Calcio Italiano Ferrara: «Tre punti pesanti, Del Piero è importante»

Ferrara: «Tre punti pesanti, Del Piero è importante»

1077

L’allenatore della Juve: «Del Piero l’ho fatto entrare nella ripresa per preservarlo, non è al top. Balotelli? Cori ingiusti, ma critichiamo tutti gli insulti anche agli altri calciatori»

Ciro FerraraLa Juve ha sofferto nel primo tempo, poi nella ripresa ha trovato subito il vantaggio. Sissoko e Del Piero sono entrati subito dopo, per questo Ferrara non dice che il loro ingresso ha cambiato la partita. «Questo non si può dire – dice il tecnico della Juve a Sky – perché il gol è arrivato qualche secondo prima del loro ingresso, che è stato comunque molto positivo. Abbiamo vinto una gara molto difficile e sono tre punti molto pesanti, sono contento dei ragazzi, anche se nel primo tempo siamo stati lenti e abbiamo faticato, l’importante era vincere. L’udinese è una squadra molto veloce, quando ripartivano qualche pericolo te lo potevano creare».

DEL PIERO – L’ingresso di Del Piero è arrivato al 5′ del secondo tempo. «È un giocatore per noi importante, ma che veniva da un lunghissimo periodo di inattività quindio ho preferito non rischiarlo subito e farlo entrare dopo, quando i ritmi erano più bassi. Poi i ritmi non si sono abbassati anzi, si sono alzati, ma lui è stato bravo, si è procurato tanti falli. Di sicuro dal punto di vista fisico non può essere al 100 per cento,  è importante trovare minuti per lui, l’idea era di metterci con due attaccanti per impensierire la loro difesa, perché quando ho deciso la sostituzione eravamo sullo 0-0».

MODULO – Con l’Inter ripropporrà lo stesso atteggiamento tattico? «Non è l’unica soluzione che la Juve ha a disposizione, anche se ora è quello che ci dà più equilibrio, ma non è detto perché ho a disposizione Del Piero e Amauri, quindi potremmo giocare con il rombo, ma ora penso al Bordeaux, non all’Inter».

GROSSO – Decisivo il gol di Grosso al 5′ del secondo tempo. «Grosso ha fatto un’ottima partita, a parte il gol ha spinto tantissimo, la spinta dei terzini per noi è fondamentale, sia con il 4-4-2 sia con il 4-2-3-1»

MELO – La delusione della serata invece è stato Felipe Melo: «Melo veniva da un momento positivo, probabilmente il fatto di aver sbagliato subito qualche passaggio lo ha intimorito ci sta, io l’ho cambiato perché non era il Felipe delle ultme giornate. Credo che se ne sia reso conto anche lui. Però lui ha grande personalità per fare una grande partita a Bordeaux»

BALOTELLI – Ferrara condanna i cori contro Balotelli: «Sono contro qualsiasi tipo di insulto e discriminazione, sia ben chiaro, però quando ad altri vengono fatti altri insulti è lo stesso. Se dobbiamo criticare critichiamo tutto. Anch’io ho subito tanti insulti razzisti e discriminatori quando ero un calciatore del Napoli. È il caso di finirla con gli insulti – ha ribadito poi ai microfoni della Rai – sia che si tratti di Balotelli o di qualsiasi altro giocatore di colore. La nostra cultura è totalmente sbagliata. Io sono contro ogni tipo di offesa a chi in campo fa il proprio dovere. Ma ho l’impressione che sia una dura battaglia».


Fonte: Tutto Sport

CheapAdultWebcam