Calcio Italiano La Sampdoria ritrova gol e vittoria

La Sampdoria ritrova gol e vittoria

903

Il Chievo si arrende a Marassi: 2-1

ManniniA Marassi la Sampdoria batte 2-1 il Chievo e torna a conquistare i tre punti. Blucerchiati avanti al 19′: sulla conclusione di Poli, Rossi devia e mette in rete. Al 44′ altra tegola per i gialloblù, che perdono Luciano per espulsione (doppia ammonizione). A Pellissier viene annullato un gol ma il fuorigioco non c’è. Al 65′ raddoppio Samp con Pazzini, Sorrentino dice ‘no’ a Cassano e ancora al Pazzo, poi Mantovani segna il gol della bandiera.

 

LA PARTITA
Buon inizio del Chievo, che non concede spazi di manovra ai blucerchiati, merito di una linea mediana strettissima, e si rende temibile nelle ripartenze. La Samp allora nel primo quarto d’ora si affida alle iniziative personali di Cassano per trovare la porta di Sorrentino ma non va. Buon per gli uomini di Delneri che arriva il gol del vantaggio a sbrogliare la situazione. E’ il 19′ quando Poli, su respinta di pugni di Sorrentino, va alla doppia conclusione: sulla seconda deviazione di Rossi e palla in rete. L’1-0 galvanizza i padroni di casa, che si rendono ancora pericolosi con una punizione tesa di Palombo (non c’è nessuno per la deviazione), una bella iniziativa di Poli e un perfetto lancio ancora di Palombo per Pazzini che però controlla male. Finale acceso: Luciano, già ammonito, viene espulso per fallaccio su Padalino poi l’arbitro annulla un gol di Pellissier per fuorigioco ma la posizione era regolare.

In superiorità numerica la Samp gioca con maggior scioltezza. Cassano fa quello che vuole e il pubblico di Marassi gli riserva applausi a scena aperta. Fantantonio colpisce il palo esterno poi offre un pallone d’oro a Pazzini, che firma il 2-0. Sorrentino sradica letteralmente il pallone dai piedi di Mannini e poi si oppone alla grande a una conclusione di Cassano. Il Chievo comunque non sparisce dal campo perchè, dopo la mancata deviazione di un soffio di Bogdani su punizione di Marcolini e l’intervento di Castellazzi su cross di Ariatti, trova il gol del 2-1 con Mantovani in mischia. Prima della fine ancora il portiere gialloblù è miracoloso su Pazzini.

LE PAGELLE

Cassano 7 – Le prova davvero tutte per tornare al gol ma l’appuntamento è ancora rimandato. Colpa del palo, merito di Sorrentino. Poco male, se comunque dai suoi piedi partono giocate da funambolo e soprattutto assist: in fondo la rete di Pazzini è anche un po’ sua e lo stesso Pazzo lo sa e ringrazia.

Sorrentino 7 – Due gol presi, è vero, ma ne salva altrettanti e anche più. Con Cassano intavola una sfida personale e non si fa infilare, salva su Mannini e soprattutto su Pazzini nei minuti finali. Evita un passivo molto peggiore.

Palombo 7 – Tanto lavoro in copertura e tanta dose di esperienza. Splendido il suo lancio in profondità a fine primo tempo per Pazzini (6,5), che però controlla male.

Yepes 6,5 – Interventi puntuali e puliti, quando è in affanno ricorre all’astuzia. Si conferma un lottatore e finché può e riesce argina le diavolerie di Fantantonio.

Luciano 4 – Inizia con un clamoroso liscio e un cross da dimenticare. Si fa ammonire una prima volta e poi un seconda a fine primo tempo che vale la cacciata dal campo, lasciando i suoi in 10 per l’altra metà gara. Ingenuità non ammesse per un giocatore di esperienza come lui.

IL TABELLINO
Sampdoria (4-4-2): Castellazzi 6,5; Cacciatore 6, Gastaldello 6, Rossi 6, Ziegler 6,5; Padalino 6, Poli 6, Palombo 7, Mannini 6 (89′ Zauri sv); Cassano 7, Pazzini 6,5 (93′ Pozzi sv). A disposizione: Fiorillo, Lucchini, Franceschini, Soriano, Bellucci. All.: Delneri.
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino 7; Morero 5,5 (76′ Sardo sv), Mandelli 5,5, Yepes 6,5, Mantovani 6; Luciano 4, Iori 5 (69′ Ariatti 5,5), Marcolini 6; Bentivoglio 6; Abbruscato 5 (58′ Bogdani 5,5), Pellissier 6. A disposizione: Squizzi, Scardina, Pinzi, Granoche. All.: Di Carlo.
Arbitro: Russo di Nola
Marcatori: 19′ Rossi (S), 65′ Pazzini (S), 80′ Mantovani (C)
Ammoniti: Palombo (S), Yepes (C)
Espulsi: 44′ Luciano (C) per doppia ammonizione


Fonte: Sport Mediaset di Antonella Pelosi

CheapAdultWebcam