Calcio Italiano Lega Pro Unica LEGA PRO, il Benevento dei record: Solo Chelsea, Bayern e Psg come...

LEGA PRO, il Benevento dei record: Solo Chelsea, Bayern e Psg come i sanniti

Benevento CalcioLEGA PRO, il Benevento dei record: Solo Chelsea, Bayern e Psg come i sanniti. Il ruolino di marcia dei giallorossi sanniti è davvero impressionante. Oltre ad essere l’unica squadra professionistica d’Italia ancora imbattuta è alla pari del Chelsea di Josè Mourinho in Premier League, del Bayern Monaco di Pep Guardiola in Bundesliga Tedesca e Psg di Laurent Blanc il Ligue 1 Francese.

LEGA PRO, il Benevento dei record: Solo Chelsea, Bayern e Psg come i sanniti. Con la sconfitta della Carrarese ad opera del Savona per 1-0 nella domenica di campionato di Lega Pro appena trascorsa il Benevento diventa l’unica squadra professionistica di calcio d’Italia ed essere imbattuta. Un primato che fa il paio naturalmente con il primo posto in classifica nel Girone C di Lega Pro. La squadra di Fabio Brini ha un ruolino di marcia impressionante e ora ha anche trovato un portiere come Pasquale Pane capace di parare due rigori consecutivi nelle ultime due gare. Il tecnico naturalmente non vuol sentire parlare nè di fuga, nè di squadra dei record o altro. Tiene i piedi ben saldi a terra e invita tutti alla calma. Ma i tifosi ora cominciano a sognare veramente dopo anni di illusioni questo sembra essere quello buono. Con una squadra che ha trovato la sua quadratura e con i risultati che arrivano di domenica dopo domenica. E ora già si pensa al derby di domenica pomeriggio contro la Casertana ci sarà una consapevolezza in più. Questo Benevento è difficile da battere. Se ne sono accorti già in tanti.

Il cammino dei giallorossi sanniti, sino alla 11^ giornata, non è stato particolarmente favorevole perché è stato maggiore il numero delle partite giocate in trasferta, sei per la precisione,  rispetto alle cinque casalinghe, ed il derby con la Casertana, il prossimo turno, il 12°,  il conto andrà in pareggio.
Delle squadre di alta classifica soltanto Salernitana e Lecce hanno avuto lo stesso tipo di calendario, mentre per Juve Stabia, Casertana e Matera la situazione è invertita, con sei  partite  interne e cinque fuori casa.

Questi sono i dati che certificano che il Benevento è una squadra da trasferta e  proprio lontano dal Santa Colomba che ha costruito la sua leadership. In trasferta, i giallorossi hanno conquistato 14 punti, frutto di 4 vittorie e due pareggi, proprio come la Salernitana. Rispetto ai granata, però, i giallorossi sanniti sono andati meglio in casa con 11 punti,  rispetto agli 8 della Salernitana.

Il Benevento ha anche la miglior difesa della Lega Pro Girone C  con sole 7 reti incassate, proprio come il Lecce. Mentre l’attacco è il secondo con i 17 gol realizzati dietro la Casertana con 19 gol messi a segno.

Statistiche alla mano in campo europeo il Benevento dei record di Fabio Brini è alla pari del Chelsea di Josè Mourinho in Premier League: i Blues sono ancora imbattuti, non hanno perso ancora una partita e tutto può succedere perchè sono alla 10^ giornata rispetto al Benevento che ne ha giocate undici. Hanno però una vittoria ed un  punto in più in classifica. In Bundesliga Tedesca la situazione è un po diversa. Il Bayern Monaco di Pep Guardiola è ancora imbattuto con dieci partite giocate, sette vittorie e tre pareggi e 24 punti in classifica. La media punti del Benevento è di 2,27 contro il 2,40 la media del Bayern Monaco e 2,60 del Chelsea.

Nella Liga Spagnola il Benevento è nettamente il vantaggio rispetto alla capolista Real Madrid e Barcellona, al 4° posto,  con due sconfitte a testa; una media punti della squadra di Carlo Ancelotti di 2,40, mentre il Barcellona di Luis Enrique,  viaggia con una media punti di 2,20 inferiore ai giallorossi sanniti di 2,27.

Nella Ligue 1 Francese, il Psg è ancora imbattuto alla 12^ giornata di campionato, è al secondo posto in classifica con 6 vittorie e 6 pareggi, ma con una media punti nettamente inferiore a quella del Benevento, 2,0 quella parigina contro 2,7 quella sannita. L’Olympique  Marsiglia capolista,  con 9 vittorie, 1 pareggio e due sconfitte ed una media punti di 2,33.

CheapAdultWebcam