Calcio Italiano Le ultime news Serie A: fari su Samp-Inter e Milan-Catania

Le ultime news Serie A: fari su Samp-Inter e Milan-Catania

952

Le ultime news Serie A: Fari su Samp-Inter e Milan-CataniaLe ultime news Serie A: fari su Samp-Inter e Milan-Catania. La Serie A è giunta alla 33^ giornata, il du anticipi di ieri si sono conclusi con il pareggio tra Sassuolo e Cagliari e la vittoria della Roma contro l’Atalanta. Oggi ci sono ben sette gare e lunedì chiude Udinese-Juventus.

Le ultime news Serie A: fari su Samp-Inter e Milan-Catania. Sfida ad altissima tensione per l’Inter impegnata a Marassi contro la Sampdoria. Una sfida dai due volti: i nerazzurri per consolidare un posto per l’Europa League ed i blucerchiati per continuare il momento magico di questa stagione dopo l’avvento di Sinisa Mihajlovic sulla panchina della Samp. che viene accreditato come possibile successore di Walter Mazzarri.  C’è da registrare anche la presenza di Mauro Icardi, che sfiderà la sua ex squadra. Le ultime news Serie A.  L’Inter ha raccolto tre punti in quattro partite e dovrà necessariamente fare bottino pieno per respingere gli assalti delle inseguitrici e salvaguardare un piazzamento europeo considerato obiettivo imprescindibile da Erick Thohir. Le ultime news Serie A. La Sampdoria, invece, non ha grosse motivazioni di classifica, eppure il tecnico serbo ha serrato i ranghi dop la sconfitta subita contro la Lazio, dimostrando di tenere eccome a fare bella figura contro la sua ex squadra.  Sono 24 i calciatori convocati da Sinisa Mihajlovic per la sfida contro l’Inter. Il tecnico serbo ha recuperato Gastaldello, Mustafi, Eder e Costa, mentre restano indisponibili Gabbiadini e Berardi. In avanti agirà Sansone con Maxi Lopez, ancora ultimi dubbi relativi alla difesa e all’impiego di Eder.

Le ultime news Serie A. Tra le fila nerazzurre mancherà Juan Jesus, al suo posto ci sarà Samuel, visto che anche Campagnaro non è al meglio. Assente anche Jonathan che non è stato nemmeno convocato, al suo posto nuova chance per D’Ambrosio. In mezzo al campo largo a Kovacic, che dovrebbe vincere il ballottaggio con  Guarin e Alvarez.

Le ultime news Serie A.  La corsa alla salvezza è diventata ormai un’impresa quasi impossibile, ma il Catania, reduce dalla cocente sconfitta interna contro il Torino e l’esonero del tecnico Rolando Maran con la promozione del coordinatore del settore giovanile, Pellegrino, non vuole ancora arrendersi. Tornato a guidare gli etnei 11 anni e mezzo dopo la promozione dalla C1 alla B, conquistata in coppia con Ciccio Graziani, e dal divorzio nel successivo campionato cadetto dopo sole nove giornate, Pellegrino è chiamato a gestire una situazione compromessa. Il Catania si presenta al Meazza come fanalino di coda e a -7 dalla zona salvezza, a sei giornate dalla conclusione del campionato. Debuttare in Serie A non è mai semplice. Farlo sul terreno di San Siro, contro il Milan, lo è ancor di meno. “Se le gambe tremeranno a me, non sarà un problema, l’importante è che non accada alla squadra”, spiega il tecnico, chiamato a traghettare la squadra fino al termine della stagione. “Non avrei avuto problemi – assicura l’allenatore rossoazzurro – a venire in conferenza stampa dopo una settimana di lavoro e dire che questo gruppo non ci credeva più. Non è così. Nonostante il momento sia critico ho avuto risposte immediate dai ragazzi. Posso assicurarvi che impegno e professionalità saranno massimi. Mi piacerebbe che ogni settimana da qui alla conclusione del campionato venisse vissuta come quella che tanti anni fa ci vide spuntarla nella finale dei Play-off di C/1, a Taranto”. “Per affrontare il Milan al meglio – continua Pellegrino – occorrono equilibrio e convinzione, quella convinzione che ho visto in ogni allenamento e che mi rende fiducioso. Pensare solo a limitare i rossoneri significherebbe perdere l’autostima che ci serve per fare bene”. Tra i 21 convocati, oltre allo squalificato Peruzzi, non ci sono Alvarez, ma anche gli infortunati Bellusci e Almiron. Pellegrino dopo aver provato a lungo 3-5-2 e 4-3-3, opterà per un 4-4-1-1 con Andujar fra i pali, Rolin e Monzon sugli esterni, mentre al centro giocheranno Gyomber e Spolli. In mediana ci saranno in mezzo Lodi e Rinaudo, mentre ai lati ci saranno la fantasia di Leto e la corsa di Plasil che dovranno anche aiutare in attacco i due attaccanti, Barrientos e Bergessio.

Le ultime news Serie A: fari su Samp-Inter e Milan-Catania. In casa Milan, il tecnico Seedorf vuole l’apporto dei tifosi e mette in guardia da un Catania arrendevole: “Credo che i nostri tifosi sono molto intelligenti. Capiscono il momento e domani (oggi, ndr) bisogna mettere in atto un gran tifo. Rendere casa la nostra casa ancora di più. Vogliamo accelerare assolutamente. Il Catania è una squadra che non muore mai, sempre viva. La classifica conta poco. Conta l’orgoglio professionale. Quello che noi dobbiamo dimostrare domani sera. Sarà una gara simile a quella contro il Chievo. Venivamo da due partite molto importanti, come adesso. In quel caso affrontammo bene il Chievo. Dobbiamo guardare i nostri obiettivi e noi stessi. I nostri stimoli devono essere elevati sempre.”

Le ultime news Serie A. Clarence Seedorf dovrà fare a meno di Honda, vittima di una distorsione alla caviglia sinistra. Abate è recuperato ma dovrebbe partire dalla panchina, con Bonera confermato a destra. In mediana out Muntari ed Essien ancora infortunati: Poli partirà dal primo minuto, così come De Jong, a rischio squalifica essendo diffidato. Sulla trequarti al posto di Honda ci sarà uno tra Birsa e Robinho con il primo favorito. Taarabt e Kaka’ completeranno il reparto, mentre in attacco Balotelli sarà al suo posto in attacco.

CLICCA QUI PER I RISULTATI E CLASSIFICA DELLA SERIE A TIM

SERIE A, LA ROMA NON MOLLA: 3-1 ALL’ATALANTA E -5 DALLA JUVE

CheapAdultWebcam