin favorito nei confronti del deludente Evra, nel ruolo di terzino; davanti Vidal sarà impiegato sulla trequarti, in attacco Tevez e Morata, quest’ultimo favorito su Llorente, saranno la coppia titolare.

La squadra del Cholo Simeone arriva allo Juventus Stadium già qualificata al turno successivo ma con l’obiettivo di mantenere la leadership nel girone: i rojoblancos, così come i bianconeri, avranno a disposizione due risultati su tre per chiudere questa prima fase di Champions League con il massimo risultato possibile. Lo 0-2 con il quale l’Atletico ha sconfitto l’Elche nell’ultima di Liga Spagnola ha confermato l’ottimo momento psico-fisico dei colchoneros, ben differente da quello di qualche mese fa: la condizione fisica è migliorata a vista d’occhio, siamo certi che per la Juve sarà una gara “dura” soprattutto sotto questo aspetto.

Simeone, che stasera non potrà contare su Miranda e Ansaldi, dovrebbe riproporre la stessa formazione  che ha schierato contro l’Elche in Liga Spagnola, la coppia d’attacco sarà formata da Mandzukic e Raul Garcia, favorito su Griezmann, in difesa Siqueira prenderà il posto di laterale sinistro proprio al posto di Ansaldi.

Occhio ai giocatori diffidati della partita. Nella Juventus dovranno stare attenti al cartellino giallo Stephan Lichtsteiner, Paul Pogba e Alvaro Morata; tra le fila dell’Atletico Madrid invece a rischio squalifica Diego Godin, Cristian Ansaldi e Gabi. Da ricordare che dopo il termine della fase a gironi le squalifiche saranno valide per il turno successivo, quindi i giocatori diffidati salteranno l’andata degli ottavi di finale in caso di ammonizione. Si azzereranno invece le diffide.

La classifica del Gruppo A vede l’Atletico Madrid a 12 punti, la Juventus a 9, l’Olympiacos a 6 e il Malmoe a 3. L’Atletico Madrid è già qualificato agli ottavi di finale e questa sera giocherà per passare la fase dei gironi da primo in classifica: per farlo, agli spagnoli sarà sufficiente non perdere con meno di due gol di scarto.

Per quanto riguarda il discorso qualificazione della Juventus, invece, i bianconeri possono avere la certezza del passaggio del turno anche con un pareggio. Anche una sconfitta, soluzione certo non raccomandabile, potrebbe essere sufficiente ma solo in caso di mancata vittoria dell’Olympiacos in casa contro il Malmoe.

JUVENTUS-ATLETICO MADRID,  Champions League, 6^ giornata a gironi, calcio d’inizio ore 20:45.

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon – Lichtsteiner – Bonucci – Chiellini – Padoin – Marchisio – Pirlo – Pogba – Vidal – Tevez – Morata. Allenatore: Massimiliano Allegri.

ATLETICO MADRID (4-2-3-1): Moyà; Juanfran, Gimenez, Godin, Siqueira; Gabi, Tiago; Koke, Raul Garcia, Turan; Mandzukic. Allenatore: Diego Simeone.

ARBITRO:  William Collum (SCOZIA)

CheapAdultWebcam